• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc (gaming/grafica) fascia alta

Pubblicità
mi sa che aspetterò e prenderò tutto il resto tranne che la scheda video e il monitor (forse lo riesco ad avere molto scontato), nell'attesa che escano le nuove gpu secondo te mi conviene usare la mia attuale Engt240 asus o l'integrata del processore i7-5820k? altrimenti quele fury consigli? sapphire o asus?

- - - Updated - - -

mi sa che aspetterò ancora un pochino, contento che ti piaccia, se hai consigli dimmi pure eh :)

- - - Updated - - -

per ora quindi la config "finale" è:

HD: samsung 850 pro 240gb + WD blue HDD 1 TB (130€+50€)
CPU: i7-52820k (367€)
DissiCPU: NZXT kraken x61 (o x41 se va bene uguale) (145/110€)
MoBo: MSI z170a M5 (170€)
Ali: evga SuperNova G1 PSU 650w (chiederi l'aiuto del grande capo @Falco75 per sapere se presenta difetti e se 100€ son giusti) (100€)
RAM: G.skill Ripjaws V 16gb 2400 CL15 (79€)
Scheda Video: aspetterò probabilmente polaris o pascal ma comunque il budget sono 500€ +-
Monitor: Acer XG270Hu (460€)
Case: NZXT h440 nero/rosso (più probabile) o noctis (130€)
TOTALE: 1639€ (per ora senza scheda video)

ditemi se vi garba ahah :D
Nessun consiglio da darti abbiamo quasi la stessa configurazione e io mi ci trovo da dio. Fossi in te però, comprerei un i5 6600k se lo scopo è quello del gaming puro e magari darei un'occhiata al 450 Noctis sempre di NZXT che è la rivisitazione del 440, con uno stile frattale però.

Nessun consiglio da darti abbiamo quasi la stessa configurazione e io mi ci trovo da dio. Fossi in te però, comprerei un i5 6600k se lo scopo è quello del gaming puro e magari darei un'occhiata al 450 Noctis sempre di NZXT che è la rivisitazione del 440, con uno stile frattale però.
perfetto grazie, nono, non è solo da gaming, mi servirebbe anche per editing e rendering :)

- - - Updated - - -

per quello ho apprezzato il consiglio di risstake di prendere il 5820 :)

Ci sta allora anche se francamente preferirei sempre una piattaforma skylake, nuova e con potenziale. Nonostante il procio scelto da te ha tanta qualità eh, sia chiaro.

Ci sta allora anche se francamente preferirei sempre una piattaforma skylake, nuova e con potenziale. Nonostante il procio scelto da te ha tanta qualità eh, sia chiaro.
non saprei alla fine cosa mi convenga di più, io vorrei un pc che dopo tutti soldi che ci spendo mi duri per i secoli a venire ahah

Haswell-E è più potente di skylake, e non è una piattaforma abbandonata, anzi dovrebbero uscire i nuovi processori per questa piattaforma

Un esacore è meglio di un quad-core :)

Haswell-E è più potente di skylake, e non è una piattaforma abbandonata, anzi dovrebbero uscire i nuovi processori per questa piattaforma

Un esacore è meglio di un quad-core :)
e ha comunque l'iperthreading dell'i7-6700k vero?
secondo te converrà aspettare i nuovi processori o questo va bene?

Un esacore non è sempre meglio di un quad core comunque, prendi d'esempio gli fx di amd :)
ma per quello che devo farci io conviene comunque il 5820?
in game si comporta meglio il 6700k, in rendering ecc è meglio il 5820, costando identici vorrei quello diciamo "migliore" :grat:

ma per quello che devo farci io conviene comunque il 5820?
in game si comporta meglio il 6700k, in rendering ecc è meglio il 5820, costando identici vorrei quello diciamo "migliore" :grat:
Dipende quanto lo utilizzi per il rendering e quanto per il gaming. Conta comunque che la cpu non influisce tanto sulle prestazioni in game ma sempre meglio averne una buona per il futuro. Sono due processori che stanno là, fanno entrambi il loro compito egregiamente. Lo skylake scalda meno e consuma di meno però. Ma sono cifre irrisorie.
Risultati: software desktop e multimedia - Tom's Hardware

Dipende quanto lo utilizzi per il rendering e quanto per il gaming. Conta comunque che la cpu non influisce tanto sulle prestazioni in game ma sempre meglio averne una buona per il futuro. Sono due processori che stanno là, fanno entrambi il loro compito egregiamente. Lo skylake scalda meno e consuma di meno però. Ma sono cifre irrisorie.
Risultati: software desktop e multimedia - Tom's Hardware
guardando così sembra che il 6700k sia migliore in quasi tutto... mi sa che punterò al 6700k :D

Io te lo consiglio. Ovviamente non è verità assoluta, la scelta spetta solamente a te.
beh quello certo!
stai tranquillo che se poi mi trovo male (cosa abbastanza improbabile perchè fare il passaggio dal mioo attuale pc a questo mi sembrerà già di passare da una 126 ad una Aventador :asd: non ti vengo a prendere sotto casa con la bbruttagggente :bevuta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro