Nuovo pc con Win 11. Non riesco a scannerizzare documenti con stampante laser Samsung

Pubblicità

Linneo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Buongiorno a tutti. Posseggo da tempo la stampante laser Samsung Xpress M2070FW. Questa l'ho messa in rete a casa mia. Con il vecchio pc e Win 10 e tutto va bene. Se dalla consolle stampante inserisco un documento e premo il pulsante scanner essa lo scannerizza e me lo trovo in pdf in una cartella SCAN del pc.
Ora ho assemblato un nuovo pc ( con Ryzen 7 5700G e schema madre MSI b550 Tomahawk). Riesco a stampare ma dalla stampante non riesco a scannerizzare il documento come faccio con l'altro. Mi dice il display stampante che non è possibile. Ho installato tutti i driver direttamente dal sito Samsung ma niente da fare, riesco a stampare ma non a scannerizzare. Eppure il driver scan l'ho installato. Ho provato a comprare un nuovo cavo USB per stampanti e collegarlo direttamente al nuovo pc ma niente da fare. Cosa posso fare? Ho disinstallato tutti i driver e reinstallati ma niente da fare. Vi ringrazio.

LOL io con un altra stampante (hp) se scannerizzo sul computer mi apre fax e scansioni di windows (xp forse)

comunque prova ad usare dal computer l'app di scansione predefinita (scanner va scaricata dal microsoft store) e avviare lo scan DAL COMPUTER

ps anche io ho samsung e da lo stesso problema pero facendola partire dal pc va

LOL io con un altra stampante (hp) se scannerizzo sul computer mi apre fax e scansioni di windows (xp forse)

comunque prova ad usare dal computer l'app di scansione predefinita (scanner va scaricata dal microsoft store) e avviare lo scan DAL COMPUTER

ps anche io ho samsung e da lo stesso problema pero facendola partire dal pc va
Ti ringrazio. Non ho capito dove devo andare a scaricare il driver per la stampante, io sono andato su Samsung e non Microsoft. Mi puoi aiutare dove trovarlo? Grazie

Vai qui. La sezione stampanti di Samsung è stata da tempo acquisita da HP:
Quella stampnate è la stessa che ho io e collegandola in rete via cavo direttamente al router ed assegnandole un IP fisso la puoi utilizzare come stampante di rete senza aver bisogno di il pc a cui è collegata sia acceso.

Non riesco proprio. Il pc vecchio vede la stampante e dalla stessa posso scannerizzare. Non posso fare la stessa cosa dal pc nuovo, se clicco il tasto scanner lui cerca ma poi dice non connesso. Ho unstallato tutti i driver immaginabili sia HD che Samsung. Mah.

Non riesco proprio. Il pc vecchio vede la stampante e dalla stessa posso scannerizzare. Non posso fare la stessa cosa dal pc nuovo, se clicco il tasto scanner lui cerca ma poi dice non connesso. Ho unstallato tutti i driver immaginabili sia HD che Samsung. Mah.
Come hai collegato la stampante?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro