• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC da gaming a base Amd e Ninvidia

Pubblicità
image.webpVedendo che con solo 1000€, non si può fare quello che mi serve e che armai amd è spacciata, sono riuscito ad aumentare il mio budget a 1600€, la foto qui sopra è la postazione da gaming di mio cugino.
composta da:
processore i7 6700k
mobo MSI z170 m7
ram Corsair lpx ddr4 16gb
gpu Asus gtx970
dissipatore Corsair h100v2
ssd Hypex savage 240gb
hdd western disgital cavial blu 1tb
alimentatore, adesso ha un xfx xtr da 800w
case, non quello visto che non voglio spendere 200€ solo per il case
con 1600€ potrei prendermi qualcosa di simile tagliando su alcune cose.
p.s. Notate la scheda madre attaccata al muro.

Basta sostituire un i7 6700k alla configurazione che ho fatto prima.
Per il resto 800W non ci fai niente, 650W regono ogni singola gpu presente sul mercato, il samsung è migliore come ssd, la 380X va praticamente come un 970 in fullhd adesso pur costando di meno, la mobo oltre un M5 non serve a niente (servono per oc a ln2)

Risparmiando su alimentatore e mobo (g2 650 + extreme4 o msi m3) potresti persino pensare di prendere una Fury che è quella che ti fa fare il salto se ci giochi, non gli 800W o la m7

Basta sostituire un i7 6700k alla configurazione che ho fatto prima.
Per il resto 800W non ci fai niente, 650W regono ogni singola gpu presente sul mercato, il samsung è migliore come ssd, la 380X va praticamente come un 970 in fullhd adesso pur costando di meno, la mobo oltre un M5 non serve a niente (servono per oc a ln2)

Risparmiando su alimentatore e mobo (g2 650 + extreme4 o msi m3) potresti persino pensare di prendere una Fury che è quella che ti fa fare il salto se ci giochi, non gli 800W o la m7
Perfettamente d'accordo, 800 sono inutili mentre una fury ti fa fare proprio il salto di qualità (anche se sarebbe più adatta ad un 2k ;)

Grazie dei consigli, vado subito a ordinare tutto, secondo voi dove dovrei acquistare?
secondo me ci sta la mobo attaccata al muro, con su la gtx 460, senco voi che mobo è?
sotto overclock pesante quel pc succhia, ha fatto una cosa tipo il video degli sglep boys extrme overclock, non ho mai capito perchè overcloccare cosi tanto.

Allegati

• IMG_0748.webp
    IMG_0748.webp
    188.5 KB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica:
Taocomputer e b**-****r, se prendi la fury posso dirti che su mediastar o cytech (stessa cosa praticamente) è scontata a 494€ io l'ho presa li e mi è arrivata in nemmeno 1 settimana. Se no se preferisci prendi la fury della sapphire che è la migliore :sisi:

Io la possiedo e sarà anche ottima per il sistema di dissalazione offerto da sapphire ma a me il pc si blocca dopo 1 ora di gioco e la scheda video fa una schermata blu strana,preferisco una r7 che questa m**** , prendi nvidia che vai sul sicuro al 100%

quelli sono errori di sistema... e possono capitare a tutti....(anche inerenti alle schede video)

- - - Updated - - -

cmq dicci la tua configurazione finale... che ho visto che anche senza di me ve la siete cavata bene XD Bravi miei Kohai XD
CMQ mobo Gaming m5 (M7 ha features inutili e costa troppo rispetto a m5) alimentatore un buonissimo Evga g2 650 non te lo toglie Nessuno!... il case.. mah.. andrei di nzxt h440...o i vari pantheks lux insomma le marche migliori... XD cmq facci sapere la tua configurazione

Ultima modifica:
Io la possiedo e sarà anche ottima per il sistema di dissalazione offerto da sapphire ma a me il pc si blocca dopo 1 ora di gioco e la scheda video fa una schermata blu strana,preferisco una r7 che questa m**** , prendi nvidia che vai sul sicuro al 100%

Mai avuto una schermata blu, nemmeno dopo 15 ore di gioco. È chiaro che il problema è tuo e non della scheda, l'unico vero problema che avevano le 380 era un bug in 3 superfici giochi, risolto completamente con i driver 16.3.2

Evidentemente c'è qualche problema, o nel sistema o nella tua specifica scheda stessa, la r9 380 è una delle migliori schede in commercio attualmente, sulla sua fascia di prezzo.

Consigliare Nvidia un confronto alla 380 è da pazzi

Ultima modifica:
Mai avuto una schermata blu, nemmeno dopo 15 ore di gioco. È chiaro che il problema è tuo e non della scheda, l'unico vero problema che avevano le 380 era un bug in 3 superfici giochi, risolto completamente con i driver 16.3.2

Evidentemente c'è qualche problema, o nel sistema o nella tua specifica scheda stessa, la r9 380 è una delle migliori schede in commercio attualmente, sulla sua fascia di prezzo.

Consigliare Nvidia un confronto alla 380 è da pazzi

Come prestazioni è ottima ma io ho riscontrato diversi problemi,beato te che ti funziona così bene

quelli sono errori di sistema... e possono capitare a tutti....(anche inerenti alle schede video)

- - - Updated - - -

cmq dicci la tua configurazione finale... che ho visto che anche senza di me ve la siete cavata bene XD Bravi miei Kohai XD
CMQ mobo Gaming m5 (M7 ha features inutili e costa troppo rispetto a m5) alimentatore un buonissimo Evga g2 650 non te lo toglie Nessuno!... il case.. mah.. andrei di nzxt h440...o i vari pantheks lux insomma le marche migliori... XD cmq facci sapere la tua configurazione
Confermo la seconda parte e ti assicuro che l'ali è ottimo, ce l'ho tra le mani in questo momento (ho il gs ma è praticamente identico) e anche il case è sbalorditivo, l'ho comprato e sono rimasto piacevolmente sorpreso ;)

Dalla firma hai una configurazione da paura.... Quando hai tempo mandami qualche foto del case se vuoi/puoi che lo voglio vedere xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro