• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC Gaming!

Pubblicità

simba111

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Ho intenzione di configurare questo nuovo pc esclusivamente per Gaming e overclock. Vorrei qualche parere in merito da gente piu esperte di me ed eventualmente se devo sostituire qualche componente! GRAZIE
Cooler Master HAF 932 Advance schwarz 130.00
ASUS Maximus VGene 176.00
Intel Core i5 3570K (3400) QuadCore 198.00
Kühler NoctuaNH-D14 65.00
GigabyteGV-N670OC-2GD 350.00
HD Samsung SSD Flash 256GB Pro 230.00
HD Constellation ES.2 3.5" 2TB SATA6GB/s 178.00
Corsair Vengeance 8GB 2-Kit XMP DDR31600MHz CL8 60.00
ICY Box IB-864 Cardreader intern3.5 28.00
NetzteilSeasonic Platinum-Series, 860W, ATX, 80+ 164.00


 
Ottima configurazione, in futuro vorrai fare SLI? se non è cosi puoi risparmiare parecchio sull'alimentatore puntando su un Antec hcg620m se lo vuoi modulare, o su un xfx 650w non modulare.
E ovviamente risparmiare anche sull'HDD, con 80 euro ti porti a casa il western digital caviar blue, più che ottimo dato che lo userai solo come storage ;)
 
Che scheda madre consigli,tieni conto che ho bisogno di una buona scheda audio integrata, per questo che la mia scelta é caduta su quella scheda madre!
o in alternativa un'altra scheda madre per poi acuistare una scheda audio.
cosa consigliate?

PS: appena scende un po il prezzo vorrei affiancare un'altra scheda video quindi fare SLI.....sempre che ci sia il posto per farci stare una seconda Gigabyte! effettivamente non ho controllato questo dettaglio!!
 
Ultima modifica:
Che scheda madre consigli,tieni conto che ho bisogno di una buona scheda audio integrata, per questo che la mia scelta é caduta su quella scheda madre!
o in alternativa un'altra scheda madre per poi acuistare una scheda audio.
cosa consigliate?

PS: appena scende un po il prezzo vorrei affiancare un'altra scheda video quindi fare SLI.....sempre che ci sia il posto per farci stare una seconda Gigabyte! effettivamente non ho controllato questo dettaglio!!
Direi ASrock extreme4
 
1. niente sli, quando avrai bisogno di + velocità venderai la tua e ti farai una scheda nuova più potente.
2. per la scheda audio molto meglio farsi una mobo da 80 euro + 100euro di audio serio che spendere 176 in una mobo del genere... anche per l'overclock: tanto più di un tot in daily con il 3570k fai fatica, anche con la migliore delle mobo (che comunque per un daily ti fa guadagnare sui 100mhz se va bene).
3. per l'alimentatore puoi spendere 1/3 e starci comunque largo (xfx pro 550w).
4. ssd... 230 euro di di ssd per giocare sono spropositati.. capirei per altri utilizzi, ma per giocare proprio no: 128gb vanno bene e costano molto meno... volendo puoi anche non mettercelo.
5. hdd... 178 euro di disco? ho letto bene? ...anche qua puoi spendere 1/3
 
Ultima modifica:
mobo asrock z77 extreme4 - SSD Samsung 840 128gb 256 gb per me sono inutili - alimentatore ti basta e ti avanza un xfx 550w - 178 euro per un HD ti basta un caviar blu da 1tb 65 euro:asd:
 
OK,allora vado su un'altra scheda madre, modelli da prendere in cosiderazione oltre alla Asrock, quindi mi serve anche una buona scheda audio per il gaming da integrare.E riduco l'SSD a 128 GB.
 
OK,allora vado su un'altra scheda madre, modelli da prendere in cosiderazione oltre alla Asrock, quindi mi serve anche una buona scheda audio per il gaming da integrare.E riduco l'SSD a 128 GB.

guarda che per il gaming la scheda audio integrata è più che sufficiente.
io pensavo che dovessi fare musica o attività professionali... ma per giocare... dai su, siamo seri :lol:
spendi i soldi in un buon paio di cuffie e sei a cavallo

asrock z77 pro4-m, 75 euro ben spesi
 
ho fatto modificare la configurazione del PC in base hai vostri consigli, nell'offerta per rafreddare il processore al posto del NoctuaNH-D14 mi hanno proposto un rafreddamento a liquido, Intel Liquid Cooling Solution RTS2011LC, il prezzo é quasi uguale.
Vorrei sapere se porta dei vantaggi e se va bene, anche in termini di silenziosità e chiaramente di qulità!
eventuali consigli di altri prodotti che migliora il sistema per il rafreddamento ben accette!
 
ho fatto modificare la configurazione del PC in base hai vostri consigli, nell'offerta per rafreddare il processore al posto del NoctuaNH-D14 mi hanno proposto un rafreddamento a liquido, Intel Liquid Cooling Solution RTS2011LC, il prezzo é quasi uguale.
Vorrei sapere se porta dei vantaggi e se va bene, anche in termini di silenziosità e chiaramente di qulità!
eventuali consigli di altri prodotti che migliora il sistema per il rafreddamento ben accette!

mmm io preferisco il raffredamento ad aria piazzi il dissipatore e non avrai più problemi di manutenzioni;)
 
ho fatto modificare la configurazione del PC in base hai vostri consigli, nell'offerta per rafreddare il processore al posto del NoctuaNH-D14 mi hanno proposto un rafreddamento a liquido, Intel Liquid Cooling Solution RTS2011LC, il prezzo é quasi uguale.
Vorrei sapere se porta dei vantaggi e se va bene, anche in termini di silenziosità e chiaramente di qulità!
eventuali consigli di altri prodotti che migliora il sistema per il rafreddamento ben accette!

il noctua raffredda meglio e non necessita di manutenzione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top