• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc da Gaming ; scelta scheda grafica?!

Pubblicità

kukustyle

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
40
Ciao a tutti , ho scelto finalmente , di assemblarmi un computer da Gaming che mi permetta di giocare ai giochipiù recenti a dettagli ultra ed ad alte definizioni ( Far cry3 , BATTLEFIELD 3 , Crysis 2 ecc..) ..

Il computer dovrebbe essere;
Case: aerocool Strike gt x devil
processore : intel core i5 3570k
scheda madre: asrock extreme 4 z77
ram : 8 gb ddr3 1600 MHz
alimentatore: ( penso che un 600 w basti )
scheda video: indeciso..!!
diss. Cpu : evo 3x ( mi sembra si chiama così )
Alcuni componenti già li ho acquistati come la mobo , la ram, il case e il diss. Cpu
Le mie domande sono due ; considerando che come processore sono sicuro che prenderòun i5 3570k ( ho sentito parlare molto bene , facile da oc. E veramente performante) , che scheda grafica mi consigliate di prendere?! La mia scheda madre monta 2 pci-e 3.0 , quindi pensavo ad una con pci-e 3.0 così ( in futuro ) da fare CrossFire . Il mio budget è di 200-300 euro ( solo scheda grafica ) , e avevo pensato per una scheda grafica ATI , precisamente una HD7870 oppure una HD7950 ( che però non superi i 29,5 cm di lunghezza..! ) voi che ne pensate ? Sono delle schede grafiche buone ? E in tale caso , di che marca prenderle ? ASUS? SHAPPIRE? O altro?

la mia seconda domanda era , in base alla mia scheda grafica , che alimentatore mi consigliate di prendere? Un 600 w basta ? E soprattutto che caratteristiche deve avere? I prezzi sono vari , vanno dai 20 ai 150 euro...?

HELP ME!!mXD

L'alimentatore ti consiglio di cercarlo con PFC Attiva assolutamente.. (quella che non la hanno attiva consumano un botto di più e scaldano anche parecchio.. risultato? ti serviranno ulteriori ventole solo per l alimentatore). Sempre sul consumo assicurati che abbia la certificazione 80 Plus Gold (o platinum ma costano di +).

Ad ogni modo ti consiglio questo: [h=1]Corsair CMPSU-750AXEU Alimentatore Corsair Modulare 750 W Professional Series Gold AX750 - 80 PLUS® Gold (142€) [/h]

si costa un po di più ma il costo lo ricaverai dalla bolletta nei mesi a venire..

per la scheda grafica ti lascio consigliare da utenti + esperti di me =) ma credo che la Scheda video SVGA 3072MB SAPPHIRE Radeon HD7950 (280€) faccia al caso tuo. Frequenza: 810mhz Profondità: 36mm Altezza: 100mm Larghezza: 265mm

uhm... di questo nella fattispecie non so dire, ma sento molti sul forum che si lamentano coi nuovi alimentatori corsair perchè fischiano...

E con l'alimentatore da te citato potrei ( in futuro ) anche aggiungere una seconda HD7950 ( perchè ora mai penso di prendere quella ) senza dover apportare modifiche all'alimentatore?

- - - Updated - - -

E con l'alimentatore da te citato potrei ( in futuro ) anche aggiungere una seconda HD7950 ( perchè ora mai penso di prendere quella ) senza dover apportare modifiche all'alimentatore?

Si con l'AX puoi aggiungere tranquillamente un'altra scheda ma non ti conviene perchè il CROSSFIRE o si fa subito(massimo un mese) o non si fa

Si fa subito per motivi di multi-monitor-3D,a che serve se escono schede allo stesso prezzo che vanno come lo SLI e non hanno porblemi di stuttering,incompatibilità e rallentamenti nei giochi(accentuati nei CROSSFIRE rispetto allo SLI)?

Si fa subito per motivi di multi-monitor-3D,a che serve se escono schede allo stesso prezzo che vanno come lo SLI e non hanno porblemi di stuttering,incompatibilità e rallentamenti nei giochi(accentuati nei CROSSFIRE rispetto allo SLI)?
Ormai quei problemi sentendo i ragazzi del foro sono spariti (struttering ecc) e la maggior parte dei game che non riescono sfruttare bene il cross o lo Sli sono "giochetti" che puoi benissimo giocare con una vga singola

ma scusa se sono 600w il consumo non può salire è sempre 600w
L'alimentatore ti consiglio di cercarlo con PFC Attiva assolutamente.. (quella che non la hanno attiva consumano un botto di più e scaldano anche parecchio.. risultato? ti serviranno ulteriori ventole solo per l alimentatore). Sempre sul consumo assicurati che abbia la certificazione 80 Plus Gold (o platinum ma costano di +).

Ad ogni modo ti consiglio questo: Corsair CMPSU-750AXEU Alimentatore Corsair Modulare 750 W Professional Series Gold AX750 - 80 PLUS® Gold (142€)

si costa un po di più ma il costo lo ricaverai dalla bolletta nei mesi a venire..

per la scheda grafica ti lascio consigliare da utenti + esperti di me =) ma credo che la Scheda video SVGA 3072MB SAPPHIRE Radeon HD7950 (280€) faccia al caso tuo. Frequenza: 810mhz Profondità: 36mm Altezza: 100mm Larghezza: 265mm

Lo stuttering è un effetto molto scomodo che accade nelle schede in SLI/CROSSX oppure nelle DUAL GPU.
In passato era frequente , oggi è raro NELLO SLI , e un pò meno nel crossfireX : L'effetto consiste nel fatto che una può succedere che , prendendo come riferimento 10 secondi di gioco , anche se entrambe le schede faranno 700 frame in quei 10 secondi magari la prima fa i primi 100 un pò più veloci rispetto alla seconda , e la seconda va gli ultimi 100 più veloci rispetto alla prima. Così si generano dei micro scatti abbastanza fastidiosi , nel caso tu non abbia capito vai su youtube e vedi qualche video.

Per questo io dico di evitare schede AMD se in futuro hai in mente di fare CROSSX ( anche se ti sconsiglio [ come ha detto Albus ] di fare un crossx in futuro se non hai esigenze di 3d , oltre FHD oppure multimonitor ) .

Comunque , io ti consigli di sforare di 30 euro e comprarti una bella gtx 670 power edition OC , che se occata supera una gtx 680 reference !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro