• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nuovo pc gaming?

Pubblicità

exacting

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
ciao a tutti

ho tolto lo scorso anno il pc gaming:
phenom II x4 940 be
mobo una gigabyte che supportava solo ddr2
gpu una amd 6950
psu corsair modulare da 520w

poi mi sono allontanato dalle nuove componenti

ad oggi volendo acquistare:
mobo
cpu
gpu
psu
ram

per il case (escluso dal budget indicato) sarei interessato ad averlo aperto:
DimasTech® Mini V1.0

per giocare tipo ad un assetto corsa decentemente (non pretendo la risoluzione ultra, ma un fullhd), quali componenti potrei scegliere? su quale brand affidarmi intel o amd? e soprattutto quanto mi costerebbe il tutto ?

per ora non ho un badget fisso ma meno si spende e meglio è facciamo 500/600€

grazie a chi mi vuole aiutare

ps: poi in seguito è in programma monitor 23'' e ssd

HDD: WD Blue 1 TB
RAM: 8 GB DDR3-1600 CL9 2x4 GB (quelle che costano meno)
CPU: i5 4460
GPU: Gigabyte GTX960
PSU: Antec Neo-eco 620C

Dovresti stare nei 600 euro, controlla dal tuo shop.

piattaforma intel quindi
amd da abbandonare?

Quando vedi scritto FX fai finta di aver letto male, ormai è una piattaforma morta... In gaming poi non ne parliamo, ormai è anni luce indietro rispetto ad intel. La piattaforma risale al 2009-2010, le CPU al 2011-2012. Ormai sono preistoria.

Da giugno dovrebbe avere più senso prendere un fx grazie alle directx 12 su windows 10
No, ne avrà ancora meno, perché saranno CPU ancora più vecchie. Ormai non è più un discorso di software, ma di hardware. Le schede madre sono obsolete, le cpu sono obsolete, le prestazioni in single core non sono nemmeno lontanamente paragonabili ad un i5 / i7 di prima generazione... Insomma, sono cpu da evitare.

No, ne avrà ancora meno, perché saranno CPU ancora più vecchie. Ormai non è più un discorso di software, ma di hardware. Le schede madre sono obsolete, le cpu sono obsolete, le prestazioni in single core non sono nemmeno lontanamente paragonabili ad un i5 / i7 di prima generazione... Insomma, sono cpu da evitare.

Già ma con directx 12 c'è un aumento prestazionale di tipo il 200% con gli fx oltre ad un netto miglioramento nello scaling dei core

Già ma con directx 12 c'è un aumento prestazionale di tipo il 200% con gli fx oltre ad un netto miglioramento nello scaling dei core

Questo non si può dire, nessun gioco directx 12 è ancora in giro. SOno comunque CPU che hanno 4-5 anni sulle spalle, quindi la questione non cambia. E' tecnologia obsoleta.

Questo non si può dire, nessun gioco directx 12 è ancora in giro. SOno comunque CPU che hanno 4-5 anni sulle spalle, quindi la questione non cambia. E' tecnologia obsoleta.

Infatti i risultati provengono da 3dmark, poi la tecnologia sarà anche obsoleta ma solo ora comincia a far vedere di cosa è capace. Molte testate del settore sono veramente curiose di vedere come andranno gli fx una volta che le directx 12 saranno ultimate

Perché le DirectX 12 cambiano tutto per il PC - articolo • Eurogamer.it

Ultima modifica:
da quanto leggo comprendo che gli fx non sono ottimizzati o meglio le directx 10 e 11 non sono ottimizzati x gli fx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro