Nuovo PC con Sandy Bridge

best

Utente Attivo
46
0
Ciao a tutti raga.
Ho un amico che si deve prendere un PC nuovo e vuole assolutamente il top (attuale visto che sono di fascia media e non alta) di sandy bridge (quindi il 2500k mi sa che è no?), quindi con scheda madre 1155 e p67 (suppongo...non sono usciti chipset nuovi no?), ddr3 e magari un ssd per il sistema operativo con accoppiato un hard disk. (più i vari case, mouse e tastiera wired ha detto e uno schermo di dimensioni generose, dice che non vuole cecarsi :D)
Ovviamente senza scordarsi della scheda grafica, nvidia preferirebbe lui.
Per il budget no problem ha detto per cui fate voi, sicuramente so che posso affidarmi alle vostre conoscenze e esperienze che ho trovato sempre molto valide.
Ciao e grazie per le risposte in anticipo.
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ciao,

per che uso sarà destinato il pc?
Vorra' fare overclock?

E' comunque gradito specificare un budget, come da regolamento.
 

best

Utente Attivo
46
0
Scusate se rispondo solo ora ma sono stato impegnato.
Comunque non vuole fare overclock, per lo più giocarci o al massimo mettere un serverino o usare programmi per editing audio come cubase.
Come budget diciamo 2000 (ecco perché ho detto che non ci sono problemi :D)
 

best

Utente Attivo
46
0
Lui ha fatto una configurazione del genere (che ne dite?)
COOLER MASTER SILENT Pro Gold 800W
€ 157.00

COOLER MASTER HAF X
€ 168.00

Noctua NH-D14
€ 66.50

Samsung LED 23" PX2370 5.000.000.0:1 2ms DVI-I HDMI
€ 230.00

Crucial SSD 128GB RealSSD C300 2.5" SATA 6Gb/s
€ 182.00

Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Caviar Green
€ 48.00

DVD-RW Sony Nec Optiarc AD-7261S LightScribe NERO SATA
€ 25.00

DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (4x2GB)
€ 96.50

GF GTX480 GIGABYTE 1536MB SO CUDA (PCI-E,2xD,HDMI,A)
€ 329.00

Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX
€ 270.00

ASUS 1155 P8P67
€ 133.00

Sub-Totale: € 1,705.00

P.S. ha detto che il resto dei soldi per raggiungere i 2000 li vuole spendere in un gruppo di continuità ma sta ancora cercando quale. Intanto che ne dite di questa configurazione?
 

Dagra

Utente Attivo
118
5
con quel budget si può veramente fare meglio... 1700 euro sono buttati cosi.. comunque in linea di massima non prendere la 480 che scalda troppo e offre basse prestazioni .. poi a quel prezzo.. con 70 euro in piu ti prendi una 580 che è tutta un altra cosa
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Scusate se rispondo solo ora ma sono stato impegnato.
Comunque non vuole fare overclock, per lo più giocarci o al massimo mettere un serverino o usare programmi per editing audio come cubase.
Come budget diciamo 2000 (ecco perché ho detto che non ci sono problemi :D)
digli che potrebbe farsi due/tre pc spendendo tutto il budget
perciò basta molto meno
conisdera però che deve aspettare un mese circa che tornino in commercio le schede madri su socket 1155 revisionate (le altre sono tutte buggate al momento)
 

best

Utente Attivo
46
0
Allora mi sapete consigliare magari togliendo 300-400 euro ai 2000 un computer veramente completo che abbia anche magari un gruppo di continuità APC? Ha fatto un calcolo sul sito APC e per un alimentatore 800 watt con schermo di quel "polliciaggio" gli ha consigliato un APC da 500-600va.
Io comunque direi magari di cambiare quelle g.skill in corsair, prendere magari una 560 di scheda grafica che non sarà il top ma per ora va più che bene e nel caso in futuro potrebbe fare uno sli per potenziare il comparto grafico e infine siete convinti di questo crucial come SSD? non erano i corsair i migliori? magari già con il sata 6gbps se ce ne sono in giro, eppoi per il sistema operativo 128gb e anche troppo no? secondo me 64 sono sufficienti.
Io direi di limare su ste cose ma non saprei che modelli prendere.
E infine le 1155 sono tutte tutte buggate? Tipo lo sono anche le gigabyte? E tra le asus attuali con 1155 e le gigabyte secondo voi quale è la migliore in base alle esigenze che vi ho descritto prima? Ah e un'ultima cosa, per sapere se non sono buggate devono avere una sigla no? mi sa B3 giusto? quella indica l'ultima revisione no?

Grazie mille per le risposte sia da parte mia che del mio amico ;)
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Tutte le schede madri sono buggate, comunque puoi fare così.

Da aggiungere una scheda madre (consigliata la msi gd65 sui 155,00 €).
546amp.jpg
 

best

Utente Attivo
46
0
Cavolo ho visto sta MSI e sembra avere tutte le carte in regola...anche questi componenti Military Class II sembrano garantire stabilità e durata alla scheda madre.
Sinceramente si sente parlare sempre di Asus e Gigabyte per cui non pensavo MSI facesse schede madri così valide.
Certo però che devo provare a cercare qualche benchmark che la metta a confronto con le altre di altre marche per vedere se sia valida non solo sulla carta ma anche in funzione.
Comunque ho capito perché ha messo i crucial come SSD, sono con il SATA 6gbps che sarebbe il SATA III no? E le schede madri con socket 1155 e chipset p67 sembrano avere tutti un controller SATA III con qualche porta dedicata...per cui cambierebbero le prestazioni rispetto ai corsair che per ora funzionano ancora con SATA II? In teoria non sarebbe meglio usare la nuova tecnologia, cioè i SATA III?
Ah ritornando alla MSI che hai consigliato...quindi anche questa è buggata no? Quindi voi consigliate almeno un mese di aspettare? E per sapere una volta passato un mese se quella che mi vendono è ancora buggata o meno? Non c'è qualcosa che posso chiedere al rivenditore? Non so un codice, una sigla (come vi dissi ricordavo che con la lettera B e un numero si indicasse la revisione no?)...per essere sicuri che il mio amico non si ritrovi tra un mese con la scheda ancora buggata...

Grazie ancora mille per l'aiuto ;)
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Cavolo ho visto sta MSI e sembra avere tutte le carte in regola...anche questi componenti Military Class II sembrano garantire stabilità e durata alla scheda madre.
Sinceramente si sente parlare sempre di Asus e Gigabyte per cui non pensavo MSI facesse schede madri così valide.
Certo però che devo provare a cercare qualche benchmark che la metta a confronto con le altre di altre marche per vedere se sia valida non solo sulla carta ma anche in funzione.
Comunque ho capito perché ha messo i crucial come SSD, sono con il SATA 6gbps che sarebbe il SATA III no? E le schede madri con socket 1155 e chipset p67 sembrano avere tutti un controller SATA III con qualche porta dedicata...per cui cambierebbero le prestazioni rispetto ai corsair che per ora funzionano ancora con SATA II? In teoria non sarebbe meglio usare la nuova tecnologia, cioè i SATA III?
Ah ritornando alla MSI che hai consigliato...quindi anche questa è buggata no? Quindi voi consigliate almeno un mese di aspettare? E per sapere una volta passato un mese se quella che mi vendono è ancora buggata o meno? Non c'è qualcosa che posso chiedere al rivenditore? Non so un codice, una sigla (come vi dissi ricordavo che con la lettera B e un numero si indicasse la revisione no?)...per essere sicuri che il mio amico non si ritrovi tra un mese con la scheda ancora buggata...

Grazie ancora mille per l'aiuto ;)

Io, comunque, ti consiglio Asus.
I Crucial sono velocissimi in lettura, ma lenti in scrittura. Per averne uno buono in lettura e scrittura dovresti prendere quello da 240GB, ma costa troppo! A questo punto, ti conviene il Vertex 2! Il SATAIII ti serve solo per trasferire grossi file a maggiore velocità, ma per gli SSD basta anche il SATAII, dato che la cosa importante è un acesso immediato a file di piccole/medie dimensioni.
Ci sarà scritto revisione B3 nella pagina delle schede nuove/revisionate.
 

best

Utente Attivo
46
0
Pierpa e che scheda ASUS mi consigli in base alle esigenze del mio amico che ho elencato prima?
Tipo del famiglia P8P67 sta quella LE, quella EVO, quella DELUXE, quella PRO, quella M, ecc ecc ecc...insomma è ovvio che sono diverse ma secondo voi quale converrebbe tra queste?
Qual è quella con le caratteristiche più utili secondo voi?
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Pierpa e che scheda ASUS mi consigli in base alle esigenze del mio amico che ho elencato prima?
Tipo del famiglia P8P67 sta quella LE, quella EVO, quella DELUXE, quella PRO, quella M, ecc ecc ecc...insomma è ovvio che sono diverse ma secondo voi quale converrebbe tra queste?
Qual è quella con le caratteristiche più utili secondo voi?

Se vuole fare uno SLI, la EVO va benissimo!
 

mau9000

Utente Attivo
766
73
CPU
I5 2500
Scheda Madre
Saberthoot P67
HDD
WD7502AAEX
RAM
Corsair DDR3 16GB 1666 MHz
GPU
Asus GTX 560Ti Top
Monitor
P2370HD
PSU
Thermaltake TR2 RX 550W
Case
Thermaltake V Black Edition
OS
Windows 7 Pro 64bit
Thermaltake Toughpower grand 750W (80 plus gold)
€ 160.00

COOLER MASTER HAF X
€ 168.00

Noctua NH-D14
€ 66.50

Samsung LED 23" P2370hd
€ 260.00

Crucial SSD 128GB RealSSD C300 2.5" SATA 6Gb/s
€ 182.00

Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Caviar Green
€ 48.00

Plextor L890SA (veloce e silenziosissimo)
€ 40.00

DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (4x2GB)
€ 96.50

2 x Asus GTX560Ti
€ 600.00

Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX
€ 270.00

Asus Maximus IV Extreme
€ 290.00

Spesa totale: 2181.00

Vedi se gli piace ;)




 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
In quest'ultima configurazione che ti è stata proposta se il tuo amico prendesse soltanto una scheda video, anziché due, ci rientrebbe pure la possibilità di farsi un bell'impianto audio ...
 

Broadway

Utente Attivo
143
13
Dal mio punto di vista.. se uno può permettersi di spendere 2000 euro per un pc secondo me dovrebbe puntare a un monitor molto migliore di un 23 pollici
Io prenderei un bel 26/27 pollici almeno ti potresti godere appieno una scheda video tanto potente.

No???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!