DOMANDA Nuovo PC da salotto da collegare all'amplificatore...

Pubblicità

erdodo

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Ciao a tutti!

Ho bisogno di una configurazione base per un pc da mettere in salotto che dovrò collegare (anche) ad un amplificatore ONKYO tramite HDMI così da riprodurre sull'impianto sia video ma SOPRATTUTTO AUDIO. Ho bisogno inoltre che sia silenzioso e che mi duri per un po' di anni.
Ho bisogno anche di un buon monitor con ottimi colori... avevo pensato ad un IPS.

Il budget è intorno ai 500€ ma sono disposto a salire, l'importante è che la priorità vada al MONITOR e al COLLEGAMENTO AUDIO con l'amplificatore.

Non so quindi se è il caso di sfruttare la scheda video integrata del processore e la scheda audio della scheda madre oppure prenderle separate... lascio a voi il quesito. :)

:ok:

uso sarà solo multimediale o anche gaming?

assembli te? sistema operativo?

CPU AMD A8 5500 4-Core 3.2GHz Socket FM2 4MB HD7650D 65W Trinity Boxed € 95,00
Scheda Madre Asus F2A85-M LE Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 mATX € 60,80
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s SATA3 CT064M4SSD2 € 63,30
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3K2/4GX 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 27,60
Case Mini Tower Cooler Master Elite 361 Nero € 36,60
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80plus Bronze € 35,80
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 € 55,90
Combo Lettore Bluray Masterizzatore Interno LG CH10LS28 LightScribe Black bulk € 58,20

TOTALE IVA COMPRESA : 433,20 €

la mobo ha hdmi, se vuoi una scheda audio magari cerchiamo un modello buono, questa cmq è un idea, se vuoi si toglie ssd che ruba budget e si mette un singolo hd meccanico per os e dati

Allora, la configurazione mi sembra più o meno ok è un'ottima base da cui partire. Io leverei sia l'SSD che l'HD meccanico da 1TB dato che ho qualche HD da riciclare, se proprio avanzano soldi magari metto solo l'SSD e uso uno dei miei HD per il backup.
Il problema, se di problema di tratta, è la connessione HDMI. Per spiegarmi meglio devo collegare il futuro PC sia ad un monitor che ad un amplificatore tramite HDMI.

Quindi se la mobo ha solo 1 HDMI come faccio? Di staccare il cavo ogni volta non se ne parla quindi o metto uno switch HDMI oppure?.........Una scheda video?

ma l'amplificatore non ha un ingresso per l'audio che non sia hdmi? cioè...boh io son nabbo di audio :asd:

La configurazione va bene.. per collegare il pc all'amplificatore non hai bisogno di un uscita HDMI, ma de normalissimo jack (quello verde).
Al limite puoi mettere una scheda audio al posto dell'hd, mentre l'ssd lo terrei

Per quanto riguarda l'audio ok, pure il video però dovrebbe passare per l'amplificatore in quanto vorrei riprodurre i filmati di youtube sul monitor..
Devo mettere una scheda video cn un'uscita hdmi secondo voi?

Per quanto riguarda l'audio ok, pure il video però dovrebbe passare per l'amplificatore in quanto vorrei riprodurre i filmati di youtube sul monitor..
Devo mettere una scheda video cn un'uscita hdmi secondo voi?
ma scusa...dall'ampli allora partirà un uscita hdmi per andare sul monitor...non ha senso mandare un segnale video in un ampli per perderlo nel vuoto...non so se capisci che intendo...

Allora, c'è qualcosa che mi sfugge.. dimmi se quello che ho capito è giusto!
Tu con questo pc dovrai riprodurre audio e video nel tuo salotto. Questo pc lo collegherai ad un televisore (uscita video) e ad uun amplificatore (uscita video). Giusto?

ma scusa...dall'ampli allora partirà un uscita hdmi per andare sul monitor...non ha senso mandare un segnale video in un ampli per perderlo nel vuoto...non so se capisci che intendo...

Allora, c'è qualcosa che mi sfugge.. dimmi se quello che ho capito è giusto!
Tu con questo pc dovrai riprodurre audio e video nel tuo salotto. Questo pc lo collegherai ad un televisore (uscita video) e ad uun amplificatore (uscita video). Giusto?

Esatto, il PC lo collegherò ad un monitor 22" per PC e ad un amplificatore al quale è collegato l'impianto audio e un altro monitor TV.

Quindi io ho bisogno di due uscite audio/video di cui una per forza HDMI (per l'amplificatore).

Ora ho pensato a due soluzioni:
1. faccio uscire un solo segnale e metto uno switch hdmi (dal quale un cavo andrà al 22" e l'altro all'amplificatore)
2. faccio uscire due segnali...... ma a questo punto devo mettere una scheda video? Quale?

Se metti una scheda video il segnale hdmi della scheda madre viene disattivato quindi non risolvi niente. A questo punto ti consiglierei di fare una foto al retro del tuo amplificatore per vedere se possiamo collegarlo in un altro modo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro