TZUNAMI4090
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 34
Un saluto a tutti ,spero di essere nella sezione giusta, dal mio vecchio pc alla fine togliro' solo la mia rtx4090 che per giocare e soprattutto lavorare va benissimo .Avevo in mente di ordinare i seguenti componenti, ho fatto diverse ricerche e usato, per sfizio e per curiosita' ,diversi AI che ci sono in circolazione per chiedere consigli compatibilità etc ,ma essendo dei motori di ricerca ho bisogno di gente aggiornata che lo fa quasi tutti i giorni. Quindi secondo voi c'e' pericolo di incompatibilità su qualcosa ?cavi corti alimentatore in quel rack? pezzi obsoleti,hardware non utilizzato al massimo e quindi soldi buttati ? etc etc grazie mille
PS. ho preso un altro case con ventole perché il vecchio essendo pre assemblato presentava diverse incompatibilità quindi cambierò solo la scheda video e lo terrò come back up ( ne ho già uno ma stra vecchio)
Mi sono dimenticato qualcosa?
lo uso per lavoro macchine virtuali 2, 1 software di simulazione 3D che dialoga con le due macchine virtuali hyper-v . Piu un software dal quale faccio up load e download del progetto caricato sulle due macchine virtuali che fa anche da editor e compilatore/debugger etc tutti quei software sono indicati per usare nvidia physix con driver video amd non sono ottimizzati, per la cpu piu ne ho meglio e' .Nel mentre apro browser per ifatti miei e altre cose su di un secondo monitor . Se poi nel tempo libero ho tempo anche per giocarci voglio tanti fps sia in 4k che in full hd ,ad avercelo il tempo libero XD
PS. ho preso un altro case con ventole perché il vecchio essendo pre assemblato presentava diverse incompatibilità quindi cambierò solo la scheda video e lo terrò come back up ( ne ho già uno ma stra vecchio)
1. Case
- COSA MI SUGGERITE CHE NON MI DIA PROBLEMI ?QUALE MARCA E' LA MIGLIORE PER I CASE? COSA DEVO AGGIUNGERE AL CASE CHE POTREBBE NON FAR PARTE GIA' DELLLA MB ?hub ,controller porte usb e ventole etc etc .
2. Scheda Madre
- non piu' MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI (compatibile con AMD Ryzen 9 9950X3D, supporto DDR5 8000 MHz, PCIe 5.0)
- ok mi avete detto obsoleta di 3 anni .
- per" ora " MSI MPG X870E CARBON WIFI Scheda madre/non per prestazioni ma per raffreddamento di alcuni componenti
3. CPU (Processore)
- AMD Ryzen 9 9950X3D (12-core, 24-thread, ottimale per gaming e carichi di lavoro intensivi) perfetta per lavoro e gammin
4. Dissipatore (Raffreddamento)
- non piu' ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB (raffreddamento a liquido 360 mm per la CPU)
- ok mi avete detto che c'e la versione pro
- ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB PRO
5. RAM
- opto per :
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 64GB (2x32GB) DDR5 6000MHz CL30 AMD EXPO Intel XMP iCUE Memoria
6. Scheda Video (GPU)
- MSI RTX 4090 -devo arrivare a240 fps in 4 k e 480 in full hd non si tocchera' mai piu' XD
7. SSD (Archiviazione)
- NON PIU'-Sabrent Rocket 5 2TB Gen5 NVMe SSD (costa molto di piu' con le stesse prestazioni del samsung che scaalda anche lui ,per questo ho scelto la mb carbon
scelto SAMSUNG Memorie MZ-VAP2T0CW 9100 PRO SSD Interno con Dissipatore di Calore da 2TB, PCIe 5.0 x4, NVMe 2.0 costa quasi la meta' con le stesse prestazioni
8. Alimentatore
9. Pasta Termica
- Noctua NT-H2 3.5g AM5 Edition 2 o esiste di meglio ?
10. Ventole aggiuntive
- SCARTATO questo case -9 ventole ARGB preinstallate nel KEDIERS H9, bello ma scarsa qualita' ,controller ventole e porte da buttare il piu' delle volte
- FORSE NZXT H6 Flow RGB. UN PO GRANDINO per la scrivania
Probabile : Sharkoon AK6 RGB Black - Case per PC ATX con vetro temperato e illuminazione RGB stesssa dimensione di quello che ho, recensioni tedesche buone ha gia' 4 ventole
11. Cavi di alimentazione
- Cavi forniti???
be quiet! Pure Power 12 M 1200W, forse:
- Cavi 24 pin (scheda madre)
- Cavi 8 pin (CPU)
- Cavi 6+2 pin (per GPU)
- Cavi SATA per dispositivi di archiviazione
- ci sono tutti secondo la vostra esperienza ?non riesco a trovare la lista dei cavi in dotazione spero di non avere rotture di palle già ricevere i componenti a pezzi sperando che tutto sia ok
Mi sono dimenticato qualcosa?
lo uso per lavoro macchine virtuali 2, 1 software di simulazione 3D che dialoga con le due macchine virtuali hyper-v . Piu un software dal quale faccio up load e download del progetto caricato sulle due macchine virtuali che fa anche da editor e compilatore/debugger etc tutti quei software sono indicati per usare nvidia physix con driver video amd non sono ottimizzati, per la cpu piu ne ho meglio e' .Nel mentre apro browser per ifatti miei e altre cose su di un secondo monitor . Se poi nel tempo libero ho tempo anche per giocarci voglio tanti fps sia in 4k che in full hd ,ad avercelo il tempo libero XD
Ultima modifica: