• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc (gaming/grafica) fascia alta

Pubblicità
ehmm scusa l'ignoranza che differenza c'è?

OEM= legata alla scheda madre, una volta installato quel seriale, quel windows li deve morire. Non puoi installarlo su altri pc perchè collegato al seriale della mobo.

Retail= Puoi installarlo su tutti i PC, quindi su tutte le mobo. Ovviamente non puó essere installato contenporaneamente su più computer ma solo 1.

Lascia perdere Kingpinguin che non è nulla di che, il seriale retail di Windows 10 Pro compralo su ebay, lo trovi a 11€.

OEM= legata alla scheda madre, una volta installato quel seriale, quel windows li deve morire. Non puoi installarlo su altri pc perchè collegato al seriale della mobo.

Retail= Puoi installarlo su tutti i PC, quindi su tutte le mobo. Ovviamente non puó essere installato contenporaneamente su più computer ma solo 1.

Lascia perdere Kingpinguin che non è nulla di che, il seriale retail di Windows 10 Pro compralo su ebay, lo trovi a 11€.
ah grazie gentilissimo!! comunque kinguin lo userò principalmente per i giochi (per ora solo Assetto Corsa), sapreste consigliarmene altri simili? magari con programmi più "professionali"?

bene, sono qui questa sera per porvi questa domanda, per migliorare la parte estetica pensavo di sleevare i cavi, è una pratica difficile? non ne so assolutamente nulla di sleeving (non so nemmeno se si dica così :lol:). avete consigli da darmi? o una guida? ho guardato su internet ma i kit di cavi già sleevati costano più di 100€ e mi sembra carissimo!! (spero non costi così tanto farseli)

grazie a tutti :D

per lo sleeving ti consiglio delle prolunghe della bitfenix o altre..
fare lo sleeving da soli costa un botto ci vuole solo la cripatrice che viene 40-50€ minimo!! e inoltre la manodopera è molto laboriosa evita.

avevo in mente di spendere 50€ per tastiera e mouse ma il kit octane e devastator non mi piaceva assolutamente quindi mi stavo demoralizzando... ho invece visto oggi che ci sono i "saldi" su AMAZON e quindi avevo notato questi due prodotti per il mouse ma tastiera non ho trovato molto...
MOUSE:
VicTsing 2.4G Mouse da Gaming Wireless 2400DPI Regolabile 800-1200-1600-2000-2400 CPI Ottico Gaming Mouse Mouse da Gioco senza fili con Ricevitore per giocatore professionista - Nero: Amazon.it: Informatica (15€) - mi attirava il fatto soprattutto dei tasti soft che non fanno rumore
ho poi visto questo e me ne sono innamorato ma non vorrei fosse scomodo.. Mad Catz RAT 1 - Mouse - verde/nero: Amazon.it: Informatica cosa ve ne pare? vale la cifra? (38€)

la mia paura è che amazon abbia alzato i prezzi prima di metterli in offerta (cosa che mi è successa di notare molte volte)

e secondo voi può avere senso spendere altri 30€ per delle cuffie da gaming? (sono cuffie che posso usare anche per vedere film?) come cuffie per ora ho delle sennheiser HD449 (non da gaming naturalmente), comunque di queste cosa ne pensate?
SADES SA922 - Cuffie Stereo Surround per PC Gaming, con Microfono integrato, Compatibili con XBOX/PS3/PC/Mobile Phone/iphone/ipad/Music: Amazon.it: Elettronica

PS: avrei bisogno di una risposta abbastanza rapida per evitare di perdere l'offerta, grazie :D

ah, mi son dimenticato di dire che ho le mani grandi :asd:

- - - Updated - - -

diciamo che mi interessa molto che siano silenziosi sia mouse che tastiera

ci riprovo, cosa ve ne pare di queste periferiche?
VicTsing 2.4G Wireless Mouse da Giocco Gaming Mouse Senza Fili Programmabile con 7 pulsanti Mouse da Gaming Con DPI Regolabile (800, 1200, 1600, 2000, 4800) per Giocatori Professionali: Amazon.it: Elettronica
Perixx PX-1200, Tastiera gaming retroilluminata - Anti-ghosting 18 Keys - Rosso / blu / viola illuminati Keys - Layout Italiano: Amazon.it: Informatica

son prezzi buoni? ma soprattutto, avete altri prodotti da consigliarmi? da stare nei 50€ circa mouse + tastiera (mi interessa che siano silenziosi soprattutto, possibilmente illuminati ma non cinesate) non proponetemi i kit perchè li ho provati e mi sembrano plasticoni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro