• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC Gaming - Vs. Valutazione

Pubblicità
Il massimo che posso fare e chiamare in azienda, perché quasi sicuramente oggi avranno ricevuto il bonifico, lasciare un attimino in stand-by, ed ottimare una configurazione con una cifra pari 1610,00 € con i pezzi che ha a disposizione lo store.

Per la GPU sono deciso a prendere quella quindi la lascio in vigore.

Che ne dite ? Si può fare ? Se mi aiutate ad ottimare la configurazione ideale, io chiamo...

Allora ragazzi ho chiamato il fornitore e la situazione è questa... la scheda madre non la posso cambiare. Tutto il resto ok ! Aiutatemi a finalizzare definitivamente questa configurazione ho chiesto un paio di giorni di stand-by. Facendo due conti 1610,28 € - 327,46 € della scheda madre; rimangono 1282,82 € da spendere.

Possiamo giostrare questa cifra per tutte le componenti tranne MB e GPU già ormai stabilite.

GPU - MSI 680 Gtx Twin Frozr 2Gb
MB - ASUS Rampage IV Extreme 2011

Vi lascio il sito dello shop in pvt per non fare pubblicità.

HELP ! HELP ! HELP !

I7 3820, il case era buono quello la , di RAM mettine 8, metti un 1tb di HD e un SSD da 128/256 un 612s come dissipatore e direi che se ci stai puoi aggiungere un'altra scheda video con un ali tipo il xfx 850w pro

Ma la I7 3820 non si può overcloccare, o mi sbaglio?! Per quanto riguarda l'hd da 1tb non mi serve perchè ne tengo 3 esterni che pur volendo possiamo anche risparmiare di aggiungerne un altro e utilizzare un HD che tengo da esterno ad interno. Per la scheda video non posso comprare il doppione perché questo store non tratta la msi. Ragioniamo che questo pc lo devo tenere un pò di anni.

Ultima modifica:
Puoi far lo SLI di schede video anche di marche diverse purché siano 680 con stessa vram. Il 3820 è overcloccabile. Inoltre con il socket 2011 avrai maggior longevità dato che stan per uscire i 4820k-4930k

Per fare uno SLI sarei intento a prendere in futuro la gemella perché troppo affezionato alla MSI. Ma ho letto nel forum che per overcloccare la 3820 a 4.5 Ghz ci vuole parecchia RAM con memory clock di almeno 2000Mhz.

Personalmente non ho mai visto uno store con queste "politiche" , ma che storia è che ti trattengono a pezzi il pagamento o che mettono "in-standby" .
Io neanche comprerei da uno store senza diritto di recesso

Questa è la richiesta che ho fatto io; in ogni caso pensiamo a fare questa configurazione. Ma vi ho mandato il pvt vi è arrivato ?! Se è così date una sbirciatina allo store così da capire esattamente che hardware montare.

Per il dissipatore non ho scelta se non si sceglie quello stock di intel in alternativa per socket 2011 c'è solo Noctua NH-D14 SE2011. Per il case ho guardato un pò, ma i cooler master non mi esaltano come designer, i corsair forse un modello ma niente di più, mi oriento in ogni caso su quello che avevo scelto precedentemente, che ha due ventole integrate quella frontale con led da 230mm e l'altra nella parte superiore sempre da 230mm, integrerei quindi solo due ventole aggiuntive da 120mm.
Per l’ssd leggo sull’affidabilità delle M4 rispetto alle 840Pro mentre decade di poco in prestazioni rispetto al prodotto Samsung; inoltre visto che lo store ha solo la versione da 128gb in vers. pro a questo punto sarei orientato a prendere M4. Mentre per l'alimentatore valutando un futuro upgrade e che il processore sandy-bridge ha un consumo più elevato delle ivy-bridge credo che necessiti di Cooler Master Pro Silent Hybrid 1050w, che ne dite? Ma le ram che avevo scelto da 16gb, il memory clock da 2400ghz è standard oppure da overcloccare?

GPU - MSI 680 Gtx Twin Frozr 2Gb
MB - ASUS Rampage IV Extreme 2011

LETT - LG GH24NS95 bulk Black SATA
SSD - Crucial M4 7mm SATA III 250Gb
DISS - Noctua NH-D14 SE2011.
CASE - Aerocool XPredator Case Big Tower Evil Green Edition.
Revoltec Ventola da 120mm a 1200 giri a Led Dark Green (2 Pz)
Scythe Kaze Q Regolatore per Ventole da 3,5

1282,82 € - 14,41 € (LETT) - 80,07 € (DISS) - 116,69 € (CASE) – 13,00 € (VENT) - 157,13 € (SSD) - 14,45 € (REG. VENT.) = 887,07 €

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro