Salve ragazzi, è giunto il momento di mandare in pensione il mio attuale pc, che risale al lontano 2004, e quindi ho bisogno di un consiglio/parere da parte vostra per non fare degli errori nell'acquistare i nuovi componenti, visto che vorrei che durassero almeno 3/4 anni, che saranno utilizzati principalmente per il gaming, visione di qualche film, e qualche raro video editing.
Premetto che non ho intenzione di fare cfx/sli ma solo un pò di overclock sul processore, però non da subito.
Io dispongo già di mouse, tastiera e monitor che verrà sostituito, non appena esce sul mercato, con l'Eizo Foris fs2333.
Ora descrivo il pc con i componenti che ho pensato:
Ringrazio da subito chi mi rispondera.
Premetto che non ho intenzione di fare cfx/sli ma solo un pò di overclock sul processore, però non da subito.
Io dispongo già di mouse, tastiera e monitor che verrà sostituito, non appena esce sul mercato, con l'Eizo Foris fs2333.
Ora descrivo il pc con i componenti che ho pensato:
- Case: Corsair Graphite 600t white
- CPU: Intel i5 3570k (all'inizio ero puntato a prendere l'i7 3770k ma per l'uso che dovrei fare io mi sembra sprecato)
- Scheda Madre: quì sono indeciso fra i seguenti modelli: Asus P8Z77 Deluxe, Asus P8Z77 Pro, MSI Z77A-GD65
- Dissipatore: Thermalright Silver Arrow SB-E
- Ram: Corsair Vengeance low profile 2x4GB 1600MHz
- Scheda Video: altra indecisione MSI 7970 lightning,Sapphire Vapor-X HD7970 GHZ Edition 3GB, MSI 680 lightning, EVGA GTX680 FTW (versione da 2GB o 4GB?), sarei tentato a rimanere su una delle due lightning
- SSD: Samsung 830 128GB
- HD: la mia intenzione era di prenderlo da 1 o 2 TB però non so quale modello acquistare (no wd caviar green)
- Unità Ottica: pensavo di prendere un masterizzatore blu-ray però anche in questo caso non so quale modello prendere
- Alimentatore: Seasonic X-660, Seasonic X-760 o Seasonic X-850?
Sono pronto ad accettare i vostri consigli su tutto e spero di aver dato tutte le indicazioni possibili, se dovesse mancare qualcosa chiedete pure.- CPU: Intel i5 3570k (all'inizio ero puntato a prendere l'i7 3770k ma per l'uso che dovrei fare io mi sembra sprecato)
- Scheda Madre: quì sono indeciso fra i seguenti modelli: Asus P8Z77 Deluxe, Asus P8Z77 Pro, MSI Z77A-GD65
- Dissipatore: Thermalright Silver Arrow SB-E
- Ram: Corsair Vengeance low profile 2x4GB 1600MHz
- Scheda Video: altra indecisione MSI 7970 lightning,Sapphire Vapor-X HD7970 GHZ Edition 3GB, MSI 680 lightning, EVGA GTX680 FTW (versione da 2GB o 4GB?), sarei tentato a rimanere su una delle due lightning
- SSD: Samsung 830 128GB
- HD: la mia intenzione era di prenderlo da 1 o 2 TB però non so quale modello acquistare (no wd caviar green)
- Unità Ottica: pensavo di prendere un masterizzatore blu-ray però anche in questo caso non so quale modello prendere
- Alimentatore: Seasonic X-660, Seasonic X-760 o Seasonic X-850?
Ringrazio da subito chi mi rispondera.