Nuovo PC enthusiast, cosa ne pensate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

salem_0087

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
dopo innumerevoli configurazioni sono arrivato a quella finale, che ne pensate:

q6600 step GO
Asus P5Kc
raptor da 74gb a 1000rpm per S.O e seagate da 500gb
Zotac 8800gt con dissi zalman 900
4gb teamgroup dark 800mhz
corsair HX620w
schyte kama cross
thermaltake armor jr 3000

ovviamente vista, per sfruttare le dx10

q6600 step GO
Asus P5Kc
corsair HX620w
schyte kama cross

Premesso il timing di acquisto non certo ottimale, hai fatto una buona config.. trovo inutili i 4Gb.. (a meno che tu non abbia un so a 64bit e siano 2Gb x 2..)
Eventualmente al posto del raptor puoi optare per una p5k-r e un Raid0 con 2Hd da 160Gb.. vedi tu, l'idea del piccolo Raptor cmq è ottima..
Bello il case, ottima scelta.. idem per la 8800GT (è la miglior scheda in commercio al momento)

Spero solo che i giochi Dx10.1 non facciano brutte sorprese in termini di "pesantezza"..
Ciao ;)

q6600 step GO
Asus P5Kc
corsair HX620w
schyte kama cross

meglio cambiare piastra,magari con una gigabyte ds3r o,ancora meglio,con una asus p5k-e.
poi x gli hd meglio un raid 0 di "normali" hd sata,vanno di + ed entrambi costano meno di un solo raptor.
o,potendo,un bel raid0 di raptor!

si infatti mi sono sbagliato sono solo 2 i gb, non avrebbe senso 4 in quanto vista a 32 bit con 2gb è già più che a posto.
per il raid 0 non mi piace molto, visto che devo avere un minimo di affidabilità con i lavori 3d che faccio.
l'acquisto è obbligato in quanto ho già aspettato un anno, e come tu sai aspettare nel mondo super veloce dell'informatica è inutile!!!

poi i peyrin fascia non da ricchi usciranno solo a gennaio, le risposte ati non mi spaventano(anzi) quindi credo che ho già aspettato la gt e nn sono caduto nell'errore di prendere una gts ora!!!

grazie per i consigli

io ho un raid 0 fatto 5 mesi fa.....ancora va liscio come l'olio,rompre di + le p*lle xp,figurati.....
orami gli hd ed i controller sono + affidabili di un tempo.
x la piastra fa come ti pare ma io la p5kc non la prenderei mai.

perchè?non mi pare abbia problemi di chipset o roba varia, solo perchè è una scheda ibrida nn vuol dire che è inaffidabile

tu cosa prenderesti?

perchè?non mi pare abbia problemi di chipset o roba varia, solo perchè è una scheda ibrida nn vuol dire che è inaffidabile

tu cosa prenderesti?
non la prenderei x il semplice fatto che ora metti le ddr2 xche le ddr3 che vanno costano un boato,quando caleranno di prezzo manco le potrai mettere xche la p5kc supporta massimo le ddr3 a 1333mhz...
e le ddr3 a 1333 vanno come o peggio delle ddr2 a 1066.
io al posto della p5kc opterei x non spendere molto x la gigabyte ds3r......oppure x la gigabyte ds4 o la asus p5k-e,queste costano un pochino di + ma sono ancora migliori.

dai ascolto a Dany sulle ram ha tutte le ragioni perchè quelle ddr3 con una letenza accettabile costano quanto un pc intero e prima che calino di prezzo...a voiia a magnatte er fegato

si ho visto che le ddr3 se nn sono ad almeno 1333 sono praticamente meglio le ddr2 a 1066, quindi decido di optare su una P5K deluxe wifi-ap con team group elite 1066, anche se credo bastino delle 800

La p5k mi sembra ottima (magari la p5k-e, come dice Dany), ma hai visto la p5e?

configurazione molto buona.. ottima vga.. ma cambia scheda madre.. meglio una p5k-e o per spendere un pelo meno una giga ds3r..

cacchio la P5E non l'avevo notata è un vero gioiellino, mi sa che proprio che la prendo!!!

per le ram cosa mi consigliate, le 1066 o le 800, il prezzo non è un problema visto che risparmio grazie alla 8800GT qualche spicciolo lo ho ancora, però volevo sapere se ne vale la pena, visto che secondo alcuni non cè molta differnza...allora mi chiedo cosa le abbiano fatte a fare

un attimo... intendi la p5k-e o la p5e? sono due cose diverse..

per le ram, delle normali pc6400 cl4 vanno molto bene..

io intendevo la p5e ma ho visto che cè anche la p5ke, cosa cambia, a parte il fatto che una monta il chipset x38 che supporterà le pc express 2.0?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro