• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc da gaming

Pubblicità
Io farei il reso se è possibile la 4070 super è superiore come scheda e porta le nuove tecnologie nvidia, in piu la dissipazione di un pre assemblato non è mai ottima come un pc assemblato da te
Grazie, ora lo disdico ... aspetterò il black friday e vedrò di risparmiare qualcosa ... cmq vorrei cercare di fare una configurazione che sia abbastanza futuribile ed aggiornabile, magari con le gen successiva alle rtx 5000 tra qualche anno ... non so proprio come muovermi
 
Una curiosità, perché consigliate sempre il 7600x? Secondo me 6/12 thread sono un po’ stretti soprattutto tra 1/2 anni, se non si vuole andare di intel consiglierei il ryzen 7700x
il 7700x non è nè carne nè pesce se vuoi un processore davvero da gioco si prende il 7800x3d v cache ma se devi rimanere in budget il 76600x è più che sufficiente in QHD oggi per qualsiasi operazione di gioco
 
il 7700x non è nè carne nè pesce se vuoi un processore davvero da gioco si prende il 7800x3d v cache ma se devi rimanere in budget il 76600x è più che sufficiente in QHD oggi per qualsiasi operazione di gioco
Si ma il 7800x3d costa 430 euro il 7700x costa 275 euro 75 euro in piu del 7600x pensa che ne valga la pena
 
Ultima modifica:
no, non in gioco
Specie se devi fare un pc che rimanga nel budget
La differenza tra un 7600x e un 7700x in gioco sarà del 3% in full hd ed in QHD si riduce dell'1.5% medio


non vale i 75 euro in più

Nel 7800x3d non fa la differenza il numero di core, ma la cache
Io penso che che quei core in piu del 7700x possano servire tra 1/2 anni poi ovvio il 7800x3d è un altra roba per via della cache ma costa tanto però
 
Io penso che che quei core in piu del 7700x possano servire tra 1/2 anni poi ovvio il 7800x3d è un altra roba per via della cache ma costa tanto però
tra uno o due anni aggiorni su 9000 se ti serve rispremi 75 euro e intano i prezzi dei 9000 calano

Ma non credo che servirà non è una questione di core nei giochi in realtà non lo è mai stata

E' sempre sbagliato anticipare soldi per per un hardware che "forse" potrebbe venire sfruttato in un futuro, i soldi svalutano molto meno in fretta dell'hardware

Quando arriverà quel futuro l'hardware sarà svalutato, tu non l'avrai utilizzato ed in commercio ci saranno prodotti più validi a prezzi minori

Ti potrei fare molti esempi
 
tra uno o due anni aggiorni su 9000 se ti serve rispremi 75 euro e intano i prezzi dei 9000 calano

Ma non credo che servirà non è una questione di core nei giochi in realtà non lo è mai stata

E' sempre sbagliato anticipare soldi per per un hardware che "forse" potrebbe venire sfruttato in un futuro, i soldi svalutano molto meno in fretta dell'hardware

Quando arriverà quel futuro l'hardware sarà svalutato, tu non l'avrai utilizzato ed in commercio ci saranno prodotti più validi a prezzi minori

Ti potrei fare molti esempi
Aggiornare la cpu significa che devi spendere altri 200/300 euro invece con il 7700x magari puoi rimandare l’acquisto di qualche anno, secondo me con i prossimi giochi si utilizzeranno sempre piu core a cominciare da gta 6
 
Aggiornare la cpu significa che devi spendere altri 200/300 euro invece con il 7700x magari puoi rimandare l’acquisto di qualche anno, secondo me con i prossimi giochi si utilizzeranno sempre piu core a cominciare da gta 6
non credo prima di tutto un 7600x non durerà 2-3 anni ma molto di più
Nei giochi conta molto di più l'IPC che il numero totale di core e quando un 7600x dovrà andare in pensione sarà tempo di farlo anche per un eventuale 7700x che ha la stessa identica architettura

Sarebbe come pensare che oggi chi ha un 5600x non può giocare rispetto a chi possiede un 5800x, avere quei 2 core in più fa poco in gaming

Poi aggiornare la CPu non significa spendere 2-300 euro la vecchia la puoi vendere

Comune nessuno impedisce di mettere un 7700x se ti va ma secondo me è un errore spendi 100 euro in più per avere forese l'1% in più di prestazioni medie e su schede di fascia alta

Se invece andiamo a vedere il 7800x3d lo paghi si 400 euro ma le prestazioni in più diventano del 20%
 
Ultima modifica:
Inserendo un processore con più core come 7700x la situazione migliorerebbe?
non significa nulla la domanda vera è ti serve?

Al livello pratico cambia solo il tempo che ci mette a fare un editing un 7700cx impiegherà meno di un 7600x tutto qua
Se per te quel tempo è fondamentale per la sopravvivenza allora metti un 7700x

Per me il 7700x è un processore via di mezzo che non ha molto senso in gioco ha le stesse prestazioni ed il 7800x3d ha un rapporto qualità prezzo migliore

i processori che ti abbiamo già consigliato sono i milgiori o metti il 7600x che è un buon processore e costa poco o fai il salto al 7800x3d che è il top in gioco

Un 7700x è un pò mhe
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top