Nuovo pc con Win 11. Non riesco a scannerizzare documenti con stampante laser Samsung

Linneo

Nuovo Utente
14
1
Buongiorno a tutti. Posseggo da tempo la stampante laser Samsung Xpress M2070FW. Questa l'ho messa in rete a casa mia. Con il vecchio pc e Win 10 e tutto va bene. Se dalla consolle stampante inserisco un documento e premo il pulsante scanner essa lo scannerizza e me lo trovo in pdf in una cartella SCAN del pc.
Ora ho assemblato un nuovo pc ( con Ryzen 7 5700G e schema madre MSI b550 Tomahawk). Riesco a stampare ma dalla stampante non riesco a scannerizzare il documento come faccio con l'altro. Mi dice il display stampante che non è possibile. Ho installato tutti i driver direttamente dal sito Samsung ma niente da fare, riesco a stampare ma non a scannerizzare. Eppure il driver scan l'ho installato. Ho provato a comprare un nuovo cavo USB per stampanti e collegarlo direttamente al nuovo pc ma niente da fare. Cosa posso fare? Ho disinstallato tutti i driver e reinstallati ma niente da fare. Vi ringrazio.
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
LOL io con un altra stampante (hp) se scannerizzo sul computer mi apre fax e scansioni di windows (xp forse)

comunque prova ad usare dal computer l'app di scansione predefinita (scanner va scaricata dal microsoft store) e avviare lo scan DAL COMPUTER

ps anche io ho samsung e da lo stesso problema pero facendola partire dal pc va
 

Linneo

Nuovo Utente
14
1
LOL io con un altra stampante (hp) se scannerizzo sul computer mi apre fax e scansioni di windows (xp forse)

comunque prova ad usare dal computer l'app di scansione predefinita (scanner va scaricata dal microsoft store) e avviare lo scan DAL COMPUTER

ps anche io ho samsung e da lo stesso problema pero facendola partire dal pc va
Ti ringrazio. Non ho capito dove devo andare a scaricare il driver per la stampante, io sono andato su Samsung e non Microsoft. Mi puoi aiutare dove trovarlo? Grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,536
14,068
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Vai qui. La sezione stampanti di Samsung è stata da tempo acquisita da HP:
Quella stampnate è la stessa che ho io e collegandola in rete via cavo direttamente al router ed assegnandole un IP fisso la puoi utilizzare come stampante di rete senza aver bisogno di il pc a cui è collegata sia acceso.
 

Linneo

Nuovo Utente
14
1
Non riesco proprio. Il pc vecchio vede la stampante e dalla stessa posso scannerizzare. Non posso fare la stessa cosa dal pc nuovo, se clicco il tasto scanner lui cerca ma poi dice non connesso. Ho unstallato tutti i driver immaginabili sia HD che Samsung. Mah.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,536
14,068
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non riesco proprio. Il pc vecchio vede la stampante e dalla stessa posso scannerizzare. Non posso fare la stessa cosa dal pc nuovo, se clicco il tasto scanner lui cerca ma poi dice non connesso. Ho unstallato tutti i driver immaginabili sia HD che Samsung. Mah.
Come hai collegato la stampante?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!