• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc gaming 700/800 €

• Autore discussione Autore discussione vegar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

vegar

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Finalmente è arrivata l'ora di cambiare il vecchio pc...e come al solito mi rivolgo a voi esperti :D. Consultando un amico mi ha consigliato questa configurazione:

CPU: i5 2500k
MB: P8P67 Asus Deluxe
Case: Thermaltake v4 black edition
Ram: 2x4GB Corsair vengance low profile
HD: Seagate Barracuda
Scheda Vid: GTX 560 DC2
Dvd/masterizzatore: Samsung sh-222ab
Alimentatore: Lg-power

Come posso migliorare questa configurazione?

Non faccio overclock, il monitor che utilizzo è un 24pollici e la risoluzione è 1920 x 1080

Ah poi sono indeciso se mettere una scheda audio. Io ho un impianto con amplificatore e casse collegato al pc, se metto una scheda audio il suono migliora?
P.s.: mi servirebbe anche una scheda video con un'entrata HDMI, visto che il mio amplificatore ne è predisposto

Ultima modifica:
Ciao
Se non farai overclock il 2500k (che serve per overclock) non ha senso...prendi il 2400
La scheda madre è esagerata se non farai nè sli nè oc...
Con i soldi risparmiati potresti prendere una vga più potente...
Ali xfx pro series 550w...

Ultima modifica:
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v 9-9-9-24
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 43,00
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 53,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA XFX Ati Amd Radeon HD 7870 DoubleD Core 1GHz Memory GDDR5 4.8GHz 2GB DVI HDMI MiniDP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 305,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 84,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 61,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 162,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 17,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 65,10[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 792,80 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 655,21 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v 9-9-9-24[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 43,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA XFX Ati Amd Radeon HD 7870 DoubleD Core 1GHz Memory GDDR5 4.8GHz 2GB DVI HDMI MiniDP[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
cambierei il case con Case Midi Cooler Master Elite 431 Nero €46,10
e con i soldi risparmiati aggiungerei Scheda Audio Terratec SoundSys.Aureon 5.1 €17,80 per un totale di € 791,60

cambierei il case con Case Midi Cooler Master Elite 431 Nero €46,10
e con i soldi risparmiati aggiungerei Scheda Audio Terratec SoundSys.Aureon 5.1 €17,80 per un totale di € 791,60

Il Thermaltake non è più carino? :D.
La scheda video ha un'entrata HDMI? (presumo di si...ma per conferma).
La scheda audio potrebbe migliorare il mio suono? Ha qualche attacco che non siano i normali spinotti?
Ho notato che per la scheda madre optate quasi sempre per una più economica...io quando ne capivo qualcosa (adesso non mi interesso più molto di hardware) sapevo che la scheda madre dev'essere ottima per far funzionare al meglio i vari componenti.

Ho notato che per la scheda madre optate quasi sempre per una più economica...io quando ne capivo qualcosa (adesso non mi interesso più molto di hardware) sapevo che la scheda madre dev'essere ottima per far funzionare al meglio i vari componenti.
xk qualcuno ha detto che quella scheda madre non è buona??:boh:
se non devi fare overclock è inutile che prendi una MoBo k costi il doppio se poi nn la sfrutti...capito cosa voglio dire?

xk qualcuno ha detto che quella scheda madre non è buona??:boh:
se non devi fare overclock è inutile che prendi una MoBo k costi il doppio se poi nn la sfrutti...capito cosa voglio dire?

Quindi tutta quella differenza di prezzo è solo perché quella che ho postato si può overcloccare? :skept:

Per quanto riguarda i processori gli Ivy Bridge come si stanno comportando? Vale la pena acquistare uno di quelli?
Infine per quanto riguarda la ram ho visto che spesso anche in questo forum viene consigliata la Corsair vengance low profile, quella consigliata da federikk90 è ugualmente buona?

Quindi tutta quella differenza di prezzo è solo perché quella che ho postato si può overcloccare? :skept:

Per quanto riguarda i processori gli Ivy Bridge come si stanno comportando? Vale la pena acquistare uno di quelli?
Infine per quanto riguarda la ram ho visto che spesso anche in questo forum viene consigliata la Corsair vengance low profile, quella consigliata da federikk90 è ugualmente buona?
tutte si possono occare...ma rispondono in modo diverso...
kmq anche io sto comprando un nuovo pc ed onestamente come cpu prenderò un i5 2500k ...gli ivy non valgono la differenza di prezzo
riguardo le ram sono ugualmente buone anche quelle consigliate da federikk90
anche se io prenderei le low profile

[TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v 9-9-9-24[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 43,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

Eviterei modxstream! Mr.frizz narrava di uno che gli è esploso, in uno dei suoi post..
Cooler master GX BRONZE 550W o xfx 550W

ottimo allora metto l'xfx550 e come ram le low profile. Per il resto è tutto ok? Come case posso prendere il Thermaltake o quello che hai consigliato tu ha qualcosa che lo rende migliore?
La scheda audio può servirmi anche se ho già un impianto con un buon amplificatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro