• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc gaming, disegno, editing [max 2000€] con monitor incluso

Pubblicità

Meneel

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Ciao a tutti,
Sono una studentessa di nuove tecnologie dell'arte e da circa un anno ho cominciato a risparmiare per fare un upgrade da portatile a pc fisso. Al momento utilizzo un Asus Vivobook pro 17 che andava molto bene quando mi è stato regalato al liceo e usavo solo adobe (photoshop e illustrator). Arrivata in università mi sono resa conto che cominciava a faticare su programmi come blender e premiere, per non parlare di Unreal Engine e after effects che riesco a malapena ad aprire.
Oltre la grafica e la creazione di giochi uso il pc anche per il disegno (ho una tavoletta con schermo, quindi sto molto alla scrivania) e il gaming (non competitivo, prediligo giochi come rpg, jrpg e visual novel o f2p come wuthering waves/infinity nikki).
Dato che a breve dovrò cominciare il mio progetto di tesi credo che questa sia l'occasione giusta per fare questo upgrade.

La mia intenzione era di comprare un pc già assemblato (non so se sarei in grado di assemblarlo da 0 quindi preferirei non rischiare di rompere qualcosa) ma con possibilità di metterci mano in futuro e aggiornarlo, il mio budget totale non va oltre i 2000 in cui vorrei farci stare anche tastiera e monitor, e sono qui per chiedere una mano per sapere quali componenti siano meglio da cercare per la mia situazione.
Altra cosa che non so se possa incidere o meno è che non posso utilizzare il cavo LAN dato che il modem è in corridoio e non può essere spostato, ma immagino che oggigiorno il wifi sia una caratteristica base dei pc.

Grazie in anticipo

La mia intenzione era di comprare un pc già assemblato (non so se sarei in grado di assemblarlo da 0 quindi preferirei non rischiare di rompere qualcosa) ma con possibilità di metterci mano in futuro e aggiornarlo