Nuovo Pc Gaming Black Friday

giack97

Utente Èlite
1,900
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Io però a quel punto cercherei una soluzione un po' più equilibrata.
Costa 100 euro in meno dell'acer che è sicuramente un ottimo prodotto, ma 1100 euro ha 8 gb di ram e una 1650 che seppur ottima è comunque una GPU entry level. Se lo vuole usare per giocare deve necessariamente aggiungere altri 8 gb di ram, mentre il lenovo è dotato di più ram (16 GB), una scheda video molto versatile e molto più performante, a parità di SSD. Il compromesso è stato fatto sulla cpu, che comunque è ottima, parliamo di un I7 di nona generazione ad alta tensione. Aggiungo inoltre che il monitor del Legio ha un refresh rate di 144 hz contro i 60 dell'acer
Perché della Lenovo avete scelto la serie ideapad e non Legion ?
Io sto cercando un upgrade dal mio Asus rog che monta un i7 8750 e una Nvidia 1060 che se la cava ancora ma visto che su Mediaworld c'è il tasso zero ero in dubbio fra Acer predator e Lenovo Legion ?
Quello suggerito da @bubbasqueeze è un legion ?
Io personalmente preferisco i Predator, ma è una questione di gusti
 

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
vero, ma la 2060 è tutta un'altra scheda video rispetto al 1650, se l'utilizzo principale è gaming non c'è nemmeno da pensarci e prendere quello con 2060

Concordo anch'io per lo stesso ragionamento,preferisco avere una scheda più performante a discapito di un processore meno longevo visto il mio utilizzo principale.
Ma è una scelta che non ho ancora mai dovuto fare visto che ad occhi chiusi prendere un notebook con una 2060,e tra l'altro anch'io avevo adocchiato il Legion spulciando i vari post in sezione,ma questo modello di portatile non l'ho mai,e tutt'ora non l'ho trovo almeno a meno di 1500 euro.
A 1000 euro come il link dell'utente bubbasqueeze è un'affare,bisogna solo vedere cosa comporta comprarlo da amazon es (anche se è ottima l'opzione del dilazionamento nel tempo offerto stesso da amazon,è non un fido che normalmente offre passando da Cofidis).
 

giack97

Utente Èlite
1,900
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Informati per quanto riguarda la questione di amazon.es ma dovrebbe essere quasi tutto uguale, a 1000 euro non trovi assolutamente di meglio, magari se possibile potresti aggiungere un HDD da 1 tera sul quale installare i giochi più pesanti e lasciare così relativamente libero l'ssd, che comunque è abbastanza capiente.
 
  • Mi piace
Reazioni: bubbasqueeze

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
Ho contattato l'assisnteza spagnola per chiedere informazioni e mi hanno confermato che è possibile spedire il prodotto in Italia(costo di spedizione dai 10 a 13 euro a secondo di che tempi di consegna si sceglie).
Unica cosa che mi manca di chiedere e per quanto riguarda la garanzia,a chi rivolgersi nel caso di guasti o altro,e chiarimenti sul pagamento dilazionato,che diversamente da quanto ho scritto prima invece anche questo ,se si vuole,va fatto con Cofidis.
Per chiuque fosse interessato comunque a quel prezzo tutt'ora non sono riuscito a trovare niente di meglio,sia come scheda grafica e sia come processore,che girando in giro è una mezza via fra un amd 4800H e un i7-10750H;Unica cosa si dovrebbe calcolare il costo della licenza di Windows e come detto da giack97 un hdd supplementare.
Post unito automaticamente:

Ho contattato l'assisnteza spagnola per chiedere informazioni e mi hanno confermato che è possibile spedire il prodotto in Italia(costo di spedizione dai 10 a 13 euro a secondo di che tempi di consegna si sceglie).
Unica cosa che mi manca di chiedere e per quanto riguarda la garanzia,a chi rivolgersi nel caso di guasti o altro,e chiarimenti sul pagamento dilazionato,che diversamente da quanto ho scritto prima invece anche questo ,se si vuole,va fatto con Cofidis.
Comunque a quel prezzo tutt'ora non sono riuscito a trovare niente di meglio,sia come scheda grafica sia come processore,che girando in giro è una mezza via fra un amd 480
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,900
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ho contattato l'assisnteza spagnola per chiedere informazioni e mi hanno confermato che è possibile spedire il prodotto in Italia(costo di spedizione dai 10 a 13 euro a secondo di che tempi di consegna si sceglie).
Unica cosa che mi manca di chiedere e per quanto riguarda la garanzia,a chi rivolgersi nel caso di guasti o altro,e chiarimenti sul pagamento dilazionato,che diversamente da quanto ho scritto prima invece anche questo ,se si vuole,va fatto con Cofidis.
Per chiuque fosse interessato comunque a quel prezzo tutt'ora non sono riuscito a trovare niente di meglio,sia come scheda grafica e sia come processore,che girando in giro è una mezza via fra un amd 4800H e un i7-10750H;Unica cosa si dovrebbe calcolare il costo della licenza di Windows e come detto da giack97 un hdd supplementare.
Post unito automaticamente:

Ho contattato l'assisnteza spagnola per chiedere informazioni e mi hanno confermato che è possibile spedire il prodotto in Italia(costo di spedizione dai 10 a 13 euro a secondo di che tempi di consegna si sceglie).
Unica cosa che mi manca di chiedere e per quanto riguarda la garanzia,a chi rivolgersi nel caso di guasti o altro,e chiarimenti sul pagamento dilazionato,che diversamente da quanto ho scritto prima invece anche questo ,se si vuole,va fatto con Cofidis.
Comunque a quel prezzo tutt'ora non sono riuscito a trovare niente di meglio,sia come scheda grafica sia come processore,che girando in giro è una mezza via fra un amd 480
La licenza di windows la prendi a pochi euro su tanti siti affidabili, l'hdd è abbastanza eonomico, si parla di una quarantina di euro, 50 circa se metti uno da 2 tb
 

bubbasqueeze

Utente Attivo
171
41
la garanzia sono 2 anni, e a me non hanno cambiato manco la batteria che ci vogliono esattamente 10 minuti avendo il ricambio...ridanno i soldi indietro per intero ma dopo 3 settimane max dalla ricezione, le riparazioni (eventuali) e le verifiche le gestisce tale sertec360.
(ne ho presi 3 da amzon spagna non parlo per sentito dire).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: robnet77

robnet77

Utente Attivo
303
65
Quel Legion è un modello vecchio, dunque non credo monti la 2060 Refresh, ma quella originale con TDP più basso.
Per il resto ricordo era considerato un ottimo laptop.
 

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
Ciao a tutti,finito ora di ricevere le ultime informazioni dall'assistenza Amazon Spagna riguardo le mie richieste,e come detto da bubbasqueeze la garanzia copre 2 anni con la possibilità di reso entro 1 mese se il portatile non funziona.
Per quanto riguarda invece la possibilità di pagamento rateizzato,mi hanno detto che basta contattare Cofidis visto che ha fililali sia in spagnolo,inglese che italiano.

Per chiudere il post qui,come ultima cosa volevo chiedervi se secondo voi infine conviene prendere ora questo modello senza aspettare eventuali offerte dal Black Friday,oppure voi pensate che a 1000 euro possa uscire un portatile con una 2060 e con un processore,anche non Amd, che si avvicini a questo I7-9750H ?
 

giack97

Utente Èlite
1,900
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Secondo me a 1000 euro non c'è di meglio, non possiamo sapere cosa accadrà durante il black friday, ma penso che farsi sfuggire questa occasione sia un errore, poi vedi tu
 
  • Mi piace
Reazioni: bubbasqueeze

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
Si,a questo punto credo anch'io.
Anche perchè, se volessi comunque tenere d'occhio i vari portatili con una 2060,ci sarebbero solo questi modelli,che comunque peccano sempre di un processore inferirore( I5-9300H o I7-3750H) e con un prezzo molto superiore,sui 1300 escludendo eventuali sconti del Black Friday per avvicinarsi ai 1000 Euro...

1) MSI Gaming GF65 https://www.unieuro.it/online/Notebook/GF65-Thin-9SEXR-676IT-pidMSI9S716W112676
2) ASUS TUF FX505DV https://www.unieuro.it/online/Notebook/FX505DV-BQ098T-pidASUFX505DVBQ098T

L'unico che lo supera,almeno per quello che ho trovato io,e l'ASUS TUF FX506IV o ASUS TUF GAMING A 15 ( https://www.mediaworld.it/product/p-139667/asus-tuf-gaming-fx506iv-bq226t o https://www.unieuro.it/online/Notebook/A15-pidASUFX506IVBQ226T )che monta una 4800H ,ma che da 1400 non so se e quanto possa scendere;Precisando che tra i pro e contro da valutare, sia quest'ultimo che gli altri 2 montano SO che HDD 1T.
 

giack97

Utente Èlite
1,900
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Menzionano un'extra sconto del 22% direttamente nel carrello, prova a vedere di quanto si abbassa il prezzo, altrimenti rimani su quel lenovo ?
Considera che sui vari siti su cui puoi assemblare tu il notebook, per 1000 euro riesci a metterci al massimo una 1650TI, almeno con la 2060 sei ultrasicuro di poter dominare il fullHD ad alto refresh, lo schermo che supporta i 144 hz non è cosa da poco. Considera che a me la tastiera dei lenovo non piace, ma quella dei Legion è fortunatamente diversa, quindi te lo straconsiglio, ci devi abbinare solo un buon mouse, possibilmente wireless e sei pronto!
 

mvendra

Nuovo Utente
1
2
Ciao a tutti,finito ora di ricevere le ultime informazioni dall'assistenza Amazon Spagna riguardo le mie richieste,e come detto da bubbasqueeze la garanzia copre 2 anni con la possibilità di reso entro 1 mese se il portatile non funziona.
Per quanto riguarda invece la possibilità di pagamento rateizzato,mi hanno detto che basta contattare Cofidis visto che ha fililali sia in spagnolo,inglese che italiano.

Per chiudere il post qui,come ultima cosa volevo chiedervi se secondo voi infine conviene prendere ora questo modello senza aspettare eventuali offerte dal Black Friday,oppure voi pensate che a 1000 euro possa uscire un portatile con una 2060 e con un processore,anche non Amd, che si avvicini a questo I7-9750H ?

Ciao .Attenzione al layout della tastiera spagnola
 
  • Mi piace
Reazioni: bubbasqueeze

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
Menzionano un'extra sconto del 22% direttamente nel carrello, prova a vedere di quanto si abbassa il prezzo, altrimenti rimani su quel lenovo ?
Considera che sui vari siti su cui puoi assemblare tu il notebook, per 1000 euro riesci a metterci al massimo una 1650TI, almeno con la 2060 sei ultrasicuro di poter dominare il fullHD ad alto refresh, lo schermo che supporta i 144 hz non è cosa da poco. Considera che a me la tastiera dei lenovo non piace, ma quella dei Legion è fortunatamente diversa, quindi te lo straconsiglio, ci devi abbinare solo un buon mouse, possibilmente wireless e sei pronto!

Il 22% di sconto su quale prodotto intendi? Io lho visto solo sul lenovo Legion spagnolo ma è già calcolato nel totale (dice infatti che il prezzo medio è 1300 euro).
Domanda: Il cambiare il layout della tastiera da spagnolo a italiano dovrebbe essere semplice modificando le opzioni di Windows 10,giusto?O è più complicato del previsto, non avendolo mai fatto non saprei.
 

giack97

Utente Èlite
1,900
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Il 22% di sconto su quale prodotto intendi? Io lho visto solo sul lenovo Legion spagnolo ma è già calcolato nel totale (dice infatti che il prezzo medio è 1300 euro).
Domanda: Il cambiare il layout della tastiera da spagnolo a italiano dovrebbe essere semplice modificando le opzioni di Windows 10,giusto?O è più complicato del previsto, non avendolo mai fatto non saprei.
Ho aperto il link dei vari pc che avevi postato e ho visto quel 22% di sconto che viene applicato nel carrello, prova avedere come funziona aggiungendo uno dei prodotti al carrello. Comunque cambiare la lingua è semplicissimo, basta andare nelle impostazioni di windows e setti la lingua della tastiera
 

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
Si,ho controllato e a parte che dei 3 che ho postato io l'unico ora disponibile è l'MSI Gaming GF65,ma il 22% di sconto si applica solo nella giornata di oggi per alcuni prodotti che decide Unieuro(che se si va a leggere nel dettaglio praticamente sono esclusi tutti i notebook,prodotti apple etc etc).
Per l'installazione di Windows mi conviene comprare una licenza su Amazon e prepararmi la chiavetta d'installazione da me?
Potreste consigliarmi un ottimo HDD da installare in aggiunta al'ssd che ha?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili