DOMANDA Nuovo PC da assemblare.. Consigli da esperti e non ..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xMIOx

Utente Èlite
Messaggi
1,688
Reazioni
225
Ciao a tutti sono nuovo e questo è il mio primo post ! :ciaociao:

Vorrei acquistare un PC, badget 250 max 300 euri con queste caratteristiche:
amd fx 6300
scheda madre Asus con scheda video integrata da 1 GHz
ram 4Gb

Uso PC:
- 10% internet
- 20% giochi
- 70% Excel o Visual basic
Punto su queste marche per una mia recente esperienza positiva.
Mi consigliate voi che siete più preparati. Rispondete numerosi e tutte le opinioni sono ben accette.

 
Secondo me hai sbagliato sezione.

Non sono esperto ma posso già dirti che se vuoi spendere quella cifra e giocare a qualcosa dovrai scendere a compromessi con la resa grafica.

Se proprio vuoi stare su quella cifra una amd APU + una vga dedicata da 40/50€ che lavora in dual graphics con l'APU potrebbe essere una soluzione , ma non so quanto convenga.

Io ti consiglio due cose: o aumenti il budget oppure eviterei di giocare, poi vabe bisogna vedere che cosa vuoi giocare se parli di indie allora non ci sono problemi, se parli di bf4, watch dogs e così via allora e' un altro conto.
 
hai bisogno di tutta la configurazione o solo dei componenti da te elencati? comunque con quel badget ti consiglio:
ram:g.skill ares 2133mhz 2*4 (8gb) cl9 (la frequenza più alta aiuta l'apu nei giochi a guadagnare qualche fps)
apu: a10 6800k 130€ (se non vuoi fare overclock prendi il 6700che costa qualcosa meno)
scheda madre: asrock fm2a85x extreme4-m 60€ (se non fai overclock prendi la asrock fm2a75 pro4-m che costa meno)
TOTALE circa 270€
con questa configurazione hai un buon processore e riesci a giocare a bassa risoluzione con dettagli bassi a giohi come f1 2012 (esperienza personale)
 
Nei giochi non chiedo il max, mi basta una cosa minima poi anche se ce qualche scatto non fa nulla, gioco molto poco e non con gli ultimi. Diciamo non e' priorità quello.