Painterand87
Utente Èlite
- Messaggi
- 4,088
- Reazioni
- 1,823
- Punteggio
- 133
Ok, grazie. Un'ultima domanda, poi la discussione si può tranquillamente chiudere. Se riuscissi a mettere da parte una somma dalla vendita dei vecchi componenti, e decidessi di prendere una GPU nuova... Quale mi consiglieresti da abbinare a questa configurazione? Una spesa intorno ai €250 Max €300 per intenderci. Grazie.
Ciao! Ma onestamente da parte mia il consiglio è quello di tenere la tua 1050Ti e basta!
Il fatto è che dalla tua richiesta, non avendo esigenze particolari, ma necessitando di un PC per uso "casalingo" direi che già con la nuova build e una 1050Ti, hai delle prestazioni con le quali puoi anche editare, giocare e fare un pò di tutto...! Sinceramente è un peccato accantonare adesso la tua scheda video...!
In caso di necessità potrai sempre aggiornare in futuro la scheda video, magari con le nuove Nvidia serie 4000 quando avranno prezzi abbordabili...!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
....un'ultima cosa.... se vuoi "investire" il budget che ottieni dalla vendita del vecchio PC.... ti consiglio di acquistare magari una CPU migliore... tipo il 12600 (con video integrata) oppure addirittura puntare all' l'i7 12700.... puntando ad una maggior durata nel tempo!
(ovviamente con queste CPU suddette si deve anche abbinare un dissipatore adeguato)
Il fatto è che per il tuo utilizzo, la maggior parte delle operazioni, sarebbero comunque coperte a livello grafico dalla scheda video integrata.... andando così a "preservare" la tua Nvidia 1050Ti.... che verrebbe utilizzata solo in caso di richiesta di accelerazione grafica...!
Il ragionamento che voglio farti fare è quello di NON puntare ad una nuova scheda video, la quale la andresti ad utilizzare davvero poco, ma piuttosto migliorare la qualità della CPU, in modo da aumentare la durata nel tempo essendo il componente hardware più importante e più utilizzato...
Ultima modifica: