• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA nuovo pc gaming

Pubblicità
Asus ce l'ho già ora è mi sono trovato bene, prendo in considerazione il tuo consiglio

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Il problema di Asus è che per quello che vale costa troppo, è un po' la Apple dei PC, certamente la qualità c'è (in alcuni campi più in altri meno) ma a che prezzo? Vedi le SK video, silenziose e fresche ma vengono 100€ in più di alte custom altrettanto valide

Asrock è alla pari di Asus ma costa meno solitamente, fa ottime mobo

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il problema di Asus è che per quello che vale costa troppo, è un po' la Apple dei PC, certamente la qualità c'è (in alcuni campi più in altri meno) ma a che prezzo? Vedi le SK video, silenziose e fresche ma vengono 100€ in più di alte custom altrettanto valide

Asrock è alla pari di Asus ma costa meno solitamente, fa ottime mobo

Io ho testato personalmente sia la ASRock z170 k6 e anche la asus prime z170...( Di mio fratello :) ) ho notato che il sistema adottato da asus per l'overclock é nettamente migliore. C'É anche un sistema di overclock per principianti che regola in automatico il vcore e clock... Assente nell'asrock es. Poi non parliamo del bios asus.. molto più ordinato a mio avviso... Poi sono gusti :)

Inviato da BV6000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sinceramente non avevo pensato di mettere un gruppo di continuità. Me ne consigliereste uno economico ma che il suo lavoro lo fa bene?

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ti mando questo gruppo di continuità. Sto utilizzando lo stesso modello da 3 anni nessun problema. https://www.amazon.it/dp/B00K791C1U...ve=23390&creativeASIN=B00K791C1U&linkCode=df0

Io ho testato personalmente sia la ASRock z170 k6 e anche la asus prime z170...( Di mio fratello :) ) ho notato che il sistema adottato da asus per l'overclock é nettamente migliore. C'É anche un sistema di overclock per principianti che regola in automatico il vcore e clock... Assente nell'asrock es. Poi non parliamo del bios asus.. molto più ordinato a mio avviso... Poi sono gusti :)

L"OC automatico non vale niente, spara voltaggi assurdi e poi ti trovi la CPU a/100°...

Il BIOS ordinato è una cosa soggettiva, a me per esempio piace più quello di asrock, son gusti (come anche tu hai detto), non vuol dire niente, quella che importa è la qualità/stabilità del BIOS e su questo asrock è il top

Un'altra cosa... L'asus ha uno dei sistemi di assistenza migliori secondo me... Anni fa ho mandato in assistenza un portatile asus contattando direttamente il sito web... Neanche 2 giorni arriva il corriere e nel giro di una settimana sistemato tutto. Senza pagare niente. Haha

Io ho sentito solo lamentele dal servizio assistenza Asus, anzi, in generale sul controllo qualità specialmente di monitor e notebook.

Nella classifica tra i vari aib con maggior numero di rma Asus si piazza in testa, poi ovviamente dipende da prodotto a prodotto ma in media è così...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro