DOMANDA Nuovo PC da assemblare.. Consigli da esperti e non ..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xMIOx

Utente Èlite
Messaggi
1,688
Reazioni
225
Ciao a tutti sono nuovo e questo è il mio primo post ! :ciaociao:

Vorrei acquistare un PC, badget 250 max 300 euri con queste caratteristiche:
amd fx 6300
scheda madre Asus con scheda video integrata da 1 GHz
ram 4Gb

Uso PC:
- 10% internet
- 20% giochi
- 70% Excel o Visual basic
Punto su queste marche per una mia recente esperienza positiva.
Mi consigliate voi che siete più preparati. Rispondete numerosi e tutte le opinioni sono ben accette.

 
Secondo me hai sbagliato sezione.

Non sono esperto ma posso già dirti che se vuoi spendere quella cifra e giocare a qualcosa dovrai scendere a compromessi con la resa grafica.

Se proprio vuoi stare su quella cifra una amd APU + una vga dedicata da 40/50€ che lavora in dual graphics con l'APU potrebbe essere una soluzione , ma non so quanto convenga.

Io ti consiglio due cose: o aumenti il budget oppure eviterei di giocare, poi vabe bisogna vedere che cosa vuoi giocare se parli di indie allora non ci sono problemi, se parli di bf4, watch dogs e così via allora e' un altro conto.
 
hai bisogno di tutta la configurazione o solo dei componenti da te elencati? comunque con quel badget ti consiglio:
ram:g.skill ares 2133mhz 2*4 (8gb) cl9 (la frequenza più alta aiuta l'apu nei giochi a guadagnare qualche fps)
apu: a10 6800k 130€ (se non vuoi fare overclock prendi il 6700che costa qualcosa meno)
scheda madre: asrock fm2a85x extreme4-m 60€ (se non fai overclock prendi la asrock fm2a75 pro4-m che costa meno)
TOTALE circa 270€
con questa configurazione hai un buon processore e riesci a giocare a bassa risoluzione con dettagli bassi a giohi come f1 2012 (esperienza personale)
 
Nei giochi non chiedo il max, mi basta una cosa minima poi anche se ce qualche scatto non fa nulla, gioco molto poco e non con gli ultimi. Diciamo non e' priorità quello.
Mi interessa più per l'uso con Excel e VB.
Si il badget max ma proprio max 300 euri
SED scusa la mia ignopranza cosa è l'apu ?
Devo acquistare tutto ad eccezzione monitor e tastiera:
case + alimentatore
cpu
scheda madre + scheda video + scheda audio
ram 4GHz 1333MHz avevo pensato
HD max 250 GB
Masterizzatore
 
Ultima modifica:
l'apu è il processore che ti ho indicato a10 6800k, cioè una cpu con una scheda grafica integrata dalle prestazioni simili a una scheda grafica entry-level.
Questa configurazione è la migliore che si può fare con così poco budget:
case a piacere 40€
alimentatore: be quiet! 350w 35€
cpu: amd A10 5700 105€
scheda madre: asrock fm2a75 pro3-m 53€
ram: corsair vengeance 1600mhz 2*2 (4gb) cl9 40€
HD: western digital 500gb 40€ (la differenza tra un 250gb e 500 è irrisoria, quindi meglio abbondare)
Masterizzatore
a piacere 15€
TOTALE circa 330€
se puoi spendere di più prendi una ram più veloce per guadagnare qualche fps nei giochi, inoltre con questa configurazione non puoi fare overclock
 
SED questo processore che mi hai indicato e molto piu' veloce del fx6300 ?
 
è meno prestante dell' fx6300 ma ha la scheda grafica integrata che l'altro non ha e quindi dovresti comprare anche una scheda grafica, che con quel budget non puoi permettterti.
 
http://www.tomshw.it/forum/pc-multi...zione-ideale-x-tutto-ad-un-prezzo-ottimo.html

threadclosedz.gif
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top