Nuovo pc da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

vank94

Utente Attivo
133
2
Salve ragazzi salto le presentazioni e passo subito alla domanda..

Ho un pc fisso da un paio d anni di cui mi accontento di discrete prestazioni.. ora vorrei (partendo da 0) montarmene uno abbastanza performante diciamo!
per cui cerco consigli su una scheda madre e co performanti e versatili su cui forse ci si farà un overclock in futuro.. ( avevo dato un occhiata alla gd65 gaming se non sbaglio nome) e mi pareva per un neofita più o meno come me una vera cannonata sia per overclock che per estetica ma aspetto voi per sapere come vi pare!

BUDGET: per ora indefinito, diciamo che spendere poco piace a tutti quindi meno è meglio è

ho gia in casa del mio vecchio pc (ovviamente il monitor), 2 ram crucial da 4gb e una da 8gb, 2 hard disk seagate barracuda 1000gb
quindi diciamo che tutto il resto sarebbe da acquistare.

come linea guida dico che mi piacerebbe orientarmi su una cpu con i "contro ca**i" bella performante dato che magari lo userò per giocare a qualche gioco ma il 70% delle volte ne farò uso per navigare scaricare ecc ecc.. e non escludo in futuro di voler fare un overclock (cpu,ram) per aumentare un po le prestazioni del intero pc..

Per cui ora ho già in casa monitor hard disk ram e monitor..
Per iniziare mi serve la base.. La scheda video.. E cpu e resto! Che ve ne pare della z87 gd65?



scusate l ignoranza o le dimenticanze magari ma sto cercando di entrare in questo mondo del "informatica" poco alla volta
 

Darkpeppo

Utente Attivo
120
6
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
WD Blue 1TB, SSD Samsung 840 EVO 120GB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-x
Monitor
Asus VE247H
PSU
Cool Master V650S
Case
CM 690 III
OS
Windows 8.1
Salve ragazzi salto le presentazioni e passo subito alla domanda..

Ho un pc fisso da un paio d anni di cui mi accontento di discrete prestazioni.. ora vorrei (partendo da 0) montarmene uno abbastanza performante diciamo!
per cui cerco consigli su una scheda madre e co performanti e versatili su cui forse ci si farà un overclock in futuro.. ( avevo dato un occhiata alla gd65 gaming se non sbaglio nome) e mi pareva per un neofita più o meno come me una vera cannonata sia per overclock che per estetica ma aspetto voi per sapere come vi pare!

BUDGET: per ora indefinito, diciamo che spendere poco piace a tutti quindi meno è meglio è

ho gia in casa del mio vecchio pc (ovviamente il monitor), 2 ram crucial da 4gb e una da 8gb, 2 hard disk seagate barracuda 1000gb
quindi diciamo che tutto il resto sarebbe da acquistare.

come linea guida dico che mi piacerebbe orientarmi su una cpu con i "contro ca**i" bella performante dato che magari lo userò per giocare a qualche gioco ma il 70% delle volte ne farò uso per navigare scaricare ecc ecc.. e non escludo in futuro di voler fare un overclock (cpu,ram) per aumentare un po le prestazioni del intero pc..

Per cui ora ho già in casa monitor hard disk ram e monitor..
Per iniziare mi serve la base.. La scheda video.. E cpu e resto! Che ve ne pare della z87 gd65?



scusate l ignoranza o le dimenticanze magari ma sto cercando di entrare in questo mondo del "informatica" poco alla volta

Che monitor hai? più o meno budget?
 

vank94

Utente Attivo
133
2
Ho un monitor da 21 pollici che era insieme al pc! Della hp.. Se ti serve la risoluzione massima stasera te ma dico!
Non ho un budget definito.. Nel senso per la scheda madre vorrei spegnere attorno ai 100-130 euro.. Mi prenderei la gd65 trovata a 160.. Se mi dite che è una scheggia.. sennò il budget torna ai 100/130..
Cpu mi piacerebbe avere un i7 bello potente su cui in futuro farò overclock.. Gli hard disk li ho le ram pure.. Manca il resto che non ho elencati oltre a cpu e mobo
 

Darkpeppo

Utente Attivo
120
6
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
WD Blue 1TB, SSD Samsung 840 EVO 120GB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-x
Monitor
Asus VE247H
PSU
Cool Master V650S
Case
CM 690 III
OS
Windows 8.1
Ho un monitor da 21 pollici che era insieme al pc! Della hp.. Se ti serve la risoluzione massima stasera te ma dico!
Non ho un budget definito.. Nel senso per la scheda madre vorrei spegnere attorno ai 100-130 euro.. Mi prenderei la gd65 trovata a 160.. Se mi dite che è una scheggia.. sennò il budget torna ai 100/130..
Cpu mi piacerebbe avere un i7 bello potente su cui in futuro farò overclock.. Gli hard disk li ho le ram pure.. Manca il resto che non ho elencati oltre a cpu e mobo

Si mi serve la risoluzione per vedere che VGA affiancargli comunque vedi questa configurazione appena fatta:
screen.JPG

L'i7 in gaming non ti serve...L'i7 viene sfruttato da chi fa editing o rendering come nel mio caso, se no per un uso normale o un uso di gaming non viene sfruttato, quindi meglio risparmiare e puntare su un i5-4670k..
 
Ultima modifica:

vank94

Utente Attivo
133
2
Ciao ora vedo la risoluzione.. Per la scheda madre mi consigli quindi la g45 e non la gd65? Dici che mi basti un i5 giusto ? In un futuro poco lontano andrei di overclock dici che potrei guadagnarci abbastanza ??

Come configurazione mi pare buona! Molto buona ho solo il dubbio della mobo, nel senso che a 140 prendo il modello successivo quindi per ragionamento credo migliore anche!. E della scheda video..
 

Darkpeppo

Utente Attivo
120
6
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
WD Blue 1TB, SSD Samsung 840 EVO 120GB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-x
Monitor
Asus VE247H
PSU
Cool Master V650S
Case
CM 690 III
OS
Windows 8.1
Ciao ora vedo la risoluzione.. Per la scheda madre mi consigli quindi la g45 e non la gd65? Dici che mi basti un i5 giusto ? In un futuro poco lontano andrei di overclock dici che potrei guadagnarci abbastanza ??

Come configurazione mi pare buona! Molto buona ho solo il dubbio della mobo, nel senso che a 140 prendo il modello successivo quindi per ragionamento credo migliore anche!. E della scheda video..

Allora:
Per la scheda madre, la g45 ti permette di fare un overclock medio (4.5) (la g65 io l'ho trovata a 150€).
Per il processore, si l'i5 per il gaming basta, ho messo la versione "k" appositamente per un overclock futuro.
Per la scheda video, io ho quella scheda video e mi trovo molto bene. Riesci a giocare tranquillamente a tutti i giochi in FullHD tutto su ultra.


Aspetta anche qualche altro consiglio.
 
Ultima modifica:

Darkpeppo

Utente Attivo
120
6
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
WD Blue 1TB, SSD Samsung 840 EVO 120GB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-x
Monitor
Asus VE247H
PSU
Cool Master V650S
Case
CM 690 III
OS
Windows 8.1

vank94

Utente Attivo
133
2
Scusate se io avessi un i7 che mi danno praticamente free?

Mi pare si chiami i7 4610 oppure 4710 da 3.4ghz.. Non lo vedo sul sito intel purtroppo

- - - Updated - - -

Poi scusate una cosa ssd da 120gb mi basterebbero? Per un uso anche fuori dal ambito gaming.. Tipo download di massa.. Musica video film e bla bla bla
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Infatti, IMHO, serve anche un HDD si supporto. Potresti risparmiare prendendo il Rajintek Ereboss come dissipatore (che tra l'altro è più performante dell'Hyper 412s) e un XFX Proseries 650 watt come alimentatore (che tra l'altro è di qualità migliore).
Con i soldi risparmiati, a 47€ trovi il Seagate Barracuda 1TB (ST1000DM003) per i dati e i giochi: l'OS e i programmi leggeri invece li puoi lasciare sull'SSD.

La CPU sarebbe un i7 4770? A che prezzo te lo cederebbero?
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Dipende a che frequenza punti: per oc discreti, non troppo spinti, l'Ereboss va benissimo. In ogni caso il 412S ha prestazioni peggiori, pur costando di più, quindi non ha senso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili