PROBLEMA Nuovo pc gaming, si accende, ma se riavvio si blocca

Pubblicità

emmeking

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
salve a tutti, come da titolo, volevo sapere perchè il mio nuovo pc da gaming (montato 3 giorni fa) si accende normalmente, ma nel caso volessi riavviare, ne da sistema operativo, ne da pulsante funziona.

Mi spiego meglio: si riavvia e fa vedere il logo del bios, ma dopo di quello rimane una schermata nera con tutte le ventole del pc al massimo...

Il pc è così composto;
- msi z87 g45 gaming
- i5-4670k
- gigabyte gtx 770
- alimentatore antec neo eco 620w
- ssd samsung 840 pro 128gb
- Seagate sshd 1tb

come posso risolvere?

allora è molto strano... perchè se qualcosa hardware(o i driver) non funzionassero il pc darebbe problemi anche all' avvio e nel funzionamento. Ora mi veniva da pensare che tu non avessi messo bene il cavetto del tasto, ma vedendo che il problema si presenta anche a livello di sistema operativo allora escludo. L' unica cosa che mi viene da dirti è provare con il reset cmos ovvero togliere la batteria tampone(da spento) e rimetterla dopo 5 minuti. Se non si risolve non saprei... forse formattando windows andrebbe aposto? è un problema davvero strano. in un altro post http://www.tomshw.it/forum/windows/257509-pc-che-si-avvia-ma-che-non-si-riavvia.html uno ha risolto staccando l' hdd esterno. sarà quella la soluzione(se hai un hdd esterno collegato)

allora è molto strano... perchè se qualcosa hardware(o i driver) non funzionassero il pc darebbe problemi anche all' avvio e nel funzionamento. Ora mi veniva da pensare che tu non avessi messo bene il cavetto del tasto, ma vedendo che il problema si presenta anche a livello di sistema operativo allora escludo. L' unica cosa che mi viene da dirti è provare con il reset cmos ovvero togliere la batteria tampone(da spento) e rimetterla dopo 5 minuti. Se non si risolve non saprei... forse formattando windows andrebbe aposto? è un problema davvero strano. in un altro post http://www.tomshw.it/forum/windows/257509-pc-che-si-avvia-ma-che-non-si-riavvia.html uno ha risolto staccando l' hdd esterno. sarà quella la soluzione(se hai un hdd esterno collegato)
ci avevo pensato anche io che potesse essete l'hard disk esterno, per questo l'ho staccato, ma continua a rifarmelo...

- - - Updated - - -

Credo di aver trovato la soluzione.
La scrivo qui visto che ho cercato su internet e nessuno (nemmeno sui siti in inglese) è riuscito a risolvermi il problema, sperando che qualche sventurato con il mio stesso problema, legga e risolva.

Io ho delle memorie RAM da 1600mhz che venivano lette a 1333, solo che, essendomi dimenticato che c'era l'opzione XMP per portarle di default a 1600mhz , le ho impostate manualmente :cav:.
Non so perchè desse quel problema, ma rimettendo tutto com'era e impostando il profilo XMP funziona tutto alla perfezione (per ora).

Spero sia d'aiuto a qualcuno in futuro :asd:

:ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro