Nuovo PC: da ridere o da piangere?

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Ho provato personalmente e-k*y e mi sono trovato bene, a parte per un piccolo problema di spedizione, ma non era assolutamente colpa loro. Comunque ti consiglio di fare un giro per i vari negozi della citta' o dei comuni vicini e portare su un foglio i pezzi che desideri comprare. Ti fai dire il prezzo e, a parte, il costo per l'assemblaggio. Ti fai due conti e confronti il costo con quelli online e vedi quanto ti conviene prenderli online, se il risparmio e' inferiore ai 20/30€ ti consiglio di prenderlo su un negozio in zona che, in caso di problemi, ti permetterebbe una rapida comunicazione e soprattutto ti eviterebbe problemi di spedizioni.
 

*Homer*

Utente Attivo
134
4
Ho provato personalmente e-k*y e mi sono trovato bene, a parte per un piccolo problema di spedizione, ma non era assolutamente colpa loro. Comunque ti consiglio di fare un giro per i vari negozi della citta' o dei comuni vicini e portare su un foglio i pezzi che desideri comprare. Ti fai dire il prezzo e, a parte, il costo per l'assemblaggio. Ti fai due conti e confronti il costo con quelli online e vedi quanto ti conviene prenderli online, se il risparmio e' inferiore ai 20/30€ ti consiglio di prenderlo su un negozio in zona che, in caso di problemi, ti permetterebbe una rapida comunicazione e soprattutto ti eviterebbe problemi di spedizioni.

Non ci crederai, ma è esattamente quello che ho fatto... Ciò nonostante, con la stampa dell'elenco in mano, hanno fatto quel catastrofico pasticcio.

Comunque grazie per l'accorto suggerimento. In effetti sto ancora guardandomi intorno per vedere cosa mi convenga fare tra un paio di mesi. Tra l'altro, non escludo nemmeno l'ipotesi di scaricarmi un tutorial su come assemblare un pc da soli. Non dev'essere una cosa troppo difficile, però prima bisogna che mi informi bene... Per adesso so solo cambiare un HDD e un masterizzatore. :rolleyes:
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
qua u tom's c'è una guida fatta benissimo...per l assemblaggio e una anche per il bios e windows...;)
l ideale sarebbe che lo assembli insieme a qualche tuo amico che lo sa fare così impari e sei a posto:ok:
 

Balthasar85

Utente Èlite
2,264
33
CPU
Intel E5200 2.5Ghz @ 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus P5QL-E
HDD
Maxtor 320Gb
RAM
Corsair XMS2 2x2Gb 1066Mhz cas5
GPU
Sapphire HD4850 512Mb
Audio
Realtek ALC1200 + HT 5.1
Monitor
Samsung P2450 1920x1080
PSU
TecnoWare Fusion 550W
Case
del lontano 2000, 45x43x20cm + maniglione
OS
W7 64bit, Ubuntu ver.
scusa se mi permetto...ma non ti conviene prendere una 4770 che va uguale e consuma pure meno...
come negozio è ottimo la chiave...io ho preso molto da loro...ed un mio amico si è fatto assemblare il pc da loro...però io non l ho ancora visto...ma lui dice che va bene;)
Si, una bella VGA.. sfortunatamente il negozio in questione non la possiede (ce ne sono ancora poche in giro) e mi par di capire che non giocherà ad una risoluzione superiore a 1024 quindi non è una grossa xdita non averla.

Homer, ciò non toglie xò che si tratta di una ottima vga, ti consiglio di approfondire l'argomento.. se cambiassi idea puoi sempre mandare una mail al solito negozio e chiedere se te la possono "procurare" (anche se no figura tra i prodotti disponibili), il + delle volte riescono a soddisfare il cliente (esperienza xsonale, era un mouse).


CIAWA
 

*Homer*

Utente Attivo
134
4
Si, una bella VGA.. sfortunatamente il negozio in questione non la possiede (ce ne sono ancora poche in giro) e mi par di capire che non giocherà ad una risoluzione superiore a 1024 quindi non è una grossa xdita non averla.

Homer, ciò non toglie xò che si tratta di una ottima vga, ti consiglio di approfondire l'argomento.. se cambiassi idea puoi sempre mandare una mail al solito negozio e chiedere se te la possono "procurare" (anche se no figura tra i prodotti disponibili), il + delle volte riescono a soddisfare il cliente (esperienza xsonale, era un mouse).


CIAWA

Me ne ricorderò. Grazie. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!