• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc (gaming/grafica) fascia alta

Pubblicità
da tao, hanno moltissima roba anche non in listino sul sito, per farti capire se gli chiedi via email della fury, in qualche modo te la tirano fuori.. stessa cosa qmaxtech.

essì questo è un periodaccio per fare acquisti, generalmente la roba esce sempre in primavera/estate, per poi focalizzare gli acquisti a ottobre/novembre/dicembre.

- - - Updated - - -

16gb bastano e avanzano!! in gaming generalmente usarne più di 5-6 in game vuol dire che il gioco è veramente mal ottimizzato.

- - - Updated - - -

ho messo la x99 sli plus perchè era quella più economica , e basta e avnza per un minimo di overclock del 5820k che è obbligatorio farlo!!

da tao, hanno moltissima roba anche non in listino sul sito, per farti capire se gli chiedi via email della fury, in qualche modo te la tirano fuori.. stessa cosa qmaxtech.

essì questo è un periodaccio per fare acquisti, generalmente la roba esce sempre in primavera/estate, per poi focalizzare gli acquisti a ottobre/novembre/dicembre.

- - - Updated - - -

16gb bastano e avanzano!! in gaming generalmente usarne più di 5-6 in game vuol dire che il gioco è veramente mal ottimizzato.

- - - Updated - - -

ho messo la x99 sli plus perchè era quella più economica , e basta e avnza per un minimo di overclock del 5820k che è obbligatorio farlo!!
Uhmmmm allora ci faró un giro
ah pensavo che 16 fosserro diciamo il minimo :doh: quindj tu consigli il 5820k al 6700k? Sul banco sembrava nettamente migliore il 6700 in ambito gaming e di poco inferiore in rendering
E un ultimo consiglio, secondo te ha senso comprare ora qualcosa? Ad esempio la cpu cambierà molto da queste alle nuove? O solo il prezzo?

la 980 è da ASSOlutamente evitare a quel prezzo (499/440 etc).. è praticamente una 970 occata, la 980 è roba "vecchia concezione"... cioè le schede attuali per me rimangono la r9-290 e la 970, le schede future saranno fury e pascal... polaris non sarà altro che un'altra evoluzione.

cioè da skylake a haswell c'è stato il salto generazionale dei 14nm, però la potenza bruta è cambiato di un 10/15% come fanno ormai da tanti anni, (vedi il 2500k che solo adesso è dichiarato obsoleto)..
conosci il detto quando un skylake sarà vecchio lo sarà anche un haswell? o quando un sandy sarà vecchio lo sarà anche un ivy ?
bene applicalo ai 6/12 core del 5820k, applicaci la formula dx12, ed ecco fatto il perchè conviene prendere 5820k al posto del 6700k ...
e poi sinceramente io sono un fan degli i5, un bel 6600k fortunello magari con un sano overclock passerà ogni limite, e conviene molto di più del 6700k.

Ultima modifica:
Grazie per il consiglio allora ahahah ho appena risparmiato 100€ :D si, so che alla fine cambia poco come "potenza" tra i5 e i7 ma mi interessava iper threading di i7 :) ma soprattutto, io di oc ne capisco quanto di fisica quantistica....quindi preferivo un k da oc semplicemnte dal bios senza sforzarlo troppo, diciamo che sarà un investimento per il futuro per quando mi decideró ad addentrarmi nel mondo dell'oc :D

- - - Updated - - -

R9-290? Non è la versione "vecchia" della 390? :grat:

non puo' essere la stessa cosa perche' al massimo puo' essere uno shrink al nuovo processo produttivo, ma se non sbaglio amd ha proprio parlato di architettura nuova rispetto a fiji

secondo voi quindi è meglio prendere una MSI 390x o una fury x? o aspettare polaris/pascal e decidere? la fascia di prezzo è comunque sui 500€

Prendi una 390x, quasi a parità di prezzo non ha senso acquistare una 970 attualmente.
Gran bel pc comunque ;)

fury liscia da occare.

se puoi aspettare aspetta
mi sa che aspetterò e prenderò tutto il resto tranne che la scheda video e il monitor (forse lo riesco ad avere molto scontato), nell'attesa che escano le nuove gpu secondo te mi conviene usare la mia attuale Engt240 asus o l'integrata del processore i7-5820k? altrimenti quele fury consigli? sapphire o asus?

- - - Updated - - -

Prendi una 390x, quasi a parità di prezzo non ha senso acquistare una 970 attualmente.
Gran bel pc comunque ;)
mi sa che aspetterò ancora un pochino, contento che ti piaccia, se hai consigli dimmi pure eh :)

- - - Updated - - -

per ora quindi la config "finale" è:

HD: samsung 850 pro 240gb + WD blue HDD 1 TB (130€+50€)
CPU: i7-52820k (367€)
DissiCPU: NZXT kraken x61 (o x41 se va bene uguale) (145/110€)
MoBo: MSI z170a M5 (170€)
Ali: evga SuperNova G1 PSU 650w (chiederi l'aiuto del grande capo @Falco75 per sapere se presenta difetti e se 100€ son giusti) (100€)
RAM: G.skill Ripjaws V 16gb 2400 CL15 (79€)
Scheda Video: aspetterò probabilmente polaris o pascal ma comunque il budget sono 500€ +-
Monitor: Acer XG270Hu (460€)
Case: NZXT h440 nero/rosso (più probabile) o noctis (130€)
TOTALE: 1639€ (per ora senza scheda video)

ditemi se vi garba ahah :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro