• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc da gaming

Pubblicità
Infatti gli ho detto che il dissipatore è eccessivo,comunque niente è sicuro,dipende moltissimo dalla fortuna,infatti alcuni siti mostrano temperature più basse rispetto ad ivy e altri siti temperature anche sensibilmente più alte,io sono sicuro solo di una cosa,se mi capita un haswell tra le mani sicuramente diventa cabrio

dicono che la maggior parte si inchioda a 4.2.
non che ivy vada tanto più in là, ma questi probabilmente sono ancora un filo peggiori.
comunque potrei aver capito male...

detto questo, se si vuol fare un oc spinto da daily (o quantomeno ci si vuole divertire), queste cpu vanno scoperchiate.
non vedo alternative.

A 4.4 ci arrivano bene,a 4.5 cominciano ad esserci problemi,quindi sarebbero scesi di 100Mhz rispetto ad ivy che arrivava tranquillamente a 4.5 e dopo cominciavano i problemi

io so che ivy,
con mobo e dissi "comuni",
fatica sopra i 4.2, ma ha un "fuorigiri" accettabile un po' più ampio.
da quello che ho letto, haswell sembrerebbe inchiodare in modo più secco.

però se ci si vuole divertire in oc,
il punto fermo è che queste cpu vanno scoperchiate. imho.

Asrock z77 extreme4 e hyper 612s mi sembrano comunissimi e riescono a portare tutti i processori(apparte quelli proprio s****ti) a 4.5,haswell sta più o meno 100Mhz sotto a quanto pare

Uhm.. no non credo di voler spingermi così tanto in avanti con l'OC visto che è un pc solo da gaming, non ho intenzione di superare i 4.0Ghz, e poi non sono esperto quindi spingermi così tanto significherebbe mettere in pericolo il processore, e non vorrei buttare 240 euro.

Uhm.. no non credo di voler spingermi così tanto in avanti con l'OC visto che è un pc solo da gaming, non ho intenzione di superare i 4.0Ghz, e poi non sono esperto quindi spingermi così tanto significherebbe mettere in pericolo il processore, e non vorrei buttare 240 euro.

la cpu la metti in pericolo solo se fai le cose senza criterio,
ma se le fai con la testa (fecendoti aiutare),
il massimo che può succedere è che ti crasha il sistema.

però concordo sul tenere la cpu a 4.0 / 4.2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro