• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC Gaming - Budget 650 €

Pubblicità

Marco RGBY

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi,da tempo vorrei fare una configurazione ma non ho mai avuto l'opinione di qualcuno veramente esperto e seguendo il forum da un poco di tempo ho deciso di registrarmi per chiedere consigli e vi ringrazio anticipatamente.

Preciso che per adesso NON ho alcuna intenzione di fare OVERCLOCK,magari acquisendo un pò di cultura ed esperienza in materia non escludo di volerci provare in futuro.

I giochi a cui giocherò saranno un poco tutti, da World of Warcraft a Left 4 dead 2 a Crysis 3,insomma di qualsiasi genere e qualità grafica,ovviamente(provenendo da PS3) non ho intenzione di maxare tutto con tutti i filtri attivi,cerco una macchina che possa durarmi nel tempo e con cui poterci giocare per un bel pò di anni.

Non ho il monitor,ma senz'altro ne comprerò uno FULL HD da 22".

Faccio un altra precisazione,gli acquisti che andrò a fare saranno tutti in un negozio fisico e non online,vorrei ordinare meno cose possibili da internet per evitare in caso di RMA i vari sbattimenti.
Facendo un giro in questo negozio ho preso in considerazioni questi pezzi :

ALIMENTATORE : Corsair GS 600; non ho fatto caso se fosse la prima versione o la seconda,poichè quest'ultima soffre di un rumore fastidioso proveniente dalla ventola,ed a tale proposito vorrei chiedere a voi se solo la V2 del GS600 soffre di questi problemi o anche la prima versione.
CASE : Corsair 500r; mi sembra un buon case.
PROCIO: Sono indeciso tra FX6300 eFX8320 scelta fatta sempre con un occhio di riguardo al futuro,so che mi consiglierete il meglio,sono disponibile anche a qualche soluzione intel,so che mi consiglierete il meglio
MOBO : Asrock 970 extreme 3 o 4 ; chiedo sempre consiglio a voi,contando sempre che forse in futuro farò OC.
SCHEDA VIDEO : Questa la ordinerò da internet ed è una Sapphire HD7870 xt.
HARD DISK : Lo prenderei o da 1 TB o da 500 GB,inoltre vorrei sapere le differenze del WD Caviar blu,black,green.
RAM : Sicuramente 2 x 4 GB a 1600 Mhz, consigliatemi voi la migliore marca.
LETTORE/MASTERIZZATORE : Credo che uno vale l'altro.

Questa è bene o male la mia idea,vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione ! :)
Grazie !!!

Come alimentatore ti consiglio altro perchè non ho sentito parlare bene di quello da te citato, comunque se vuoi spendere poco e avere un prodotto di ottima qualità ti consiglio un xfx pro 550w o un antec hcg 520w ;).
Il case mi sembra ottimo, per il procio sarebbe meglio prendere l' FX 8320 se entra nel budget senno il 6300 andrà comunque bene.
La mobo ti consiglio di prendere la extreme4 che ha qualche features in più e mi sembra che è anche migliore in caso di cross...
La scheda video è ottima e se la ordini in un negozio che aderisce al never settle reloaded di amd ti becchi anche un po di bei giochi a gratis :D.
L'Hd ti consiglio un caviar blue o black da 1T fra quelli da te citati anche se secondo me sarebbe meglio un seagate barracuda 7200.14 da 1T che mi sembra sia migliore.

niente male.
io cambierei:
alimentatore: se trovi l'XFX 550W va già benissimo altrimenti visto i problemi che riporti ti posso suggerire anche l' Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze che è molto buono.
case: io risparmierei... basta un 300r oppure l'aerocool machatron sui 70-80 euro oppure anche il cm storm scout II a 95.
cpu: se vuoi amd l'fx 8320 è una buona scelta altrimenti l'i5 3570k intel che però costa qualcosina in più e va meglio, al momento.
mobo: vanno benissimo, però visto che la 990fx extreme 3 costa circa 12 euro in più della 970 extreme 4 io opterei per la 990fx extreme 3.
scheda video: perfetta
hdd: cambia il numero dei giri al minuti dei dischi, la soluzione più bilanciata in assenza di ssd è sicuramente il wd caviar blue altrimenti il seagate barracuda 7200.14 che è nuovo è più veloce.
ram: le vengeance della corsair vanno sempre bene però prendile low profile che se farai oc serve un dissipatore che darà impiccio alle ram.
mast:
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk

Ciao,

Guarda se potessi aumentare il tuo budget veramente di poco potresti anche fare una cosa del genere

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed - 185,00 €
Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 63,10 €
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - 58,50 €
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition - 59,70 €
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX - 46,60 €
VGA Sapphire Ati Radeon HD 7870 XT con Boost Nucleo 925/975MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB DVI HDMI miniDP - 206,00 €
Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX - 42,80 €
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk - 16,50 €

Totale: 678,20 €.

Non è da overclock, ma avresti una buona longevità!

Grazie mille per le vostre risposte !
Senza ombra di dubbio un i5 mi alletta e non poco,è così tanto superiore all FX 8320 attualmente,e sopratutto,quanto potrà durarmi un i5 rispetto ad un FX 8320,calcolando che tra non molto i giochi preferiranno le tecnologie AMD ?
Un'altra domanda,è cosi penosa la prima versione del GS600 ?
Guardando su youtube dei video ho apprezzato la sua silenziosità,certo che se quello in negozio fosse la v2 può restare lì dov'è e guardarmi intorno.
La 990fx extreme 3,quali feature ha in più alla 970 extreme 4 ?
Ho sbagliato case all'inizio,si tratta di un Corsair 400r. :sisi:
Grazie nuovamente !

Ultima modifica:
Se non sbaglio la 990 extreme3 dovrebbe avere solo più linee pcie per permettere il cross/SLI a x16/x16 mentre la 970 extreme4 a differenza delle altre mobo con chipset 970 che hanno la pcie a x16/x4, c'è l'ha a x8/x8 e dovrebbe avere anche qualche altra features in piu della 990 extreme3 ma ora non ricordo...
In definitiva se non ai cross/Sli credo sia meglio la 970 extreme4

Quindi in definitiva :
CPU: FX8320
MOBO: Asrock 970 extreme
GPU: HD7870 xt
RAM: 2 x 4 gb 1600 mhz
CASE: Corsair 400r
HD: WD Caviar Blue 1 TB
Lettore/masterizzatore uno vale l'altro.
ALI: Me lo sconsigliate proprio la prima versione del GS600 ?

O meglio puntare tutto su un i5 ?
Scusatemi ma è la mia prima esperienza e vorrei fare una configurazione che mi duri nel tempo,grazie di nuovo !

Quindi in definitiva :
CPU: FX8320
MOBO: Asrock 970 extreme
GPU: HD7870 xt
RAM: 2 x 4 gb 1600 mhz
CASE: Corsair 400r
HD: WD Caviar Blue 1 TB
Lettore/masterizzatore uno vale l'altro.
ALI: Me lo sconsigliate proprio la prima versione del GS600 ?

O meglio puntare tutto su un i5 ?
Scusatemi ma è la mia prima esperienza e vorrei fare una configurazione che mi duri nel tempo,grazie di nuovo !

Se con il budget arrivi a una configurazione con i5 è sicuramemte meglio...
Comunque con questa giocherai sicuramente bene, soprattutto se overclockerai un po il procio.
Per l'ali te lo abbiamo già detto, meglio se punti su uno di quelli da noi citati.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro