• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc e FPS?

Pubblicità

xTwerky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, con l'aiuto di alcuni utenti del forum ho finalmente assemblato il mio nuovo pc (:rock:) e lo sto usando da qualche giorno. E' un pc gaming oriented. Visti gli ottimi pezzi all'interno mi domandavo per quale motivo io non abbia avuto nessuno miglioramento a livello di fps e/o lag. Da cosa dipendono gli fps in particolare?
Ecco i pezzi più importanti all'interno :
CPU: intel® Core™ i7-4770K CPU @ 3.50GHz, prima avevo un i5 senza overclok
Scheda Video : NVIDIA GeForce GTX 770 2GB, prima avevo una 550 da 1GB
RAM : 2x8GB KINGSTON, prima avevo 2x4GB CORSAIR
Motherboard : ASUS Z-87 PLUS, non ricordo cosa avevo prima :grat:
Monitor : BenQ RL2455HM, sempre lo stesso
Connessione : Fastweb "20 mega" ; ping 24ms, download 10MB, UP 0.80. , sempre la stessa.

Su league of legends ad esempio continuo ad avere 60 fps, su cod con le impo ottimizzate da Nvidia talvolta laggo con rallentamento immagine. So' che molti condividono il fatto che oltre i 60 fps l'occhio non percepisca differenza, ma io non ci credo molto. Ho un amico ad Atlanta che ha un pc simile al mio e gioca a league of legends a 110/130 fps. Sono stato da lui e ho notato la differenza. Cosa ne pensate? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :party:

P.S : spero di non aver sbagliato sezione del forum!!
P.P.S : qualcuno mi può spiegare come si overcloka e se è rischioso farlo? Grazie

Il tuo monitor ha un refresh di 60hz, in uno di 120-144 si può avere una sensazione generale di maggior fluidità, specialmente negli FPS (intesi come sparatutto in prima persona). Call of Duty Ghosts è un gioco ottimizzato MOLTO male e il micro-stuttering è presente come un chiodo fisso. In LoL potresti tranquillamente sbloccare il frame rate disabilitando il vsync e ottenere 100 FPS anche te, tuttavia noteresti che la differenza alla fine dei conti è nulla perchè il tuo schermo non può visualizzarli.

- - - Updated - - -

P.S. Overclockare il processore non ti aiuterebbe a migliorare le prestazioni in gioco, un i7 4770k è già molto più che sufficiente.

Il tuo monitor ha un refresh di 60hz, in uno di 120-144 si può avere una sensazione generale di maggior fluidità, specialmente negli FPS (intesi come sparatutto in prima persona). Call of Duty Ghosts è un gioco ottimizzato MOLTO male e il micro-stuttering è presente come un chiodo fisso. In LoL potresti tranquillamente sbloccare il frame rate disabilitando il vsync e ottenere 100 FPS anche te, tuttavia noteresti che la differenza alla fine dei conti è nulla perchè il tuo schermo non può visualizzarli.

- - - Updated - - -

P.S. Overclockare il processore non ti aiuterebbe a migliorare le prestazioni in gioco, un i7 4770k è già molto più che sufficiente.

Grazie mille delle info. Ero in procinto di cambiare lo schermo perchè a questo sono anche esplosi alcuni pixel e comincia a vedersi maluccio, cosa c'è di buono per il gaming in commercio? Alcuni amici mi hanno suggerito Eizo e Asus, cosa ne pensi?
Edit: ho provato a levare il Vsync e vado a 350+ fps :lol:, ho dovuto rimetterlo istant.

Ultima modifica:
Eizo e asus sono marche veramente molto diverse, la prima fa monitor di gran qualità ma ultra costosi, la seconda monitor in genere economici ma di minor qualità (non sono pochi per esempio gli utenti trovati qui su tom che si lamentavano di avere pixel bruciati su monitor asus quasi nuovi)

Eizo e asus sono marche veramente molto diverse, la prima fa monitor di gran qualità ma ultra costosi, la seconda monitor in genere economici ma di minor qualità (non sono pochi per esempio gli utenti trovati qui su tom che si lamentavano di avere pixel bruciati su monitor asus quasi nuovi)

Ho dato un'occhiata sul sito della Eizo e i monitor sembrano davvero belli. Ho letto anche di questa tecnologia Turbo 240Hz che sembra fenomenale. Non sono riuscito però a trovare i prezzi, hai qualche idea al riguardo?

Io mi accontenterei di un 1080@144hz come il BenQ XL2420T, io ce l'ho ed è uno dei migliori monitor da gaming -> costo 300€ circa

L'eizo è un 60 hz, il benq un 120Hz, prendi decisamente il benq

- - - Updated - - -

l'eizo è un 60hz, il benq un 120, prendi il benq decisamente

inoltre aggiungo che usando i filtri particolari di nvidia presenti in giochi come CoD, AC IV, ecc. e il PhysX rallentano molto il gioco.

io su borderlands con la stessa GPU e physx al max arrivo ho cali fino 40-45 fps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro