• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo Pc Gaming

Pubblicità

Denroth

Utente Èlite
Reazioni
391
Punteggio
65
Ciao ragazzi ho alcuni dubbi riguardo il pc da acquistare/assemblare... spero di ricevere buoni consigli ^^

Premetto che il pc da gameing è di fascia media/alta quindi niente di stratosferico visto che non gioco alle ultime uscite(fan di starcraft 2 :P )...

al momento la configurazione che ho scelto è la seguente:

http://s24.postimg.org/lm819l9jp/Fire_Shot_Screen_Capture_001_Carrello_prodott.png

cerco di risparmiare qualcosa senza però rinunciare alle prestazioni.

Un dubbio che ho è sull'alimentatore abituato ad usare quello da 460w per i vecchi pc questo da 700w mi sembra un pò troppo. Qualche consiglio per abbassare il più possibile la somma ma rimanendo sempre su questa fascia di pc?

700w sono troppi , fa conto che 550w bastano per una 7970 , e io ti consiglio 550w , cosi più avanti potrai cambiare vga senza dover cambiare anche alimentatore , ma secondo me con 630 euro puoi avere di meglio , adesso do un occhiata e poi ti dico

Per quanto mi riguarda è da un pò che non monto un pc quindi sono rimasto un pò indietro riguardo il "wattaggio" dei componenti... ma vorrei evitare che quando il pc è in full va in crash o cose del genere. se c'è di meglio a disposizione :)

P.S. se riesco a scendere di prezzo è meglio..

quoto spigolon per l'ali, io ho fatto un pc simile al tuo solo che ho preso un xfx 550, fx 8320 come cpu e una gtx 660 oc come vga (600 euro)

Cattura.webp con questa sono sui 630 , pero puoi risparmiare qualcosa prendendo la 7870 della sapphire , che costa 165 , o una gtx 660 che costa 158.. ci sono molti modelli simili della 7870

- - - Updated - - -

ho appena letto edyno che ha usato un xfx 550w x quella configurazione , il wattaggio usato dai componenti e lo stesso alla fine , xke la cpu inel consuma meno , e la gpu amd consuma di piu , quindi sei uguale , e 550w ti bastano , anche se te ne ho trovato da 600w a un buon prezzo

Questa configurazione costerebbe intorno ai 600 euro, ora non so i prezzi di ogni singolo componente perchè ti scrivo dal cell ed è già una fatica aiutarti :)

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Case Cooler Master n400

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W

Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

*Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

Scheda Video Nvidia GeForce 760

Fx-6300 come si comporta? da quello che leggo è paragonabile a un i3 O_o

LOL la geforce 760 è leggermente fuori budget XD

l'accoppiata Fx-6300 + Radeon HD 7850 dovrebbe essere buona o ciofeca?

massimo posso arrivare a prendere una Radeon HD 7870(costa 10 euro in più della 7850 xD)

Questa la configuarazione alternativa con AMD
http://s22.postimg.org/tlh64kmv5/Fire_Shot_Screen_Capture_001_Carrello_prodott.png

Ultima modifica:
Strano la paragonino ad un i3..di solito la paragonano ad un i5 e c'è chi la ritiene anche migliore .. Io consiglio um fx6300 però magari mi sbaglio ed è migliore un i5

Allora i processori AMD (in generale) rendono meno in Gaming degli Intel ma recuperano (e sorpassano) in editing e multitasking, però costano meno e permettono di mettere una gpu nettamente migliore, che in gaming è essenziale
Io, dato il budget, andrei di AMD

Quindi un Fx 6300 + Radeon Hd 7870 dovrebbero andar bene ^^

di schede hd 7870 ce ne sono una marea e non so quale scegliere...

Ultima modifica:
Vai di msi che ha un piccolissimo overclock di fabbrica (ma sempre comodo) e che dovrebbe comunque salire bene in oc (è facile, non ti preoccupare...) ultimamente ho letto post di problemi con sapphire...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro