• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo Pc Fotoritocco E Game

Pubblicità

Cherubino

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Buonasera come da titolo vorrei farmi un pc sia per fotoritocco che per game, 2k sarebbe meglio visto che prenderò un monitor 27" con quella risoluzione. Lo vorrei longevo e che in futuro non mi precluda un leggero overclock, ho provato a buttare giù una configurazione fatta su taocomputer, potete dirmi se può andare bene o se è meglio spendere meno su alcuni componenti e di più su altri? Mi manca il dissipatore perchè non ho idea di quale prendere, lo vorrei a aria silenzioso e che regga in futuro un leggero oc.
Per il monitor pensavo di prendere un dell u2717d 2560x1440, non gioco a fps e mi interessa più che sia buono per il fotoritocco piuttosto che veloce, purtroppo un eizo da 27" non me lo posso permettere, e avendo ora un aoc 27" scendere a 24 non mi garba molto.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    238.7 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:
Buonasera come da titolo vorrei farmi un pc sia per fotoritocco che per game, 2k sarebbe meglio visto che prenderò un monitor 27" con quella risoluzione. Lo vorrei longevo e che in futuro non mi precluda un leggero overclock, ho provato a buttare giù una configurazione fatta su taocomputer, potete dirmi se può andare bene o se è meglio spendere meno su alcuni componenti e di più su altri? Mi manca il dissipatore perchè non ho idea di quale prendere, lo vorrei a aria silenzioso e che regga in futuro un leggero oc.
Per il monitor pensavo di prendere un dell u2717d 2560x1440, non gioco a fps e mi interessa più che sia buono per il fotoritocco piuttosto che veloce, purtroppo un eizo da 27" non me lo posso permettere, e avendo ora un aoc 27" scendere a 24 non mi garba molto.
ciao,
prima prendi una decisione: overclock si o no? Cosa intedi per "leggero"?
Sappi che un i7 7700 in turbo boost arriva di suo a 4,2 GHz circa... Per "leggero" lo dovresti tirare minimo a 4,5 GHz!

Avendo presumo potenza a sufficienza penso che subito lo lascerei liscio, pensavo che magari più avanti nel tempo quando comincia a diventare obsoleto di dargli una pompatina giusto per farlo tirare avanti ancora un po'.

alimentatore non va bene è un pò rumoroso prendi un rm550x
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34756
hd 3 tb non va bene è un 5400 rpm prendi questo
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=26161
devi metterci anche un dissi prendi questo
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33118
mobo potresti anche prendere questa
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36786

ok grazie, ma un case full tower in quali casi serve? Vedo che solitamente sul forum si consigliano case mid tower. Pensavo più spazio=temperature minori.

Ok grazie, dici che è più performante come configurazione? Intendo a livello di scheda madre, ram, ssd e scheda video.

Ok grazie, dici che è più performante come configurazione? Intendo a livello di scheda madre, ram, ssd e scheda video.

E' una configurazione pressocchè perfetta. Quell'i7 potresti overclockarlo a 5 GHz con la Extreme 4 (occhio a non appiccargli il fuoco :asd:), e la GTX 1070 ti permetterebbe di giocare in 2K a dettagli ultra.
Tuttavia, se non sei esperto di overclock e non intendi farlo ti consiglio di risparmiare un bel mucchietto di soldi.

Attualmente ho un fx8320 overclockato a 4 GHz, non sono un esperto ma mi informo e cerco di imparare. Al massimo cercherò qualche guida o chiederò consiglio sul da farsi :D

Scusa per curiosità mi potresti postare una configurazione ugualmente potente e longeva senza overclock? Giusto per capire quanto potrei risparmiare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro