Nuovo PC: che scheda video mi consigliate?

Pubblicità

jasonvox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao Ragazzi,
tempo fa già vi ho chiesto dei consigli per il nuovo pc, ora invece mi serve un consiglio per la scheda video, dato che quelle che ho richiesto il mio rivenditore non ce l'ha al momento.
Questa è la mia configurazione:
Raga ho modificato la mia configurazione ed il negoziante mi fatto il nuovo preventivo:
  • alimentatore 550w Lc power Green power 2 (48)
  • case sus TA861 (20)
  • Mo.Bo. Asus p5q 775 (94)
  • procio intel core 2 duo E7200 2.53 s775 (98)
  • ddr2 2x 2GB 800 kingston cl5 (54)
  • hdd 500gb 7200/sata2 32m Maxt. (50)
  • s video ati3450 512 e-sapphire (29) - gli ho chiesto la 3650 o la 3850, ma non le ha disponibili...
Come monitor ho un ACER AJ15FP.
Il pc lo uso per programmi di fotoritocco (PS, ecc...), qualche gioco (non conosco i titoli attualio perché è molto che nn gioco col mio pc perchè è arrivato alla frutta!!!), non penso di fare OC (anche perché non lo so fare...).
Per il budget, non vorrei spendere un botto: diciamo sotto i 100 euro!

Se gochi senza pretese ti consiglio una ati hd4670 (75 euro), permette di giocare a tutti i giochi, naturalmente a basse risoluzioni e accontentandosi dei dettagli medi.
Io sinceramente rivedrei la configurazione, perchè ci sono dei componenti qualitativamente abbastanza scarsi. Qual è il tuo budget?

Per ora sono sotto i 500 euro (con una ATI 3450) ed inscluso S.O., antivirus.
Cmq vorrei spendere al massimo 600-650.
Ciao e Grazie!

Ciao Ragazzi,
tempo fa già vi ho chiesto dei consigli per il nuovo pc, ora invece mi serve un consiglio per la scheda video, dato che quelle che ho richiesto il mio rivenditore non ce l'ha al momento.
Questa è la mia configurazione:
Raga ho modificato la mia configurazione ed il negoziante mi fatto il nuovo preventivo:
  • alimentatore 550w Lc power Green power 2 (48)
  • case sus TA861 (20)
  • Mo.Bo. Asus p5q 775 (94)
  • procio intel core 2 duo E7200 2.53 s775 (98)
  • ddr2 2x 2GB 800 kingston cl5 (54)
  • hdd 500gb 7200/sata2 32m Maxt. (50)
  • s video ati3450 512 e-sapphire (29) - gli ho chiesto la 3650 o la 3850, ma non le ha disponibili...
Come monitor ho un ACER AJ15FP.
Il pc lo uso per programmi di fotoritocco (PS, ecc...), qualche gioco (non conosco i titoli attualio perché è molto che nn gioco col mio pc perchè è arrivato alla frutta!!!), non penso di fare OC (anche perché non lo so fare...).
Per il budget, non vorrei spendere un botto: diciamo sotto i 100 euro!

La configurazione va bene, come VGA ti consiglio anche io la HD4670 (che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo). I restanti componenti sono equilibrati. :)

Per il monitor che mi dite?
Va bene?

È un LCD da 15", 1024x768 @ 75 Hz.
Per giocare a quella risoluzione, la HD4670 è un' ottima scelta.

Se ti interessa cambiare monitor, ad es. con un 20" o 22" widescreen, sarebbe megio puntare su una HD4850, ma - tra monitor e VGA - la spesa sale.

potresti prendere una Nvidia GeForce 8800GTX vista la tua configurazione..... (un mio amico con il E6420 da 2.13ghz, una GeForce 8600Gt [512mb] e 2gb di Ram DDRII a 800mhz, HD: 250gb sata, riesce a giocare con tutto al maxximo [comprese i vari filtri: antialiasing, filtro anisotropico] con assassin's creed, grid, gears of war, bioshock, blacksite, ecc....L'unico gioco con cui non riesce a giocare con tutto al maxximo è Crysis, ma ci gioca con tutto medio.....P.s: dimenticavo che gioca con un monitor con risoluzione: 1400x1050......)..
secondo me con la tua configurazione e la scheda video che ti ho consigliato riuscirai a giocare con dettagli, risoluzione e filtri al max con tutti i giochi (forse tranne Crysis)....

Ok Grazie!!!
Per gli altri componenti hai qualche altro suggerimento?
Grazie ancora...

Un dissipatore aftermaket, come l' Arctic cooling freezer 7 pro (che costa mediamente 15 € o poco più) ti permetterebbe di effettuare un moderato overclock all' E7200 (che si overclocca davvero bene) ad es. a 3/3,2 GHz, consiglio valido solo se vorrai cimentarti in questa "conveniente" pratica. In caso contrario l' E7200 @ default permette ottime prestazioni (specie se confrontate al suo prezzo). ;)

Il case non è il massimo come aerazione (assomiglia molto ai case OEM dei vari PC HP, Packard Bell, etc.), prenderei invece un Coolermaster Elite 330 (o anche un Elite 333) che costa 30-35 € ed è un po' meglio. :ok:

Ti ringrazio per i consigli sull'OC, ma non so come effettuarlo!
Ma il dissipatore serve solo per l'OC o mi consigli cmq di prenderlo?

Ti ringrazio per i consigli sull'OC, ma non so come effettuarlo!
Ma il dissipatore serve solo per l'OC o mi consigli cmq di prenderlo?

Un dissipatore after-market conviene nel caso si voglia fare OC, ma anche se si ha la necessità di un maggior silenzio (il dissipatore boxato è leggermente troppo rumoroso quando è al massimo, ma dipende anche da quanto sono rumorose/silenzione le altre ventole del case/alimentatore/VGA).

Ad ogni modo, fai sempre in tempo a testare quanto rumore produce il PC, e ad acquistare in futuro, se necessario (silenzio e/o overclock), un dissi come quello che ti ho consigliato. :)

una 8800 (della captiva) trovata a 110+spese (da 512mb DDRIII)....altrimenti anche una 9600 non dovrebbe essere male, ma quella sta dai 120 in su....

una 8800 (della captiva) trovata a 110+spese (da 512mb DDRIII)....altrimenti anche una 9600 non dovrebbe essere male, ma quella sta dai 120 in su....
scusami ma a questo punto sarebbe meglio prendere una 4850,che si trova a 130 euro... resta comunque il fatto che ha un 15" e queste schede non le sfrutterebbe...

Con 75€ si ritrova una hd4670 che va poco meno di una 9600gt/hd3870 consumando pochissimo e dando un ingombro piccolissimo.
Per il suo 15" è la miglior scelta;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro