• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC Gaming - Vs. Valutazione

Pubblicità

Mikylatino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
37
Salve ragazzi,

vi lascio qui la lista dei pezzi ordinati tramite due shop on-line e che mi arriveranno prossimamente per il mio nuovo pc. Il badget era alto sui 2000€, spero di averli usati con saggezza, o almeno ho cercato di informarmi quanto potevo per intraprendere delle scelte, ma chiedo qui il vostro parere e le vostre valutazioni proprio in riferimento a quanto deciso.

CPU - BX80619I73930K - CPU INTEL i7 3930K 3.20GHz 12MB 6 core 2011 Boxato
DISS. - BXRTS2011AC -Ventola e dissipatore Intel per Cpu LGA 2011
MOTHER - 90-MIBHF0- G0EAY00Z - ASUS Rampage IV Extreme
GPU - V282-016R - MSI 680gtx 2GB Twin Frozr OC
RAM - CMZ16GX3M4A2400C9 - Corsair DDR3 PC2400 16GB Vengeance
SSD - MZ-7TD250BW - Samsung 840 Series 250GB
HD - SEAGATE 3.5" 500 GB 0,5TB 7200rpm SATA III 16MB
LETT - DVD RW LG bulk Black SATA
ALIM - RS-850-SPHA-D3 - CoolerMaster Silent Pro Hybrid 850W
CASE - Aerocool XPredator Case Big Tower Evil Green Edition
Scythe Kaze Q Regolatore per Ventole da 3,5
Revoltec Ventola da 120mm a 1200 giri a Led Dark Green (2 Pz)

Monitor, case, tastiera e mouse ho lasciato quelli che ho attualmente, ma ho intenzione nel tempo di cambiare anche quelli. Vi lascio qui il modello del monitor che utilizzo attualmente.

MONITOR - Samsung SyncMaster 206bw - 19 Pollici e 2ms di risposta.

In alternativa posso tranquillamente anche usare il mio televisore LCD Lg 39' pollici, full HD.
[h=1][/h]

E' un ottimo pc ma solitamente i consigli si chiedono prima di ordinare:)

Comunque non sapendo che utilizzo del pc devi farne non si può dire se è buono o no in generale si lo è ma se ad esempio giochi e basta è uno spreco comunque non avrai problemi per un pò di anni avrei solo preso un case migliore.

L'ordine è stato già fatto, ma in tempi limiti potrei sempre cambiare qualcosa, quindi accetto in ogni caso saggi consigli.

Non ho mai sperimentato overclock ma ho intenzione di farlo, il pc è dedicato esclusivamente al gaming anche perchè odio giocare con le console. Anche se ho chiesto diversi pareri ad amici, ho sempre il dubbio sull'alimentatore perchè in futuro potrei decidere di montare un sistema SLI e magari raddoppiare le ram con un ulteriore kit 4x4 a 2400mhz. Risolvetemi questo quesito.

In teoria l'850w dovrebbe bastare anche per lo SLI se pero non vuoi avere problemi magari prendi il 1000 w della stessa serie cosi sei sistemato anche per upgrade futuri.

Ma è proprio così pessimo questo case Aerocool ?! Io ho visto dei video su youtube, e non mi sembra così male, i materiali sembrano buoni e i sistemi di aggancio solidi, due ventole di serie. Mi costa quasi 120€.

Non è male ma a quella cifra puoi prendere un HAF della coolermaster che a qualitá é probabilmente la serie di case qualita/prezzo migliore e la marca è ottima nel settore. Se i design sono troppo accattivanti per i tuoi gusti puoi provare a vedere tra i Corsair che hanno un ottima qualità ma un design piú "raffinato" ed "elegante" magari

Momento...

SOLO per gaming e hai preso un 2011? Con 500 euro di processore e 300+ di mobo?

Se aspettavi un mese ti facevi un 3770K o un 4770K, bello scoperchiato e overclockato e una serie 700

Con 2000 euro di budget avrei preso un signor case e un bel seasonic P750 / Corsair AX 760i

Monitor 19"... quindi immagino qualcosa come 1400x900????

Inoltre avrei preso il samsung pro, non il basic

Con l'attuale scheda video nvidia geforce 8600gt la risoluzione max che mi supporta il monitor è 1680 x 1050; infatti proprio per questo vorrei sfruttare la tv. Aspettare una serie 700 a prezzo accessibile significa aspettare almeno un'annetto. Ed ho valutato inoltre che deve essere un pc di vita media 6-8anni.

Quoto, un esacore per un pc solo gaming offre un incremento di prestazioni praticamente nullo rispetto ad un i7...oltreutto un dissipatore stock, con quello non ci fai una cippa di overclock :look:.
1680 x 1050 con una gtx 680...assolutamente sprecato

Se avessi avuto io 2000 € di buget avrei fatto

i7-3770k
Asrock z77 extreme 4
crossfire 7970 vapor-X
840 pro 256 gb
1 tb caviar Hd
8GB ram 1600 Mhz
ax860i
case full tower ( cooler master,antec thermaltake)
monitor 1440p ( o 3d, in base ai gusti) 24"

e a occhio avresti speso anche qualcosina in meno..

Oddio. Se il pc è solo da giocare amico mio potevi avere molte prestazioni in più spendendo molto meno.

- - - Updated - - -

Il monitor è una cosa indegna per il tuo budget

- - - Updated - - -

Un pc non durerà mai 6-8 anni.

Oddio. Se il pc è solo da giocare amico mio potevi avere molte prestazioni in più spendendo molto meno.

- - - Updated - - -

Il monitor è una cosa indegna per il tuo budget

- - - Updated - - -

Un pc non durerà mai 6-8 anni.

beh dai, per giocare a 1440p magari a 2000 € ( contando i costi del monitor) ci arriva :asd:

comunque :sisi: per giocare in fullHD IMHO avevi le stesse prestazioni spendendo circa la metà

So che il monitor è indegno ma mi piange il cuore a pensare di tenere inutilizzato questo monitor comprato un paio di anni fa ancora perfettamente funzionante; ma dite che posso sfruttare più risoluzione sulla tv full HD?

Per quanto riguarda il processore che sfrutta hyper threading me l'hanno consigliato proprio perché mi hanno detto che i futuri giochi sfrutteranno a massimo regime questa tecnologia, anche se attualmente sono pochi.

ma chi? un ''tecnico'' ?

Adesso l'unico gioco che ne trae beneficio è crysis 3 ( di pochi fps ) , quindi pensa, non è sfruttato un 3770 figurati un 3930k , che ha senso solo se progetti stadi o se hai uno sli di titan.
E poi la scheda madre è da overclock ad azoto e da benchmark , cosa che non farai mai, quindi yep altri 200 euro buttati.
La scheda video va un 5% in più di una che costa 130 euro di meno , e va uguale aq una che ne costa 100 euro in meno , e se io fossi stato in te arei preso un 120hz e uno sli di 670.
16gb di ram ? i giochi ne utilizzano a mala pena 5 ! poi , figurati a 2400mhz !
Dissipatore stock in un pc da 2000 euro: No comment.

AAAAh ora ho capito ! E' un PREassemblato vero????

Dopo aver parlato con tante persone per essere sicuro dei miei acquisti, siete stati capaci di distruggere tutto il mio entusiasmo ! :sisi:

Che tipo di suicidio consigliate? Accetto saggi consigli !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro