• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc fisso - quali componenti comprare e dove?

Pubblicità

Gandalf_85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti.
Devo comprare un nuovo pc fisso e volevo acquistare le varie componenti su un sito internet per farmi assemblare il computer.
Premessa la mia ignoranza nell'hardware, prima di tutto sono a chiederVi un consiglio su quale sito internet conviene acquistare (successivamente vi posterò le componenti da me scelte, in modo da avere consigli da voi esperti).
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Al 99% compro sempre i componenti da Amazon (mai PC preassemblati da lì però), venduti e spediti da Amazon.
In tal caso magari costano un 10-20% in più rispetto ad altri store, ma non rischio che falliscano senza inviarmi i componenti.
Inoltre per 2 settimane puoi ritornare il componente indietro qualora non funzioni o cambi idea, e la garanzia è ottima (una volta mi si è rotto un componente il mese prima che scadesse la garanzia, e me l'hanno rimandato nuovo).

Però loro non assemblano PC.
Non ho mai provato personalmente, ma in giro leggevo buone recensioni su siti come Drako, AK Shop e AFK store.

Amazon è ottimo per eventuali problemi e soprattutto per la rapidità di spedizione. Anche se in questo periodo ha prezzi un po' altini e poca disponibilità di alcuni componenti.

consiglio di prendere sempre da amazon. io avevo un alimentatore che non mi soddisfava e l'ho cambiato in poco tempo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro