• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA NUOVO PC GAMING!!! aiuto scelta scheda madre

Pubblicità

Massimo0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
eccovi la riconfigurazione che ho scelto per il mio pc da gaming:
intel i5 4670k
RAM Corsair Vegeance 2x4 1600 MHZ
sapphire 7950 flex edition oc 3gb
dissipatore tx3 evo cooler master
western digital 500gb green 7200rpm 64mb cache
case k380 cooler master

SCHEDA MADRE????????? DA NN SPENDERE PIU DI 100 EURO COSA MI CONSIGLIATE (l'overclock lo affrontero in futuro, e leggendo un po di post si rivela difficile per gli haswell per quanto riguarda le temperature.
vorrei una ottima scheda madre soprattutto per il gaming ecc avevo puntato su una MSI z87 g43
AIUTOO

Guarda puoi scegliere in base al prezzo tra Asus, Msi, Gygabyte o Asrock, sempre con il chip z87 per futuri overclock, siamo là come valore

la msi z87-g43 gaming non esiste :asd:
esiste la msi z87-g45 gaming o z87-gd65 gaming, io consiglio la prima
comunque come mobo va benissimo
un'altra cosa come hdd consiglio un wd caviar blue e non green

quindi ragazzi vado di msi z87 g43????
come HD prenderà il blu allora...
la configurazione che ho scelto va bene? tutto compatibile?

cambia dissipatore con un 412s abbastanza più performante del tx3 evo. ne sono possessore e ti dico che non è male ma se stai prendendo un i5 sbloccato credo che tu voglia fare overclock e quindi ti consiglio una migliore dissipazione del procio :)

- - - Updated - - -

come scheda video ti consiglio una bella dual-x r280x che la trovi a 250 euro poco di più della 7950 ma va anche di più:)
e poi è un nuovo modello anche se con chip molto simile.

Come dissi ti consiglio in antec kuler 620 molto bello e a liquido e non costa molto anzi...comunque per il discorso della scheda video per me ora come ora non vale la pena prendere una 7950 adesso che sono uscite le nuove...prendi una r9 280x come già detto e sei tranquillo al massimo potrai rivenderla a un bel prezzo per fare aggiiornamento tra un due tre anni!! E poi la 280x va molto di più della 7950!! Per la scheda madre va benissimo la g43..io da possessore di asrock z87 extreme6 ti consiglio una ex4 che va benissimo ma
Anche la g43 è un ottima scheda!! ;)

Come dissipatore a questa fascia di prezzo molto meglio quelli ad aria che a liquido sicuramente quindi vai giù di 412s o anche un bel noctua nh-u9b se2! Come scheda video, si meglio la r9 280x

Come prezzo sei sui 60 euro..ma visto che non deve fare oc spinto...parlando anche in termini di spazio e bellezza del pc..a mio parere un piccolo sistema aio come l'antec o il corsair h80 non è male...piccolo compatto e bello da vedere inoltre hanno anche buone prestazioni..parlo da possessore di 4670k e antec 620 ;)

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI: purtroppo la scheda video la ho acquistata una settimana fa da scemo dite che ho sbagliato assai non va bene :(? a 199 picci
per quanto riguarda la scheda madre allora vado di msi g43 z87
per il dissipatore ormai ho gia il tx3 non appena inizierò overclock che non è roba di adesso prenderò un dissipatore migliore

Va be hai fatto comunque bene non preoccuparti alla fine tu giochi in tranquillità!! Poi hai sempre tempo e possibilità di vendere e fare upgrate !! L'importante è che sei contento dei pezzi che hai scelto!! ;)

Perfetto così, la 7950 è sempre una signora scheda e puoi giocarci a qualunque cosa :sisi:
Il rapporto con la 280x era solo perché era di nuova generazione e più performante.
Ciaaao! :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro