• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc da gaming

Pubblicità

mr.ansem

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti come da titolo volevo assemblare un nuovo pc da gaming e vorrei qualche consiglio ... la mia idea era questa :

cpu- i5-4670
mobo- asrock z87extreme 6
ram- g.skill 8gb (2x4gb) 1600mhz
vga- gtx760
ali 650w ( da definire )

datemi qualche consilgio !

grazie in anticipo

allora diciamo che il budget si aggira attorno ai 1000 euro... però non ho messo dissi,hd e case perchè quelli li vedrei a parte.
diciamo quindi che per questi pezzi sopra elencati avrei a disposizione circa 700 euro... avete qualche configurazione migliore o dite che può andare bene questa?

Grazie per le risposte.

Ultima modifica:
allora diciamo che il budget si aggira attorno ai 1000 euro... però non ho messo dissi,hd e case perchè quelli li vedrei a parte.
diciamo quindi che per questi pezzi sopra elencati avrei a disposizione circa 700 euro... avete qualche configurazione migliore o dite che può andare bene questa?

Grazie per le risposte.
come configurazione va bene (finalmente qualcuno che capisce che per gaming va bene l'i5 :inchino:)
unica cosa se non fai overclock la mobo non va bene (o melgio è compatibile però è preferibile una con chipset b85/h87) visto che hai un procio liscio .
in quei 1000€ dovresti metterci anche case hdd dissi
hai già le periferiche ??? a che risoluzione giocherai??? farai oc ???

Allora con i 1000 euro devo prendere anche dissi,hd e case ... per questo ho messo 700 uero per quei pezzi sopra elencati ( cosi rimangono 300 circa per ste cose che mancano) . oc non ho intenzione di farlo , periferiche già le possiedo , non il top! ma per il momento vanno bene .. risoluzione giocherei a 1920x1080 .
con questa configurazione riuscirei a tenere tutto al massimo ? anche tra le ultime uscite?

Allora con i 1000 euro devo prendere anche dissi,hd e case ... per questo ho messo 700 uero per quei pezzi sopra elencati ( cosi rimangono 300 circa per ste cose che mancano) . oc non ho intenzione di farlo , periferiche già le possiedo , non il top! ma per il momento vanno bene .. risoluzione giocherei a 1920x1080 .
con questa configurazione riuscirei a tenere tutto al massimo ? anche tra le ultime uscite?
be prorpio massimo massimo no ma più di medio si
io comunque avrei messo una 770 magari della gigabyte la windforce

Provo a buttarti giù una al volo... Naturalmente aspetta anche consigli di altri!
I5-4670
Asrock h87 fatal1ty
Ram g.skill ares 2x4gb
R9 280x toxic (va più di una gtx 770 e costa meno! Raggiunge quasi una gtx 780 reference)
Xfx 550w (se lo vuoi modulare tipo il triathlor 550w)
Barracuda 7200.14
212 evo
Per il case, posta qualcuno che ti piace e noi ti possiamo consigliare... Attento però che la scheda è lunga ben 308mm! Quindi tipo in 300r...
Ssd Samsung 840 pro 128gb (ci metti l'os e qualche programma che usi di più, saranno più reattivi, ma non portano vantaggi in gaming!)

ok ma la R9 280x deve ancora uscire ed il prezzo non si sa .. si sa che costerà 300 dollari ( e che molte volte non fanno il cambio valuta quindi diventano 300 euro ) 100 euro in più della gtx760.. e come faccio a non giocare con tutto al massimo con questa config? o.o
ora come ora sto con un amd athlon 630 ll x 4 ed una hd6850 e risco a giocare su alto ( arrancando più per la cpu che per la vga)
la gtx760 va un bel pò in confronto alla 6850 ..
non lo so.. sarà una fissazione mia ma la r9 280x non mi convince non so il perchè .. a parità di prezzo sono convinto che si possa trovare di meglio di quella vga no?

ok ma la R9 280x deve ancora uscire ed il prezzo non si sa .. si sa che costerà 300 dollari ( e che molte volte non fanno il cambio valuta quindi diventano 300 euro ) 100 euro in più della gtx760.. e come faccio a non giocare con tutto al massimo con questa config? o.o
ora come ora sto con un amd athlon 630 ll x 4 ed una hd6850 e risco a giocare su alto ( arrancando più per la cpu che per la vga)
la gtx760 va un bel pò in confronto alla 6850 ..
non lo so.. sarà una fissazione mia ma la r9 280x non mi convince non so il perchè .. a parità di prezzo sono convinto che si possa trovare di meglio di quella vga no?

la r9 280x e gia sul mercato la toxic costa sulle 280€

ah.. xD figura di M****
ma la gtx760 fa cosi schifo? a me non sembrava malaccio... e su quale sito ci sta la r9 280 scusa? io avevo controllato velocemente su ekey e non la trovavo .. comunque ci pensero e vi farò sapere . per la mobo invece cosa consigliate ? dal momento che non faccio oc e la gente quasi insulta per questo xD me ne consigliate qualcuna che vada bene con il procio e tutti gli altri componenti? quando so quale prendere nel caso vi dico pure il case cosi veidamo se ci sta .

Grazie per i consigli

- - - Updated - - -

ah si ancora una cosa ... cosa cambia dalla toxic alla normale scusa?

ah.. xD figura di M****
ma la gtx760 fa cosi schifo? a me non sembrava malaccio... e su quale sito ci sta la r9 280 scusa? io avevo controllato velocemente su ekey e non la trovavo .. comunque ci pensero e vi farò sapere . per la mobo invece cosa consigliate ? dal momento che non faccio oc e la gente quasi insulta per questo xD me ne consigliate qualcuna che vada bene con il procio e tutti gli altri componenti? quando so quale prendere nel caso vi dico pure il case cosi veidamo se ci sta .

Grazie per i consigli

- - - Updated - - -

ah si ancora una cosa ... cosa cambia dalla toxic alla normale scusa?

come mobo ce a asrock h87 fatal1ty performance o asus h87 pro o plus,la 760 non e malaccio ma se per qualcosa in piu e in vista con le nuove uscite la r9 280x va molto meglio che e paragonabile se non superiore alla 770 per quanto riguarda la toxic e overclockata di fabbrica e va quasi come la 780

Pubblicità
Pubblicità
Indietro