Nuovo PC editing/gaming

Pubblicità

Bicarbonato

Utente Attivo
Messaggi
238
Reazioni
7
Punteggio
36
Buongiorno a tutti ragazzi!
Ho finalmente deciso di fare il grande passo, costruirmi il primo pc “serio” :)
Come da titolo cerco una macchina che mi permetta di fare editing foto,(Photoshop/lightroom) cimentarmi seppure alle prime armi con editing video su GoPro (premiere?!) e di giocare a qualche titolo (FIFA,NBA,BATTLEFIELD).
Streaming/visione video di serie tv, film, netflix, ecc.
Andiamo con ordine a spulciare i vari componenti:
- CASE: Corsair CC-9011085-WW 69,99€
- SCHEDA MADRE: qui non so che pesci pigliare, modulo Wi-Fi integrato? Ne vale la pena? Io cerco una scheda madre con una buona serie di connettività (HDMI, usb 3.0, m2, Wi-Fi se possibile.
Cerco Schede madri che NON siano troppo datate tipo 2-3 anni fa.
Vi metto dei modelli che avevo pensato.
* ASUS ROG STRIX Z270F 173,49€
* Asus Z170 Pro Gaming Intel 134,49€
* ASUS ROG STRIX H270F 135,99€
- CPU: Intel i5 o i7? K oppure no? Tenete conto che di overclock non ne ho mai fatti, se è una cosa semplice e veloce da fare posso anche farlo sennò lascio perdere
- RAM: 16 GB ddr4 o ddr5? Single o double rank?
1x16 o 2x8? Quale marca?
- ALIMENTATORE: Corsair VS650 CP-9020098-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie VS, 650 W 57,99€
- SCHEDA VIDEO: pensavo di stare sui 250 max, ho visto delle 1050 ma ci sono un sacco di modelli, non so quale scegliere
- STORAGE: • Disco SSD 250 Gb quale scegliere? SATA III O M2? Vi posto due modelli
* Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III 94,99€
* Samsung MZ-N5E250BW SSD 850 EVO, 250 GB, M.2 102,99€
• Disco HD Meccanico quale scegliere?
Western Digital? Seagate?
Io ne volevo due: 1 da 2TB principale, l altro basta da 1TB perché farebbe da backup al primo.
- DISSIPATORE: Cooler Master Hyper T4 28,74€
Come budget vorrei stare intorno ai 1000€, euro su euro giù non sono così pignolo.
Chiedo il vostro aiuto, grazie mille!
 
Senti a me, fatti fare una conf tutta nuova.
Stai puntando sul socket 1151 che ormai é da considerare vecchio. Ovviamente chi lo possiede giá, ha delle soddisfazioni, ma tu che devi
fare un nuovo acquisto, lo vedo come una scelta insensata.
 
Senti a me, fatti fare una conf tutta nuova.
Stai puntando sul socket 1151 che ormai é da considerare vecchio. Ovviamente chi lo possiede giá, ha delle soddisfazioni, ma tu che devi
fare un nuovo acquisto, lo vedo come una scelta insensata.
Su quel budget riesco a stare anche con cose più nuove? Dove posso chiedere per una nuova configurazione?
 
Dovrebbe andare bene già così.

EDIT: Non ho inserito il masterizzatore...
Visualizza allegato 266970

condivido ma apporterei 3 modifiche: risparmiare con la scheda madre e con la differenza andare su un SSD più capiente (sempre M.2 ovviamente), e per Ryzen RAM da 3000 MHz invece di 2666. Link:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36889

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36562

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34149
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top