nuovo pc economico [300 €]

Pubblicità
grazie mille a entrambi, le due configurazioni sono di pari livello? intendiamoci, non è un pc che cambierò tra 6 mesi, se spendendo 20 € in più ho un vantaggio sul lungo periodo ben venga insomma :)

- - - Updated - - -

questa è stata la risposta di una dei due assemblatori consultati: "onestamente le tue configurazioni non hanno molto senso, scegli processori abbastanza economici e poi ci vuoi montare 8 GB di ram (quando anche 4 sono più che sufficenti), inoltre per il pc che serve a te basta un alimentatore abbastanza economico (come ad esempio un itek) visto che non devi alimentare nulla di così potente e infine se vuoi spendere poco è inutile mettere un case da 50 euro."
ora: togliendo 2 giga di ram e prendendo un processore un tantino più potente non rendo la cosa più "equilibrata"?

- - - Updated - - -

non avevo nulla da fare questa mattina e da assoluto neofita ho giochicchiato sulla chiave.. che ne dita di un hd ssd anche se piccolo giusto per so e programmi? so che la differenza si sente, il processore dovrebbe essere più potente.. questo "numericamente", per quel che ne capisco io.. voi che mi dite?

Ultima modifica da un moderatore:
Un ssd da 120 giga va da un minimo di €80 euro, quindi dato quel budget di €300 euro non so quanto ti convenga...però devo dirtelo: è fantastico :D

E rispetto a 120/128 la differenza di prezzo per un 90 e' spesso minima
Meglio un Samsung 830 da 128, trovando qualche buono sconto qua e la'.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro