• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC da Gaming

Pubblicità

carm24

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti, sto assemblando un nuovo PC. Dato che non sono esperto, volevo qualche consiglio da voi su come poter migliorare o comunque sistemare questa configurazione. Grazie.

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D
DISSIPATORE: Noctua NH-U12S
GPU: AMD RX 9070 XT
MB: ASUS TUF GAMING B650 PLUS WIFI
PSU: Thermaltake Toughpower GT 750W 80+ Gold Modulare
SSD: Acer Predator GM6 1TB
CASE: NZXT H6 Flow
RAM: sono ancora in cerca, ma proverò a prendere delle DDR5 32GB classici quando si potrà

Al momento ho acquistato solo il processore su AliExp a 260 euro, quindi il resto è tutto sostituibile dato che è solo nel mio carrello Amazon (che senza le RAM e la CPU, in tutto è di 1300 euro)

Ultima modifica:
Salve a tutti, sto assemblando un nuovo PC. Dato che non sono esperto, volevo qualche consiglio da voi su come poter migliorare o comunque sistemare questa configurazione. Grazie.

RAM: sono ancora in cerca, ma proverò a prendere delle DDR5 32GB classici quando si potrà

Al momento ho acquistato solo il processore su AliExp a 260 euro, quindi il resto è tutto sostituibile dato che è solo nel mio carrello Amazon (che senza le RAM e la CPU, in tutto è di 1300 euro)
io sceglierei la rtx 5070...

Ci sono delle cose da mettere a posto il dissipatore ad aria non è il massimo meglio metterne un AIo l'SSD quello ha celle QLC non sono il massimo melgio il lexar spendi 20 euro in più ma hai celle che durano di più

AIo 360mm AQUA ELITE v3
SSD LEXAR

Per la scheda madre dipende da quanto la paghi se la pagihi 170 euro è una ciofra esagerata per una semplice b650 visto che a 200 si iniziano a prendere già delle X870
Per l'alimentatore c'è il SAMA 850W a 99 ottimo alimentatore

Per le RAM non c'è soluzione inq uesto momento le devi pagare sopra 400 euro

Se non metti le RAm è inutile che pensio di fare il pc, il pc non sio avvierà

Per la scheda video diopende da ciò che si cerca la 9070XT attualmente ha un buon prezzo ed un ottima potenza "bruta" ma stanno indietro per quello che riguarda l'utilizzo dell'IA nei giochi (quindi DLSS e MFG)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro