• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC gaming - 1500€ massimo

Pubblicità
ma come monitor usi un 1680x1050?perchè se così,è sprecato metterci una 5870,se ti vuoi comprare un ssd ti consigli i corsair force,ocz vertex 2

per ora si, ho un 1680x1050, ma a Natale passo ad un 24 full hd (e prendo una seconda 5870 se serve).
Per gli ssd, ho guardato sul sito dove ho deciso di prendere tutto quanto, e ho trovato questo:

SSD 2,5 120GB Corsair Force (259€)

Viene accreditato di 285MBps in lettura e 275MBps in scrittura, quindi parecchio maggiore all'ssd che avevo scelto io, però costa 46€ in più. A titolo di confronto, il mio seagate barracuda 7200.12 500gb che ho adesso, va molto di meno? La differenza si noterebbe parecchio o darebbe quel 5% in più che si fatica a vedere?

gli ssd,fanno la differenza nel tempo d'accesso,per esempio,quando accendi il pc,se il so è installato nell ssd,ci mette molto meno tempo,rispetto ad un hdd normale.

nell'ssd ti consiglio di mettere il so,e i programmi,e poi comprarti un hdd per i dati come lo spinpoint ecogreen f3 1tb.

potresti aspettare l'uscita delle hd6xxx,e comprarti anche un monitor nuovo tutto in una volta

gli ssd,fanno la differenza nel tempo d'accesso,per esempio,quando accendi il pc,se il so è installato nell ssd,ci mette molto meno tempo,rispetto ad un hdd normale.

nell'ssd ti consiglio di mettere il so,e i programmi,e poi comprarti un hdd per i dati come lo spinpoint ecogreen f3 1tb.

potresti aspettare l'uscita delle hd6xxx,e comprarti anche un monitor nuovo tutto in una volta

A parte nell'accensione e (immagino) nel trasferimento dei dati, l'ssd migliora altre prestazioni? Cioè, non aumenta nemmeno di 1 frame l'esecuzione dei videogiochi (se ho capito bene).
Per le hd6xxx, ci ho pensato anche io...al limite compro tutto tranne la vga, ci metto la gtx285 fino all'uscita delle nuove, e a Natale prendo schermo e hd6870 (se così si chiamerà). Su questo rifletto bene, perchè in linea di massima non sono mai per aspettare...se si aspetta l'uscita delle tecnologie future, non si compra mai il pc :)

siamo sicuri???
Al momento ho una GTX285, che non è affatto distante da una 5770...e in DX10 diversi giochi non vanno oltre i 22fps con i dettagli al massimo...

Sicuro di non avere qualche problema?

bc2 1920x1080 gts250 maxed out no AA 55-60fps

mafia 2 1920x1080 gts250 maxed out no AA 40-45fps

cod6 valanche di fps a 1920x1080 altri giochi porting idem.

nei videogiochi riduce il tempo d'attesa,ma nulla più,in poche parole non è essenziale.

potresti benissimo prenderlo l'anno prossimo con la diminuzione di prezzo e l'aumento di prestazioni.

comunque la gtx 285 è al livello della 5850,quindi strano che in certi giochi giochi male,in hd ready...

http://www.tomshardware.co.uk/forum/277114-15-5770

Per l'ssd mi sa che seguo il tuo consiglio...120gb sono pochi e la tecnologia è ancora troppo costosa.

Per le prestazioni della gtx285, ci sono rimasto anche io. L'altro giorno ho avviato Stalker Clear Sky DX10 tutto al massimo tranne AA, e di media stava tra 14 e 19 fps. Quindi ho provato ad avviare Crysis DX10, tutto al terzo (di quattro) step di grafica (che dovrebbe essere "elevato" se non ricordo male). Con l'AA 2x non si gioca quasi, senza AA supera di rado i 20fps e in alcune scene arriva a 15. Il processore è a 3,2GHz al momento e la scheda video l'ho portata da 648/1242MHz a 716/1377MHz. Contando che sono "solo" a 1680x1050 come risoluzione, direi che non ci siamo proprio...soprattutto perchè vorrei giocare a Metro2033 e a Crysis2 appena esce

Ho appena adesso fatto una partitina di 5mn a Crysis, giusto per controllare il frame un'altra volta. A 1680x1050 con tutto su "elevato" (che non è il massimo, c'è appunto il valore "massimo" dopo), senza AA, non si muove da 19/21fps. Procio a 3,2GHz e vga a 700/1356MHz. Il computer è formattato da circa un mese e ho ancora un mare di spazio libero, quindi non credo ci siano problemi software...secondo me è semplicemente arrivato il momento di cambiare macchina, perchè con 20fps di media è difficile giocare, parecchio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro