Nuovo pc, conviene aspettare?

Pubblicità
Ci gioco e uso programmi per ufficio.
quindi il 7950x3d v cache è una spesa totalmente inutile e senza senso così come la x670 E

A che risoluzione giochi e quali programmi per ufficio, se parliamo del pacchetto office e poco altro prender eun 7950x è utile come prender un congelatore in polo nord.

Se poi il monitor che hai non è adeguato va cambiato invece di pensare a sprecare soldi per processori e schede madri inutilmente costose
 
Be io lo faccio dopo tanti anni di lavoro, andando in pensione non è che un pensionato può permettersi di cambiare il pc come vuole.
Mi dicevo che con un pc di una certa "consistenza" si va aventi per un bel po.
 
Be io lo faccio dopo tanti anni di lavoro, andando in pensione non è che un pensionato può permettersi di cambiare il pc come vuole.
Mi dicevo che con un pc di una certa "consistenza" si va aventi per un bel po.
ed è una convinzione totalmente errata

Anticipare soldi per hardware sovradimensionato "giusto perchè potrebbe durare di più" è la convinzione più sbagliata che esite

Tu anticipi soldi (cher non svalutano) peer hardware (che invece svaluta molto in fretta))

E più l'harware è costoso e di fascai alta più svaluterà maggiormente in proporzione

Quini prendi harddware che NON SFRUTTI e nel momento che potresti farlo è diventato un dinosautro t3ecnologico

E' una filosofia completamente senza senso

Il PC va dimensionato per le esigenze che hai e non per non doverlo aggiornare......
Ti faccio une esempio banale vi erano utenti che dicevano " prendo la 2080 ti" spendo 1000 euro così mi dura di più
2 generazioni dopo sono uscite schede a 300 euro che superavano la 2080 ti al livello di prestazioni e non avevano funzioni fondamentali che permettevano di far girare bene alcuni giochi

Quindi lo hanno preso in quel posto 2 volte

Cambiare una scheda grafica ci si mette 5 minuti,


Se spendi 2000 euro in 4 anni o 1000 euro ogni 2 anni, spendi uguale, ma chi ha speso 1000 weeuro avrà sempre a disposizione le ultime tecnologie

Fare un pc inutilmente overkill per le proprie necessità non dura effettivamente di "più" è solo una convinzione di utenti che pensanoc he spendere si più in questo settore sia sinonimo di "lun ga durata" ma invece è totalmetne sbalgiato

Nel settore della tecnologia è la produttività che conta e non la durata, quindi se spendi tanti soldi per prodotti "sovradimensioanti" e non li sfutti ti ritroverai semplicemente ad aver spesio un sacco di soldi e non aver sfruttato i componenti nel momento in cui lo dovevano essere

(cioè regali i soldi alle aziende produttrici)

Credi che in gioco un 7950x 3d durerà di più di u n 7800x3d?

La risposta è NO dureranno esattamente uguale anzi il 7950x3d andrà pure peggio perchè non è pensato per giocare e dei core in più che ti offre se non li usi a scopo professionale (rendering video audio content creator), te ne farai il brodo ed avrai speso il doppio per un processore inutile

Peggio ancora riguardo alla scheda madre che va scelta in base alle esigenze specifiche e non riguardo al costo
LE x670 hanno molte linee pci express buone per chi crea contenuti ha un sacco di dischi nvme, ma inutile per chi fa qualche lavoretto da ufficio e vuole giocare.

se vuoi spendere i soldi inutilmente sei liberissimo dio farlo, ma in quel caso non credere che il cp ti "duri di più" perchè chi può dire che tecnologia uscirà da qui a 2 anni?

E' realmente possibiel che qualsiasi cosa esca potrebbe rendere obsoleto qualsiasi prodotto attuale, e tu ti troverai semplicemente un hardware su cui hai speso una fortuna che viene surclassato da prodotti molto più economici (e potrei farti un milione di esempi)
 
Ultima modifica:
Concordo, ora come ora prenderei un 7600x o 7700-7700x e magari lo aggiorni tra un paio di anni con quello che ci sarà
sk madre una buona B650 e sei a posto
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top