• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc gaming...dopo 15 anni!

Pubblicità

RanaTanata

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
2
Punteggio
4
Ciao a tutti. Dopo ben 3 lustri ho deciso (sono un pò costretto direi) a cambiare in toto il pc, che ormai, come potete immaginare, fa un filo fatica 😄.
Ho letto un pò di post precedenti e mi sono reso conto che per il gaming va meglio AMD rispetto Intel.
Monitor a parte (valutavo quello che consigliate quasi tutti), pensavo ad una build del genere:

CPU: Ryzen 7 7800x3d
Scheda Madre: MSI X670E GAMING PLUS WIFI, AM.5 (in alternativa la MSI B650 GAMING PLUS WIFI, S. AM5)
RAM: 64GB DDR5-6000 | Corsair Vengeance RGB (dite che 64 sono inutili o possono comunque servire?)
GPU: NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti Super 16GB (dite che questa è meglio? NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti Super | MSI Ventus 2X 16G)
Alimentatore: 850 Watt 80 PLUS Gold | Corsair RMe Series RM850e
Raffreddatore: Corsair iCUE H150i Elite Capellix XT
SSD: SWestern Digital Black SN850X 1TB
Case: Corsair iCue 5000D Airflow - White

Dite che può andare bene per giocare a ottimi livelli per qualche anno? Eventualmente si può limare qualcosa?
Grazie mille a tutti
 
Ciao assolutamente è una buona build, attualmente il minimo sindacale di ram per windows è 16gb. Se metti 32gb sei ok, se ne metti 64 stai bene anche per i prossimi anni.
Gpu io andrei di: asus tuf che va meglio delle ventus.
Psu ok, valuta eventualmente seasonic, dissipatore ti direi: thermalright frozen notte risparmi soldi ed è efficente uguale.
SSD ok, case ok
 
Ciao a tutti. Dopo ben 3 lustri ho deciso (sono un pò costretto direi) a cambiare in toto il pc, che ormai, come potete immaginare, fa un filo fatica 😄.
Ho letto un pò di post precedenti e mi sono reso conto che per il gaming va meglio AMD rispetto Intel.
Monitor a parte (valutavo quello che consigliate quasi tutti), pensavo ad una build del genere:

CPU: Ryzen 7 7800x3d
Scheda Madre: MSI X670E GAMING PLUS WIFI, AM.5 (in alternativa la MSI B650 GAMING PLUS WIFI, S. AM5)
RAM: 64GB DDR5-6000 | Corsair Vengeance RGB (dite che 64 sono inutili o possono comunque servire?)
GPU: NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti Super 16GB (dite che questa è meglio? NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti Super | MSI Ventus 2X 16G)
Alimentatore: 850 Watt 80 PLUS Gold | Corsair RMe Series RM850e
Raffreddatore: Corsair iCUE H150i Elite Capellix XT
SSD: SWestern Digital Black SN850X 1TB
Case: Corsair iCue 5000D Airflow - White

Dite che può andare bene per giocare a ottimi livelli per qualche anno? Eventualmente si può limare qualcosa?
Grazie mille a tutti
Ciao va bene. Ma suggerisco questi

Rtx 4070 ti super (evita la ventus)
Frozen notte 360 (è migliore di quella scam di capellix)
TridentZ s5 6000 cl30 2x16gb
Phanteks xt pro ultra
Alimentatore
 
Grazie a tutti.
Domanda: come mai capellix è scam? non funziona bene?
Altra domanda: volessi spendere 200 euro in più e prendere la RTX 4080 Super (Palit Getsream o Gainward) ne varrebbe la pena?
Grazie
 
Dipende tutto dal monitor e a che risoluzione vuoi giocare
Non è che è scam perchè va male, ma perchè costa troppo e ci sono aio che costano meno e performano meglio
 
Grazie a tutti.
Domanda: come mai capellix è scam? non funziona bene?
Altra domanda: volessi spendere 200 euro in più e prendere la RTX 4080 Super (Palit Getsream o Gainward) ne varrebbe la pena?
Grazie
Il capellix è un AiO troppo costoso per quello che offre! Considera che l'AiO che ti ho linkato va decisamente meglio e costa 1/3 generalmente. La 4080 può avere senso in QHD, si, ma ancora meglio in 4k. Tu che monitor hai?
 
Prima di tutto vi ringrazio del tempo che mi state dedicando.
Ciò detto, come monitor prenderei o AOC Q27G3XMN oppure Samsung Odyssey G5 (LS27AG502PPXEN) (m.2023) oppure LG 27GR75Q-B UltraGear (vedo quanto mi rimane eheh)

Con questi monitor possono andar bene una di queste schede? RTX 4080 Super (Palit Getsream o Gainward)

Enermax o Endorfy 360 sono meglio o peggio del Corsair Elite?

Grazie
 
Io metterei sempre l'artic liquid III su cpu Amd.

4070s per me, generazione a fine vita che si svaluta nel breve periodo. Per una differenza prestazionale inapprezzabile.
 
La 4070ti super va un 15% in più della 4070s, 15% che a 1440p ti fa passare da 120 fps a 140 fps medi considerando questa suite di giochi recenti.

Fa qualche differenza per te? Vale la differenza di prezzo che andrai a pagare? Rispondi a queste domande e capirai qual è la miglior scelta per te.
 
La 4070ti super va un 15% in più della 4070s, 15% che a 1440p ti fa passare da 120 fps a 140 fps medi considerando questa suite di giochi recenti.

Fa qualche differenza per te? Vale la differenza di prezzo che andrai a pagare? Rispondi a queste domande e capirai qual è la miglior scelta per te.
non fa una piega. La Palit dual come è?
Grazie
 
non fa una piega. La Palit dual come è?
Grazie
74 gradi a 1700 rpm mi sembrano decisamente sopra media per una 4070s.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top