• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc da gaming

Pubblicità

salvo9389

Nuovo Utente
Messaggi
36
Reazioni
3
Punteggio
6
Ciao, sono nuovo nel forum ... due giorni fa ho acquistato un PC un offerta su amazon a 1300 euro ... un acer con i7 12700k, rtx 3080 10gb, Ssd da un tera e 32 gb di ram gddr5 ... purtroppo non sono avvezzo al mondo PC ed è in effetti il mio primo vero PC da gaming (che in realtà userò anche per editare video ecc) ... mi chiedevo se questa configurazione valesse la spesa (mi hanno parlato della 4070 super ma salirei di circa 100/200 euro che attualmente preferirei risparmiare) ... mi chiedevo, inoltre, se questa configurazione potrebbe essere aggiornabile in futuro (rtx 5000 o 6000) e mi può garantire 3/4 anni a 1440p con buone prestazioni ... vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
 
i pre assemblati non sono mai una buona scelta
Perché? Ho visto che se volessi comprare i c9mponenti singoli e fare un PC simile andrei a spendere anche qualcosina in più... solo avrei una 4070 e non una 3080 ... nn so che mi conviene fare. Vista la mia inesperienza, come primo PC avevo pensato a questo ... anche perché volendolo prendere senza offerta costerebbe 1750, ho pensato che a 1300 fosse un buon pc da cui partire
 
Ultima modifica:
due giorni fa ho acquistato un PC un offerta su amazon a 1300 euro
Tradotto: ti sei fatto fregare soldi

... un acer con i7 12700k
ormai vecchio e morto

, rtx 3080 10gb,
vecchia


Ssd da un tera
marca? modello? ssd o nvme? sicuramente, visto il resto dei componenti, sarà robaccia di qualità infima


e 32 gb di ram gddr5
non basta dire la dimensione, serve la velocità, la latenza, marca e modello della ram?

Alimentatore?
Case?

Insomma, fai una cosa, fai il reso che hai sicuramente preso una fregatura, poi ti fai fare qua nel forum una build apposita, prendi i componenti e lo monti da te


mi chiedevo se questa configurazione valesse la spesa
no

inoltre, se questa configurazione potrebbe essere aggiornabile in futuro
no, è già vecchia ora, figuriamoci tra uno / due anni



Qua esempio hanno già fatto una build adeguata per 1440p
 
Tradotto: ti sei fatto fregare soldi


ormai vecchio e morto


vecchia



marca? modello? ssd o nvme? sicuramente, visto il resto dei componenti, sarà robaccia di qualità infima



non basta dire la dimensione, serve la velocità, la latenza, marca e modello della ram?

Alimentatore?
Case?

Insomma, fai una cosa, fai il reso che hai sicuramente preso una fregatura, poi ti fai fare qua nel forum una build apposita, prendi i componenti e lo monti da te



no


no, è già vecchia ora, figuriamoci tra uno / due anni



Qua esempio hanno già fatto una build adeguata per 1440p
Solo che il prezzo finale sta sui 1800, io non vorrei spendere più di 1300 ... che build potrei fare?
 
lòascia perdere i presellati quella è una configurazione vecchia

Una build per il QHD è questa

CPU 7600x 199
MOBO b650 182
RAm ddr5 6000 cl 30 114
SSD SN850X 88
CASE gamdias 84
PSU Enermax 850 105
DISSI notte 240 58
VGA 4070 super 657

Purtoppo se vuoi una configurazione attuale per il QHD devi spendere di un pò più di 1300 euro viene 1487 ma è nettamnente milgiore di quella sopra
 
Ultima modifica:
solo avrei una 4070 e non una 3080 ... nn so che mi conviene fare.
ma dimentichi che una 3080 viene soppiantata dalla fascia più bassa della generazione dopo, quindi la 4070 prende il posto della 3080, quindi non perdi niente come FPS, ma perdi tutte le tecnologie e i miglioramenti che porta la nuova serie (maggiori prestazioni in ray tracing, frame generator, AV1 e altra roba)
 
Si, dipende da quale futuro però.
Tutto prima o poi diventa obsoleto.

Quello è il massimo "aggiornabile" che puoi fare adesso per il QHD

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Si, dipende da quale futuro però.
Tutto prima o poi diventa obsoleto.

Quello è il massimo "aggiornabile" che puoi fare adesso per il QHD

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Quindi mi consigli di annullare l'ordine? È così pessimo come pc per quella cifra? Scusami se ti stresso ma ci capisco poco, mi tocca studiare un po ...
 
lòascia perdere i presellati quella è una configurazione vecchia

Una build per il QHD è questa

CPU 7600x 199
MOBO b650 182
RAm ddr5 6000 cl 30 114
SSD SN850X 88
CASE gamdias 84
PSU Enermax 850 105
DISSI notte 240 58
VGA 4070 super 657

Purtoppo se vuoi una configurazione attuale per il QHD devi spendere di un pò più di 1300 euro viene 1487 ma è nettamnente milgiore di quella sopra
Una curiosità, perché consigliate sempre il 7600x? Secondo me 6/12 thread sono un po’ stretti soprattutto tra 1/2 anni, se non si vuole andare di intel consiglierei il ryzen 7700x
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top