• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc gaming 1500 euro

Pubblicità
pc gaming 1500 euro >

Mi sono deciso alla fine di acquistare su e-chiave :rolleyes:, c'è troppa differenza di prezzo rispetto al mio negozio e in più sono anche poco forniti, per l'idea di pc che avevo in mente .

Tenendo conto sempre del fatto che in futuro (non prima di 3 anni) proverò a fare overlock (ditemi se potrò farla cn questa configurazione, se no, cosa c'è da cambiare)- a proposito che vuol dire sli/cross? :look:
vi mostro la nuova configurazione, che ovviamente sfora i 1500 euro di budget iniziali (succede sempre :sisi:):

Scheda madre (quale mi conviene scegliere tra le 3 ?):

Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME7 GEN3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

Scheda Madre Asus P8P67 Deluxe Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Monitor :

LED Dell U2312HM IPS Full HD 1.920 x 1.080 a 60 Hz 300 cd/m2 VGA DVI DISPLAY PORT

Processore :

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed

Dissipatore + pasta : (mi conviene comprarlo ora , anche se non farò nell'immediato oc?)

Dissipatore CPU Noctua NH-D14 socket 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 140mm

Pasta Termica Noctua NT-H1

Ram: (quale tra le due ?)

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Gskill Ripjawx da definire

Hard disk interno + esterno : (ne prenderò un secondo interno più in là)

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2

Hard Disk Esterno Western Digital My Passport Essential SE 1TB 2.5" USB3

Masterizzatore :

Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS30 10x BD/DVD/CD SATA Nero RETAIL

Scheda video: (che differenza c'è tra mini hdmi e hdmi normale?)

VGA EVGA GeForce GTX 580 Core 772MHz Memory GDDR5 4008MHz 1536MB 2xDVI MiniHDMI

Case :

Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero

Alimentatore : (considerando che riempirò il pc di ventole, led e forse pure un air cooler , di quanti w mi conviene prenderlo? Lo stesso e-key ho visto che per un pre-assemblato simile al mio consiglia addirittura un 1350w :nunu:, non sarà esagerato? - deve aver la sigla sli per eventuale oc giusto?)

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready

Re: pc gaming 1500 euro >

Mi sono deciso alla fine di acquistare su e-chiave :rolleyes:, c'è troppa differenza di prezzo rispetto al mio negozio e in più sono anche poco forniti, per l'idea di pc che avevo in mente .

Tenendo conto sempre del fatto che in futuro (non prima di 3 anni) proverò a fare overlock (ditemi se potrò farla cn questa configurazione, se no, cosa c'è da cambiare)- a proposito che vuol dire sli/cross? :look:
vi mostro la nuova configurazione, che ovviamente sfora i 1500 euro di budget iniziali (succede sempre :sisi:):

Scheda madre (quale mi conviene scegliere tra le 3 ?):

Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME7 GEN3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
-----ASROCK Z68 EXTREME4

Scheda Madre Asus P8P67 Deluxe Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Monitor :

LED Dell U2312HM IPS Full HD 1.920 x 1.080 a 60 Hz 300 cd/m2 VGA DVI DISPLAY PORT

Processore :

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed

Dissipatore + pasta : (mi conviene comprarlo ora , anche se non farò nell'immediato oc?)

Dissipatore CPU Noctua NH-D14 socket 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 140mm

Pasta Termica Noctua NT-H1

Ram: (quale tra le due ?)

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9--------------------------QUESTA

Gskill Ripjawx da definire

Hard disk interno + esterno : (ne prenderò un secondo interno più in là)

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2

Hard Disk Esterno Western Digital My Passport Essential SE 1TB 2.5" USB3

Masterizzatore :

Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS30 10x BD/DVD/CD SATA Nero RETAIL

Scheda video: (che differenza c'è tra mini hdmi e hdmi normale?)

VGA EVGA GeForce GTX 580 Core 772MHz Memory GDDR5 4008MHz 1536MB 2xDVI MiniHDMI MINI HDMI HA l'attacco più piccolo ma dovresti trovare l'adattatore

Case :

Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero

Alimentatore : (considerando che riempirò il pc di ventole, led e forse pure un air cooler , di quanti w mi conviene prenderlo? Lo stesso e-key ho visto che per un pre-assemblato simile al mio consiglia addirittura un 1350w :nunu:, non sarà esagerato? - deve aver la sigla sli per eventuale oc giusto?)

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready
prendi questo se fai sli..

Re: pc gaming 1500 euro >

fare crossfire o sli significa mettere insieme e usare contemporaneamente due schede video
MSI P67 GD-65
Asus MS238H
I5 2500K
tutto ok
2x 6950OC Gigabyte --> Crossfire
ENERMAX EMG700AWT 700W Modu 87+

Sì, a questo punto penso di aver capito che è una configurazione per slii, consigliatemi in questo senso. :D

Perchè asrock z68 extreme 4 e non la 7?? Non è superiore?

Per il dissipatore è utile prenderlo adesso o quando farò oc direttamente?

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready è eccessivo? 700 w mi sembrano pochini .
In un altra discussione vedo che si consigliano gli Enermax rispetto ai corsair, sono migliori?

Per la mini HDMI/HDMi conviene prendermi questa + adattatore allora? Quella con HDMI costa 100 euro in più.
Oppure in un altro post si sta consigliando VGA Gigabyte GeForce GTX 580 Core 855MHz Memory GDDR5 4100MHz 1536MB DVI HDMI, 30 euro in + di quella che ho postato su. Quale conviene?

Ultima modifica:
perchè la 7 è cara e alla fine cambiano piccoli particolari valuta pure la gigabyte GA-Z68X-UD4P

Se mi dite così opto per la z68 extreme 4, volevo capire però il perchè a prescindere dal costo. Tu alla fine cosa hai scelto tra tutte? Vedo che abbiamo più o meno lo stesso budget :sisi:
Aprendo una piccola partentesi, sempre rivolgendomi a te bios, ho visto che hai scelto l'haf 932 nella tua configurazione. Le ventole in dotazione sono 4 giusto? (Anteriore led rosso, top , posteriore e laterale).

---------- Post added at 12:53 ---------- Previous post was at 12:34 ----------

up

si ha 4 ventole, un mio parente mi ha convinto a prendere la p8z68 ma ho dei dubbi quindi ti dico di prendere la gigabyte ottima

sto prendendo tutto su e-chiave , ma c'è il modello senza la p : Gigabyte Z68XP-UD4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX.
Tra la giga che dici tu e la asrock z68 extreme 4 cosa cambia alla fine? Nei post precedenti vedo che molti alla fine hanno acquistato la asrock :sisi:

Sono mobo dell stesso livello quindi cambia poco, per quanto riguarda la extreme7 è praticamente inutile spendere tutti quei soldi quando nemmeno la extreme4 non riesci a sfruttarla in pieno :asd:

Sono mobo dell stesso livello quindi cambia poco, per quanto riguarda la extreme7 è praticamente inutile spendere tutti quei soldi quando nemmeno la extreme4 non riesci a sfruttarla in pieno :asd:

Mi avete convinto, prendo la extreme 4 e amen.:sisi:

Mi sono rimasti ora solamente tre dubbi . Se me riuscite a togliermeli passo alla configurazione definitiva e passo direttamente all'ordinazione :inchino::inchino::inchino:

1 ) Il dissipatore è utile prenderlo adesso o quando farò oc/slii direttamente?

2) Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready è eccessivo?
In un altra discussione vedo che si consigliano gli Enermax rispetto ai corsair, sono migliori?

3) Per la mini HDMI/HDMi conviene prendermi questa + adattatore allora? Quella con HDMI (sempre evga costa 100 euro in più.
Oppure in un altro post si sta consigliando VGA Gigabyte GeForce GTX 580 Core 855MHz Memory GDDR5 4100MHz 1536MB DVI HDMI, 30 euro in + di quella che ho postato su. Quale conviene?

1.prendilo ora perchè poi si fonde la pasta termica dell'altro dissipatore intel e poi lo devi levare con l'alcool una rogna insomma.
2.se farai lo sli di 580 no non si sa mai
3. prendi la gigabyte ha un impianto di raffreddamento unico e ha anche l'hdmi normale.

il dissipatore puoi prenderlo anche adesso e rende più silenziosa la cpu
850w secondo me sono eccessive..prendi un corsair AX750 o l'enermax da 700w che sono anche migliori
sono ottime entrambe sia la gygabite che la evga anche se io preferirei quest'ultima..decidi tu!

In una discussione precedente, ho appena letto che le evga sono garantite a vita, ma non hanno un buon impianto di raffreddamento come le giga, e non hanno l'hdmi , ma il mini. A sto punto se è valida per lo sli pure la giga, prendo quella :sisi:

Ci siamo quasi , forse posso sganciare l'ultimissima domanda!!!!!

Quale sistema operativo mi conviene prendere tra i 3, volendolo ordinare?? Windows 7 Pro - Home o ultimate , in ogni caso 64 bit giusto?
Se ci fosse qualcuno che mi volesse dare qualche dritta per "migliorare" la versione da 30 giorni gliene sarei grato :inchino: (Ovviamente in mp )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro