Nuovo pc da assemblare

Pubblicità
Senza OC non servono altri dissipatori o ventole su gpu/cpu...bastano quelle dei case?
Aspe, facciamo un po' di chiarezza
La gpu ha il suo dissipatore di fabbrica e laaciamola stare

La cpu ha il suo dissipatore stock compreso nella confezione se è boxed oppure non compreso se non lo è, in genere le cpu lisce, quindi anche il 6400 sono boxed ma butta sempre un'occhio nella descrizione del modello, non si sa mai

Il case non ha dissipatori, ha solo spazi per le ventole e magari qualcuna già preinstallata di fabbrica (quasi sempre ce n'è almeno una)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Aspe, facciamo un po' di chiarezza
La gpu ha il suo dissipatore di fabbrica e laaciamola stare

La cpu ha il suo dissipatore stock compreso nella confezione se è boxed oppure non compreso se non lo è, in genere le cpu lisce, quindi anche il 6400 sono boxed ma butta sempre un'occhio nella descrizione del modello, non si sa mai

Il case non ha dissipatori, ha solo spazi per le ventole e magari qualcuna già preinstallata di fabbrica (quasi sempre ce n'è almeno una)

Si mi sono espresso male...il tuo ragionamento lo avevo già in testa. Il 6400 boxed ha il suo cooler, controllato già.
Ultima cosa: bastano 450w oppure è meglio la versione xfx da 550w...c'è chi mi consiglia il primo (la maggioranza) e chi il secondo...

questa configurazione al massimo supera di poco i 300W di consumo quando spinge tutto al massimo
puoi prenderli entrambi

Si mi sono espresso male...il tuo ragionamento lo avevo già in testa. Il 6400 boxed ha il suo cooler, controllato già.
Ultima cosa: bastano 450w oppure è meglio la versione xfx da 550w...c'è chi mi consiglia il primo (la maggioranza) e chi il secondo...
450w bastano ma se lo paghi poco di piu vai di 550w

Visto il consumo della 470 sui 170w scarsi e della cpu con tutto il resto diciamo che 325w li raggiungi di picco
Su un 450w stiamo al 72% circa di carico massimo
Però se conti un futuro upgrade un 550w è l'ideale, ripeto, se la differenza è di qualche euro vai di 550w, se sono 15€ allora no

si eleum infatti andrò di skylake perchè più recente senza aspettare zen visto che a breve me lo farò il pc...la tua configurazione mi piace ma penso di farne un downgrade.
Vado di 6400 per risparmiare e come ssd le sandisk ultra II più economiche...il case penso di andare per il n200 della coolermaster, più costoso ma meno ingombrante.

P.S. Differenza tra la H170M pro 4 e la H170 pro4 non M?
Tieni presente che nel tuo ambito fx 8350 va meglio di un i5 infatti si sceglie in genere un i7 perché necessiti di più core non vedere vecchio o nuovo ma ciò che è meglio soprattutto in rapporto al prezzo cmq i5 va bene sia chiaro ....era solo x puntualizzare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro