• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA NUOVO PC GAMING AIUTINO :D ?

Pubblicità

Smoker l27l

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi sono nuovo :) ho 18 anni e dopo anni passati con macbook 13" intel 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo 4 GB di ram e scheda video ehm lasciamo stare va XD ke avevo installato Starcraft II e mi vergognavo anche a fare partite contro I.A. ahaahah XD cmq ho deciso di fare un nuovo computer e questa volta per Gaming di fascia alta

Case : Aerocool XPredator Big tower White
Scheda Madre : Asus p8z77 v premium
Processore : i7 3770k ivy bridge ( lo prendo i7 per giochi ke usciranno anche in futuro cosi non dovrò cambiarlo senza prendere ora un i5)
Scheda Video : Nvidia GTX 680 zotac 2GB
Ram : 16 GB Vengeance
HD : 1 Tb western digital
alimentatore : 750watt corsair modulare
dissipatore : Corsair ( non so quale )
Mouse : Aerocool templarius Arma
Tastiera : Aerocool templarius Arma

datemi un vostro parere se devo cambiare qualcosa o no grazie in anticipo :ok:

senza postare i prezzi è impossibile consigliare.
comunque ti dico già di prendere una gtx 770 al posto della 680.
quali 770 ha lo shop nel quale ordini? a che prezzo le propone?

Bè mi pare tu voglia fare Oc. A me piace la tua configurazione ma la scheda video a questo punto è meglio mettere una Gtx 770. Le ram ti basterebbero anche 8 Gb magari della G.Skill. Ma come detto è una configurazione che a me personalmente piace. Anche io vado per la maggioranza sui case Aerocool, avevo pensato uno Strike-X Advance, ma il tuo è molto ma molto meglio :ok:

- - - Updated - - -

Starchild onnipresente mi ha battuto sul tempo :D

come mobo prendi una z77 extreme4,
8 gb di ram bastano - G.skill ares 2x4GB 1866 mhz,
per gaming un i5-3570k è uguale..anche in futuro prima di avere giochi che usano 8 threads farai prima a cambiare procio prima che non ti basti più un i5 secondo me..
come alimentatore puoi prendere un antec 620m.
Aggiungi un 840 pro da 128 gb come ssd e prendi una gtx 770 o una 7970 vapor-X

Bè mi pare tu voglia fare Oc. A me piace la tua configurazione ma la scheda video a questo punto è meglio mettere una Gtx 770. Le ram ti basterebbero anche 8 Gb magari della G.Skill. Ma come detto è una configurazione che a me personalmente piace. Anche io vado per la maggioranza sui case Aerocool, avevo pensato uno Strike-X Advance, ma il tuo è molto ma molto meglio :ok:

- - - Updated - - -

Starchild onnipresente mi ha battuto sul tempo :D

Lo strike x Advance è anche bellissimo ; non posso prendere la GTX 770 perché esco troppo fuori budget lol XD la GTX 680 però penso sia abbastanza per ora anche perchè la danno con Assassin creed Pack ( I , II , Revelation ) quindi penso di guadagnarci mi conviene no ?

piuttosto prendi una 7970 dall'amazzone che ti danno giochi in bundle :sisi:

comunque puoi rientrare nel budgte con le modifiche che ti ho detto

La 770 meno costosa viene circa 330 euro. La Gigabyte che secondo me è ottima viene 340 euro. La 680 la trovi già dai 360 in poi.

Cmq grazie a tutti per le risposte immediate XD !! ci rifletterò su per quanto riguarda la scheda madre , :thanks:

- - - Updated - - -

cmq ragazzi avete ragione penso proprio ke prenderò la [TABLE="align: center"]
[TR]
[TD][TABLE="width: 965, align: center"]
[TR]
[TD="colspan: 2"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD][TABLE="class: flypage-box, width: 800"]
[TR]
[TD="colspan: 3"][h=1]MSI NVIDIA GeForce GTX770 OC Gaming :D[/h][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

cara.. ma va bene anche quella.
in oc qui sembra andare come la reference (la 770 non ha un gran margine di oc), anche se io penso che la msi possa andare un po' di più.
sempre sulla stessa review, la danno con temperature allineate a quelle di una 7970 ghz vaporx 6gb (65° per la sapphire, 66° per la msi).
avrei voluto vedere una comparativa diretta con la zotac... per informarvi meglio andate su techpowerup, che ne ha recensite diverse di 770.

come temperature in load, ho visto che da asus a palit sono tutte simili, per non dire uguali.
la palit jetstream per parecchi euro in meno fa 2° in più e 1-2 decibel in più (35 al posto di 33-34).
in oc la asus testata da tech sembra la peggiore, mentre la palit sta a 1200 e rotti e qualcuna a 1210, 1230...

comunque ste 770 sono (giustamente) poco propense all'oc.
in compenso hanno consumi abbastanza moderati.

guardate anche la zotac amp! se ha un buon prezzo.
la asus l'ho vista a 380 spedita. non male dai.

un altra scheda che mi incuriosisce è la gainward, ma non il modello phantom: quello con le tre ventole "esterne".
sarebbe interessante cercare una recensione.

ragazzi visto ke prendo MSI 770 OC gaming potrei prendere come scheda madre la MSI Z87-G45 GAMING O MSI Z87-GD65 GAMING lol nn ci avevo pensato prima quali mi consigliate fra le due considerando il processore ke ho citato all'inizio

- - - Updated - - -

scherzavo -.-" è per processori Haswell quindi devo cambiare e prendere un processore Intel i7 4770k con socket 1150

Pubblicità
Pubblicità
Indietro