• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc gaming!

Pubblicità
In casa AMD sono da evitare come la peste la XFX R9 280X Black Edition (dissipatore non sufficientemente potente), MSI R9 280X Gaming 3G (VRM incandescenti e non dissipati correttamente, problema quasi "risolto" con un aggiornamento BIOS che abbassa le frequenze) e le Asus R9 290/290X DirectCU II (dissipatore della 780Ti montato su una 290/290X, non copre correttamente la scheda e i VRM con i problemi che ne conseguono).

La 290 a 306€ non la prenderei, sopra i 300 euro io andrei di 970 ma personalmente prenderei la asus a 20€ in più.

La 290 a 306€ non la prenderei, sopra i 300 euro io andrei di 970 ma personalmente prenderei la asus a 20€ in più.
La zotac dicono sia un ottima scheda senza difetti!

- - - Updated - - -

Dipende oggi come va la formula 1 se vince vettel posso spendere fino a 355euro compresa spedizione se non vince vettel arrivo a pelo a prendere la zotac!

La zotac dicono sia un ottima scheda senza difetti!

- - - Updated - - -

Dipende oggi come va la formula 1 se vince vettel posso spendere fino a 355euro compresa spedizione se non vince vettel arrivo a pelo a prendere la zotac!

Per la zotac, era una considerazione mia personale perché non ha le ventole ferme in idle, non ha backplate, scalda un po' di più e non mi piace esteticamente lol
Se hai poco budget cambia case e prendi l'r9 290 a 270 circa al posto che la msi a 306 XD.

Per la zotac, era una considerazione mia personale perché non ha le ventole ferme in idle, non ha backplate, scalda un po' di più e non mi piace esteticamente lol
Se hai poco budget cambia case e prendi l'r9 290 a 270 circa al posto che la msi a 306 XD.
Il case già lo ho acquistato, la asus r9 290 è da evitare scalda un botto dissipatore non adatto e identica cosa per msi da quanto ho letto in giro!Se vince vettel prendo la msi gtx 970 gaming 4g che è la migliore delle gtx970, se non vince compro la zotac tanto dicono siano silenziose le ventole!

Io mi riferivo a sapphire che è fresca non alla asus, la msi l'ho sconsigliata già per il prezzo. Peccato per il case XD.

Io mi riferivo a sapphire che è fresca non alla asus, la msi l'ho sconsigliata già per il prezzo. Peccato per il case XD.
Il case è troppo bello a mio gusto percioò ho preso questo, le sapphire non entrano nel mio case, apparte la 280x vapor x biventola quindi non tri x ma a quel punto conviene gtx 970 zotac!

Il case è troppo bello a mio gusto percioò ho preso questo, le sapphire non entrano nel mio case, apparte la 280x vapor x biventola quindi non tri x ma a quel punto conviene gtx 970 zotac!

Si lo so che non entra per quello avevo scritto "Se hai poco budget cambia case e prendi l'r9 290 a 270 circa al posto che la msi a 306 XD." Però mi era sfuggito che avessi già comprato il case per cui vai di 970 e via :)

Il case già lo ho acquistato, la asus r9 290 è da evitare scalda un botto dissipatore non adatto e identica cosa per msi da quanto ho letto in giro!Se vince vettel prendo la msi gtx 970 gaming 4g che è la migliore delle gtx970, se non vince compro la zotac tanto dicono siano silenziose le ventole!

L'MSI R9 290 Gaming 4G monta il miglior dissipatore per la 290/290X, specialmente lato VRM, è la 280X ad avere problemi.

EDIT: Perché non hai preso lo Z11 Neo? Non ha i limiti del Plus ed esteticamente mi sembra anche più accattivante, per quanto sia una cosa soggettiva.

Ultima modifica:
L'MSI R9 290 Gaming 4G monta il miglior dissipatore per la 290/290X, specialmente lato VRM, è la 280X ad avere problemi.

EDIT: Perché non hai preso lo Z11 Neo? Non ha i limiti del Plus ed esteticamente mi sembra anche più accattivante, per quanto sia una cosa soggettiva.
Non mi piace il neo,è più bello lo z11 plus a parer mio!Comunque anche per il fattore consumi in watt e che amd non è l'eccellenza in ottimizzazione ormai ho deciso gtx 970 ora dipende se vince vettel prendo il modello msi se non vince prendo la zotac!Anche perchè la gtx970 consuma minor watt, scalda meno rispetto a qualsiasi r9 290 ed è + potente!

Già, consuma meno, se sei un giocatore incallito (4h al giorno per 365 giorni all'anno) avrai bisogno solo di 5-6 anni per recuperare quei 60-70€ di spesa in più per la 970 GTX. Buona fortuna!

Già, consuma meno, se sei un giocatore incallito (4h al giorno per 365 giorni all'anno) avrai bisogno solo di 5-6 anni per recuperare quei 60-70€ di spesa in più per la 970 GTX. Buona fortuna!
Ma io opto per la 970 perchè ha meno problemi di riavvii di pc ecc mentre si gioca, come succede con amd, e poi la 970 è una spanna sopra la 290 quindi non vedo motivi a favore della 290 se non 20/30 euro in meno e non 60/70 rispetto alla gtx!

Ma io opto per la 970 perchè ha meno problemi di riavvii di pc ecc mentre si gioca, come succede con amd,
Ma quando mai con le amd si riavvia il pc mentre si gioca? Mica è normale se il pc si riavvia, io due domande me le farei lol.
e poi la 970 è una spanna sopra la 290 quindi non vedo motivi a favore della 290 se non 20/30 euro in meno e non 60/70 rispetto alla gtx!
Che la 970 ora sia un po' più performante è vero, comunque non sono 20/30 euro, ma piu di 40 per la zotac e 60 e passa per modelli migliori.

Ma io opto per la 970 perchè ha meno problemi di riavvii di pc ecc mentre si gioca, come succede con amd

Eh?! In quale universo parallelo le AMD riavviano in continuazione mentre si gioca?

La spanna sopra sono 5-6 fps di media tra le reference, non prendere per buoni i bench su Tom's Nvidia Hardware, su Guru3D e Anandtech raccontano tutta un'altra storia. La Zotac che hai scelto ha frequenze praticamente reference, mentre per l'MSI non so a quale ti riferisci.

Tra una 290 seria e una 970 seria passano dai 60 agli 80€ (270€ vs 330-350€).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro