• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC, come vi sembra questa configurazione? (1000€)

Pubblicità

manuele2204

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono uno studente all'ultimo anno di informatica. Uso il PC prevalentemente per: leggere tanti documenti, programmare (app android/giochi 2d-3d/siti web/etc etc), rendering 3d, web design e ovviamente giocare :D diciamo un 30% dell'utilizzo (che potrebbe essere variabile a seconda dei periodi)..
Vorrei apprestarmi questa settimana ad acquistare questa configurazione, che ve ne pare?? Tutti i consigli sono ben accetti..
Non credo di fare overclock, quindi i modelli di cpu/mobo sono quelli appositamente.

CPU: I7-3770 (Usciti gli haswell è un problema buttarmi ancora su ivy?)
Scheda Madre: ASUS P8H77-V LE
Scheda video: ATI Sapphire HD7870 OC 2GB (o altra marca ma preferibilmente a 190€)
RAM: Corsair Vengeance Black 2x4gb ddr3 1600mhz
HDD: WD Blue 7200rpm 1TB (ssd in attesa di altri fondi :D )
Alimentatore: XFX PRO550 (Consigliatemi pure, budget 60€)
Case: Zalman Z11 (già ordinato)
Monitor: DELL IPS U2312HM (23") (anche se ips ho letto che in game va bene, non ha problemi di scie)

Il tutto al prezzo di circa 1000€, sono troppi??
Grazie a tutti per l'attenzione!

Ultima modifica:
A me pare un'ottima configurazione! Secondo me ancora Ivy (Haswell aspetterei ancora)

Con 1000€ fai molto di più di una 7870
ma come faccio molto di più...la 7870 costa circa 190-200€..e facendomi i conti arrivo a spendere 1007€, considera che me lo assemblo io e sto cercando i prezzi su store con giusto rapporto affidabilità/prezzo, quindi meno di questi è difficile per le mie conoscenze...tu che mi consigli??

I prezzi sono altissimi,de vuoi ti consiglio uno shop molto affidabile(esperienza personale)dove risparmi moltissimo
Mandami un mp, do un'occhiata, grazie ;)!!

- - - Updated - - -

I prezzi sono altissimi,de vuoi ti consiglio uno shop molto affidabile(esperienza personale)dove risparmi moltissimo
Che configurazione consiglieresti?? Considerando il budget e che se anche non arrivo ai 1000 sono più contento :D

Ecco a te,ho messo una vga molto più performante,ho messo un case ma ho visto che l'hai già ordinato,togliendo il case spendi meno e hai più performance di quella tua:

image-2687394337.webp

Ecco a te,ho messo una vga molto più performante,ho messo un case ma ho visto che l'hai già ordinato,togliendo il case spendi meno e hai più performance di quella tua:

Visualizza allegato 63407
Si ok, io ho speso 20€ in più sull'hdd perché mi serviva subito..ho preso quello scritto nel primo post..
L'unica differenza sostanziale è la scheda video...Per quello che devo fare io secondo te ne vale la pena spendere 50-60€ in più per la 7950??
Considera che la risoluzione dell'ips 23" che sto prendendo è 1920x1080...Singolo monitor per il momento magari in futuro ne aggiungo un altro, ma non so...
Sarebbe una spesa più per la longevità prendere la 7950 credo più che per il reale vantaggio nell'utilizzo...

Se hai un fullHD e in futuro ne vuoi aggiungere un'altro la spesa è più che giustificata
Capito, quindi sostanzialmente la differenza c'è se ho intenzione di prendere un secondo monitor giusto?
Se penso di non prendere un secondo monitor posso andare tranquillamente di 7870 e risparmiare?
Poi c'è da dire che la spesa per la 7950 è giustificata se il secondo monitor lo prendo anche per giocare, ma se l'uso del secondo monitor sarà puramente lavorativo non credo ci siano differenze, vero?

Anche se tieni un solo monitor la spesa rimane più che giustificata,il rendering non punta solo sulla cpu ma pesa moltissimo anche sulla scheda video quindi la 7950 ti porterebbe comunque miglioramenti

Anche se tieni un solo monitor la spesa rimane più che giustificata,il rendering non punta solo sulla cpu ma pesa moltissimo anche sulla scheda video quindi la 7950 ti porterebbe comunque miglioramenti
Perfetto, allora vedrò di fare di tutto per prenderla :)
Il resto come ti sembra? CPU,MOBO e alimentatore?
Ah, le ram ho visto che ci sono diversi colori...Ho letto che è pura estetica, ma mi ricordavo che quelle nere erano le più consigliate...sinceramente non ricordo il perché...Posso prendere qualsiasi colore?

- - - Updated - - -

per la cpu ho notato l'i7 4770 a 260€...sinceramente per 20€ in più preferirei haswell...ma il rischio di eventuali bug mi scoccia parecchio..voi che dite???

- - - Updated - - -

(ovviamente cambio di cpu implicherebbe cambio di scheda madre)

Nella mia configurazione tutto va bene,per 20€ in più puoi benissimo prendere haswell,ormai sono in circolazione gli step c2 quindi il rischio di bug è molto ridotto,però su quello shop se non sbaglio non ci sono ancora le schede madri h87

Pubblicità
Pubblicità
Indietro