Nuovo pc fascia alta, gradito aiuto

Pubblicità
mobo, ho trovato questa mobo e a vederla me ne sono innamorato anche se ho trovato pochissime recensioni

ERRATA CORRIGE:
case, ho trovato questo case e a vederlo me ne sono innamorato anche se ho trovato pochissime recensioni

Questa mattina non si erano svegliati ancora tutti i neuroni :skept:

A proposito del case ecco cosa ho trovato sul sito ufficiale, non sembra male per chi vuole spazio per le periferiche, buona areazione e non è interessato alle lucine blu, verdi e gialle varie con un costo contenuto (si parla di 100 euro)

http://www.chieftec.com/swf/a.swf

Saluti
4king

Io ho un chieftec simile a quello...solo che è middle tower...vai tranquillo...sono ottimi...un consiglio:installa delle ventole silenziose nel case prima di assemblare il pc...altrimenti muori dal rumore!!!

La scelta della CPU è molto importante. L'E8500 che hai indicato tu è un ottimo processore, ma ha un prezzo troppo alto rispetto al modello E8400 che è inferiore di 150mHz e in oc raggiunge le stesse frequenze del fratello più grande.

Devi scegliere tu qual'è il processore che dà più vantaggi nelle operazioni che svolgi col tuo pc. Se giochi prendi un dual core che a default sta ad una frequenza più alta, altrimenti prendi un quad se lavori con il pc, ma lavori con applicazioni di fotoritocco o editing video, non word. Il quad c'è anche da dire, che sarà la CPU che in futuro avrà più longevità, poichè anche i produttori di videogiochi si stanno attrezzando per poter rendere le loro applicazioni più compatibili con CPU a molti core, vista anche l'uscita di CPU a 6-8-12 core.

Riguardo la scheda madre, beh li devi vedere tu che cosa ti interessa. Se vuoi oc spinti allora devi spendere un po' di più, se vuoi un certo tipo di memorie ram devivedere la compatibilità, vedere anche l'espandibilità che una mobo ti dà (es. supporto SLI/Crossfire oppure interfacce Sata,e-sata ecc.) e capire anche se ti sta nel case con una scheda video montata sopra.

Questo credo sia importante...

io ho la maximus extreme e secondo me ho fatto la scelta migliore per 20 o trenta euro in piu ho il massimo del massimo , e vero che il p35 e collaudatissimo ma l'x38 da il doppio del p35 , ti consiglio le ram a 1600mhz vero che costano di piu ma se si vuol avere il massimo bisogna pagare un altro consiglio e di mettere come hard disk principale un 10000 rpm e per finire un os a 64 bit per sfruttare tutte le ram messe altrimenti ne verranno riconosciute poco piu di tre giga
buona configurazione

heemmm ha ragione discus riguardo al processore se il tuo sistema e per i giochi come suppongo e meglio il dualcore e non il quad byeee

Ultima modifica da un moderatore:
Facendo tesoro dei vostri consigli ho alla fine acquistato il pc

Case:
CHIEFTEC BA-01-BBB
Alimentatore:
ENERMAX GALAXY 850W
Scheda Madre:
ASUS RAMPAGE FORMULA chipset X48
Processore:
INTEL CORE 2 QUAD Q9450 2.66GHZ + THERMALTAKE BIG TYPE 120
Ram:
8192MB OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC 4GB Edition
Hard Disk:
WESTERN DIGITAL 160GB SATA 7200RPM WD1601ABYS
WESTERN DIGITAL 160GB SATA 7200RPM WD1601ABYS
WESTERN DIGITAL 500GB SATA 7200RPM WD5000AAKS
WESTERN DIGITAL 500GB SATA 7200RPM WD5000AAKS

Scheda Video:
XFX GEFORCE 9800GTX BLACK ED 512MB HDCP HDMI
Scheda Audio:
integrata SupremeFX II - ADI 1988B 8 -Channel High Definition Audio CODEC
Unità Ottica Prim.:
MASTERIZZATORE DVD SATA 20X SECURE DISC
Card Reader:
3.5 CARD READER
Sistema Operativo:
WINDOWS VISTA ULTIMATE 64BIT

costo totale della configurazione, compreso assemblaggio, test e spedizione 1800 euro, spedizione in 2-3 giorni lavorativi.

Penso che con questo gioiellino ci farò anche un po' di oc, mi servirà il vostro aiuto, leggo spesso il forum ma riguardo l'oc ho sempre un po' di paura ad effettuarlo, il mio ultimo oc risale a qualche annetto fa e ora è tutto cambiato, intanto vado a rileggermi per bene tutte le FAQ.

Saluti
4king

20091106_small.jpg

Reaper_HPC.jpg

03_angleview_450.gif

2070_l.jpg

backIO.jpg

9800%20GTX%20PVT98FYDB9,U%20Box%20500%20max.jpg

f0_1_b.JPG

case_open_side_b.jpg

product-949865.jpg

Ma hai già acquistato?

Mi servirebbe sapere come si comportano gli hard disk che hai preso.. i WD WD1601ABYS siccome devo prenderli anche io...

Sono silenziosi?

Si proprio quelli, ne ho preso 2 per metterli in raid 0 per il s.o.

Poi ho preso altri 2 hard disk WD5000AAKS da mettere in raid 1 per lo storage.

Per lo storage meglio avere un bel raid 1 che ti mette al sicuro dalla perdita di dati; per quanto riguarda i due WD1601ABYS me li hanno consigliati proprio in questo thread, mi sono informato su vari siti ed ho letto solo buone recensioni su questi hd quindi spero per il meglio.

Saluti
4king

Si proprio quelli, ne ho preso 2 per metterli in raid 0 per il s.o.

Poi ho preso altri 2 hard disk WD5000AAKS da mettere in raid 1 per lo storage.

Per lo storage meglio avere un bel raid 1 che ti mette al sicuro dalla perdita di dati; per quanto riguarda i due WD1601ABYS me li hanno consigliati proprio in questo thread, mi sono informato su vari siti ed ho letto solo buone recensioni su questi hd quindi spero per il meglio.

Saluti
4king

Lo saranno sicuramente.. mica mi puoi linkare i siti dove hai letto le recensioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro