Nuovo PC da assembare, CPU, Monitor e Scheda Madre ..quale prendere ?

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Messaggi
961
Reazioni
14
Punteggio
47
Sto per assemblare un nuovo Computer ( non per me purtroppo :mad: ) e visto che l'interessato vorrebbe risparmiare qualcosina , mi è subito venuto in mente AMD ! Ho visto i prezzi dei nuovo X6 e sono davvero bassi viste le prestazioni ...ma prima di procedere con l'ordine, vorrei aver maggiori chiarimenti a riguardo.

Perchè pur avendo buone prestazioni, hanno prezzi cosi bassi ?


  • Cè una fregatura ? Se si ...dov'è ?
  • Cosa avrà di piu' rispetto ad Intel ?
  • cosa avrà di meno rispetto ad Intel ?

Io ho sempre avuto e messo mani su prodotti Intel e non saprei proprio riguardo alla scheda madre da comprare. Quale mi consigliate ?

Il Computer è destinato al Gaming e il Budget è di massimo 2'000 Euro !

Lo schermo è un altro dilemma. Io ho il 24 pollici , e dopo averlo visto mi ha detto di voler qualcosa di piu' grande e con risoluzioni piu' grandi. Ho provato ad optare per il 27 Pollici ma pare abbiano tutti una risoluzione massimo di 1920x1080 ( come il mio 24 ).

QUale schermo mi consigliate di comprargli ? Possibilmente uno serio da Gaming :sisi:

Fin'ora l'unica cosa certa è che prenderemo una Geforce GTX 580 appena uscirà.

Potreste gentilmente darmi voi una configurazione OTTIMA per il Gaming ? Che abbia componenti dotati di SATA-3 ....grazie :lol:
 
Sto per assemblare un nuovo Computer ( non per me purtroppo :mad: ) e visto che l'interessato vorrebbe risparmiare qualcosina , mi è subito venuto in mente AMD ! Ho visto i prezzi dei nuovo X6 e sono davvero bassi viste le prestazioni ...ma prima di procedere con l'ordine, vorrei aver maggiori chiarimenti a riguardo.

Perchè pur avendo buone prestazioni, hanno prezzi cosi bassi ?


  • Cè una fregatura ? Se si ...dov'è ?
  • Cosa avrà di piu' rispetto ad Intel ?
  • cosa avrà di meno rispetto ad Intel ?

Io ho sempre avuto e messo mani su prodotti Intel e non saprei proprio riguardo alla scheda madre da comprare. Quale mi consigliate ?

Il Computer è destinato al Gaming e il Budget è di massimo 2'000 Euro !

Lo schermo è un altro dilemma. Io ho il 24 pollici , e dopo averlo visto mi ha detto di voler qualcosa di piu' grande e con risoluzioni piu' grandi. Ho provato ad optare per il 27 Pollici ma pare abbiano tutti una risoluzione massimo di 1920x1080 ( come il mio 24 ).

QUale schermo mi consigliate di comprargli ? Possibilmente uno serio da Gaming :sisi:

Fin'ora l'unica cosa certa è che prenderemo una Geforce GTX 580 appena uscirà.

Potreste gentilmente darmi voi una configurazione OTTIMA per il Gaming ? Che abbia componenti dotati di SATA-3 ....grazie :lol:
ciao
no non serve tutto quel budget per una configurazione da gaming
un phenom X6 sarebbe sprecato per giocarci, dato che i game ceh sono in grado di sfruttare 3/4 core sono ancora pochi e cmq non ottimizzati
i vantaggi sono in altri campi:
http://media.bestofmicro.com/5/M/261994/original/3dsMax.png i prezzi bassi sono una dote da sempre delle proposte amd
(spesso hanno un rapporto prezzo-prestazioni migliore delle controparti intel) inoltre può permetterseli perchè fà meno pubblicità/sponsorizzazioni

la GTX 580 non è una grande scelta ad oggi
primo perchè devono uscire entro metà dicembre le ati di fascia alta
(quindi ci saranno ribassi delle schede attuali)
secondo rapporto prezzo-prestazioni inferiore ad una gtx 470
o ad una 6870

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2549/handbrake.png
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top