Nuovo PC - Budget 750€ - 70% Game 20% Rendering 10% Overclock

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Deck

Utente Èlite
2,024
110
CPU
intel core i7 4770k 4,5 ghz cooled by Noctua NH-D14 78° full load
Scheda Madre
msi z87 mpower max ac
HDD
ssd samsung 850 evo 1 TB
RAM
gskill high profile 2133 mhz cl9-11-10-28 1.65v 16gb
GPU
Gygabyte gtx 980 gaming g1
Audio
integrata
Monitor
YAMAKASI LED 27" 2560X1440 WQHD S-IPS DVI Monitor Tempered glass
PSU
antec 850w platinum
Case
Corsair vengeance C70 white
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Io sinceramente della garanzia non me ne sono preoccupato, sarò incosciente per carità!!!
Però per logica uno shop non è che può decidere di invalidare una garanzia stabilita dal produttore dell'hardware!!!
Di logica se un produttore non garantisce un prodotto (ed è impossibile visto che, anche se non sembra, in Italia vigono ancora delle leggi) lo fa in egual misura per tutti i rivenditori, non è che può dire "tu le puoi garantire e lui no":lol:
Sempre per legge, un pezzo non funzionante se segnalato entro certi termini (mi sembra 15gg) deve essere sostituito direttamente dal rivenditore, oltre dato termine diventa un problema del produttore. Poi se per gli acquisti on-line vigono altre leggi allora ammetto di non conoscerle.

per questo hai ragione, ma fattelo dire lui questa cosa, ha dovuto ricomprare la scheda madre nuova perche non gli accettavano la garanzia @Blavck
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
per questo hai ragione, ma fattelo dire lui questa cosa, ha dovuto ricomprare la scheda madre nuova perche non gli accettavano la garanzia @Blavck
Io oramai ho acquistato, quindi non glielo vado certo a chiedere...meglio non sapere:lol:
Forse ho scritto male, intendevo dire che uno shop non può dire "il prodotto non è garantito" quando il produttore lo garantisce.
Cmq ci sono mille motivi per cui possono non accettarla:ok:, però esiste una garanzia cav!!!:sisi:
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
no il sito è mpb rewpo (stessa decodifica eheh) non so se lo conosci ma dalle recensioni sembra ottimo..ci prenderei più o meno tutti i pezzi

Parli così perchè non ti hanno inchi*ppettato 100 o più euro di Mobo.. :sisi: Leggi qui va..
Preciso che non sono l' unico che ha avuto problemi con questo shop, mi hanno contattato in molti del forum per chiedermi info per casi di frode similari..

Tra l' altro nonostante le cose fatte per bene, mi hanno inviato pure una lettera dell' avvocato per intimarmi di smetterla di contattarli e di parlare del problema in giro per i forum (a quanto pare mi hanno spiato, non so come ma l' hanno fatto).

Perciò pessimi, ma veramente da evitare come la peste! Poi non hai una sicurezza sui pagamenti, meglio gli shop che ti garantiscono Paypal, almeno bene o male un rimborso lo otterrai.
 
Ultima modifica:

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
per questo hai ragione, ma fattelo dire lui questa cosa, ha dovuto ricomprare la scheda madre nuova perche non gli accettavano la garanzia @Blavck
non ci sto capendo nulla, il tuo (nostro) amico si riferisce allo shop che dicevo io o a quello indicato da ultra?
Perchè ha risposto ad ultra ma ha linkato opinioni sullo shop inchiavato:boh:, dove tra l'altro non ho letto niente di trascendentale, i soliti ritardi che capitano con tutti gli shop online e che a me fortunatamente non sono capitati:asd:.
C'è anzi il giudizio ridicolo di uno che racconta di aver spento appositamente il pc durante l'aggiornamento del bios e poi ha spedito indietro la mobo per dimostrare che non gliela avrebbero cambiata:lol::D:cav::muro:
Ma chi è questo fenomeno???? Chi mai farebbe una cosa del genere rischiando di buttare più di cento euro??? Ma daiiiiii
Cmq non specifica perchè non gli abbiano cambiato la mobo, in ogni caso spero non mi si rompa nulla a prescindere!!!:shutup:
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Boh non so, io ho letto qualche commento serio, di gente che l' ha presa nel di dietro con quello shop. C'è n' erano alcuni riguardanti casi di frode come il mio. Cmq si nel mio caso mi riferivo a quello shop, non altri.
 

ultra

Utente Attivo
334
15
CPU
Intel i5 3570k + Hyper 412s
Scheda Madre
GA-Z77-D3H
HDD
Seagate Barracuda 7200.14 2TB
RAM
G. Skill Ares 2x4gb 1600mhz Low Profile CL9
GPU
Gigabyte HD 7970 Windforce 3
Monitor
Samsung T23B350 1920x1080
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze 600W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Boh non so, io ho letto qualche commento serio, di gente che l' ha presa nel di dietro con quello shop. C'è n' erano alcuni riguardanti casi di frode come il mio. Cmq si nel mio caso mi riferivo a quello shop, non altri.

non ci sto capendo nulla, il tuo (nostro) amico si riferisce allo shop che dicevo io o a quello indicato da ultra?
Perchè ha risposto ad ultra ma ha linkato opinioni sullo shop inchiavato:boh:, dove tra l'altro non ho letto niente di trascendentale, i soliti ritardi che capitano con tutti gli shop online e che a me fortunatamente non sono capitati:asd:.
C'è anzi il giudizio ridicolo di uno che racconta di aver spento appositamente il pc durante l'aggiornamento del bios e poi ha spedito indietro la mobo per dimostrare che non gliela avrebbero cambiata:lol::D:cav::muro:
Ma chi è questo fenomeno???? Chi mai farebbe una cosa del genere rischiando di buttare più di cento euro??? Ma daiiiiii
Cmq non specifica perchè non gli abbiano cambiato la mobo, in ogni caso spero non mi si rompa nulla a prescindere!!!:shutup:

C'è un grosso equivoco :sisi: La garanzia c'è ovunque come ha detto Madryx, lo shop che intendevo io era un altro, poi i ritardi ci possono stare..e cmq per il negozio che intendo io paypal c'è..
Tornando IT la ventola è nella parte inferiore del case..parallela al pavimento..la polvere più o meno è sotto controllo
 

Deck

Utente Èlite
2,024
110
CPU
intel core i7 4770k 4,5 ghz cooled by Noctua NH-D14 78° full load
Scheda Madre
msi z87 mpower max ac
HDD
ssd samsung 850 evo 1 TB
RAM
gskill high profile 2133 mhz cl9-11-10-28 1.65v 16gb
GPU
Gygabyte gtx 980 gaming g1
Audio
integrata
Monitor
YAMAKASI LED 27" 2560X1440 WQHD S-IPS DVI Monitor Tempered glass
PSU
antec 850w platinum
Case
Corsair vengeance C70 white
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
non ritrovo il topic qui sul forum dove si parlava che nei 3 principali siti di vendita online (yek-e, btm potenza che sarebbe quello che dite voi e ookorp) non offrono praticamente la garanzia per i prodotti antec, corsair e msi
io infatti d'ora in poi acquisto solo su amazon anche se mi costa un pochino di più ma almeno le spedizioni sono veloci, gratis e sopratutto con un servizio clienti superbo
 
  • Mi piace
Reazioni: Warmuser

ultra

Utente Attivo
334
15
CPU
Intel i5 3570k + Hyper 412s
Scheda Madre
GA-Z77-D3H
HDD
Seagate Barracuda 7200.14 2TB
RAM
G. Skill Ares 2x4gb 1600mhz Low Profile CL9
GPU
Gigabyte HD 7970 Windforce 3
Monitor
Samsung T23B350 1920x1080
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze 600W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
non ritrovo il topic qui sul forum dove si parlava che nei 3 principali siti di vendita online (yek-e, btm potenza che sarebbe quello che dite voi e ookorp) non offrono praticamente la garanzia per i prodotti antec, corsair e msi
io infatti d'ora in poi acquisto solo su amazon anche se mi costa un pochino di più ma almeno le spedizioni sono veloci, gratis e sopratutto con un servizio clienti superbo

No guarda secondo me ti sbagli, se cerchi "mpb rewop garanzia" il primo link che trovi è la pagina che spiega le condizioni e mi sembra tutto chiaro: TUTTI i prodotti sono coperti da garanzia legale di 24 mesi...ciò non toglie che la merce potrebbe non arrivare, arrivare rotta ecc. ma è sicuro che la garanzia c'è.
 
Ultima modifica:

Dante_87

Utente Attivo
886
221
esatto ragazzi, io per due anni sono stato cliente fisso della chiave, spendevo anche delle belle cifre, ma qualche anno fà non eran grandi come ora, prima c'era più affidabilità, poi ho ricevuto cattiva assistenza con un rma e ho cambiato shop, ma dopo tutte le cose che sto leggendo qui (msi etc) consiglio a tutti di valutare bene dove acquistare e di non vedere solo il prezzo, magari pagando 10€ in più avrete più serietà e assistenza in caso di problemi .
Adesso dico una cosa che non c entra nulla col topic:
fino a poco fà acquistavo anche da cpew (contrario) avevano buoni prezzi e l'acquisto era totalmente sicuro...perchè? perchè avevano una convenzione con delle assicurazioni che se il prodotto si guastava entro 150 giorni ti sostituivano immediamente il componente!!! senza rma o perdite di tempo varie! purtroppo ha chiuso in seguito al terremoto in quelle zone :(
E occhio! perchè questi grandi shop leggono molto forum come il nostro per sondare il terreno e per vedere la domanda di prodotti qual è!
ultra complimenti per la configurazione ;)
 

ultra

Utente Attivo
334
15
CPU
Intel i5 3570k + Hyper 412s
Scheda Madre
GA-Z77-D3H
HDD
Seagate Barracuda 7200.14 2TB
RAM
G. Skill Ares 2x4gb 1600mhz Low Profile CL9
GPU
Gigabyte HD 7970 Windforce 3
Monitor
Samsung T23B350 1920x1080
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze 600W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
esatto ragazzi, io per due anni sono stato cliente fisso della chiave, spendevo anche delle belle cifre, ma qualche anno fà non eran grandi come ora, prima c'era più affidabilità, poi ho ricevuto cattiva assistenza con un rma e ho cambiato shop, ma dopo tutte le cose che sto leggendo qui (msi etc) consiglio a tutti di valutare bene dove acquistare e di non vedere solo il prezzo, magari pagando 10€ in più avrete più serietà e assistenza in caso di problemi .
Adesso dico una cosa che non c entra nulla col topic:
fino a poco fà acquistavo anche da cpew (contrario) avevano buoni prezzi e l'acquisto era totalmente sicuro...perchè? perchè avevano una convenzione con delle assicurazioni che se il prodotto si guastava entro 150 giorni ti sostituivano immediamente il componente!!! senza rma o perdite di tempo varie! purtroppo ha chiuso in seguito al terremoto in quelle zone :(
E occhio! perchè questi grandi shop leggono molto forum come il nostro per sondare il terreno e per vedere la domanda di prodotti qual è!
ultra complimenti per la configurazione ;)

Grazie dante cmq si ti do ragione su tutto però ecco quello che voglio dire io è che non possono astenersi dalla sostituzione in caso di vizi sulla merce; come ha detto madryx anche se la legge fa acqua da tutte le parti qualcosa di buono è rimasto..
Poi trovare prezzi cosi favorevoli da altre parti è difficile..
 

Dante_87

Utente Attivo
886
221
certo, però se mandi in rma una scheda madre non funzionante e ti arriva indietro ulteriormente danneggiata (pin piegati) loro dicono che il danno è stato apportato da te, tu come ti discolpi? e la loro parola contro la tua... e quindi rimani fregato tu :)
La miglior cosa per "tutelarsi" da queste situazioni è sapere dove si compra e pagari con paypal :)
 

ultra

Utente Attivo
334
15
CPU
Intel i5 3570k + Hyper 412s
Scheda Madre
GA-Z77-D3H
HDD
Seagate Barracuda 7200.14 2TB
RAM
G. Skill Ares 2x4gb 1600mhz Low Profile CL9
GPU
Gigabyte HD 7970 Windforce 3
Monitor
Samsung T23B350 1920x1080
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze 600W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
certo, però se mandi in rma una scheda madre non funzionante e ti arriva indietro ulteriormente danneggiata (pin piegati) loro dicono che il danno è stato apportato da te, tu come ti discolpi? e la loro parola contro la tua... e quindi rimani fregato tu :)
La miglior cosa per "tutelarsi" da queste situazioni è sapere dove si compra e pagari con paypal :)

Spero non mi capiti mai..potrei reagire male..

Come hai visto Dante ancora c'è il ballottaggio per la scheda madre..MSI Z77A G45, GIGABYTE Z77MX D3H o qualche altra mobo secondo te??
 
Ultima modifica:

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Spero non mi capiti mai..potrei reagire male..

Come hai visto Dante ancora c'è il ballottaggio per la scheda madre..MSI Z77A G45, GIGABYTE Z77MX D3H o qualche altra mobo secondo te??

Meglio la Gigabyte, tra l' altro MSI (non solo per il mio caso) fa schede abbastanza scadenti. Nel negozio dove ho portato la mobo per farla visionare, avevano un cesto pieno di MSI e Asrock non funzionanti. :bllurk:
 

Dante_87

Utente Attivo
886
221
ultra vai di gigabyte, non ho avute molte msi, ma di gigabyte si...ti posso garantire che la qualità costruttiva è davvero buona!
scommetto che ti tenta il pcb nero della msi ahahah :)
 

ultra

Utente Attivo
334
15
CPU
Intel i5 3570k + Hyper 412s
Scheda Madre
GA-Z77-D3H
HDD
Seagate Barracuda 7200.14 2TB
RAM
G. Skill Ares 2x4gb 1600mhz Low Profile CL9
GPU
Gigabyte HD 7970 Windforce 3
Monitor
Samsung T23B350 1920x1080
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze 600W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ho cambiato negozio..ora sono su ainamxip (contrario) e non ho trovato proprio tutti quei componenti ma buona parte..i prezzi sono un po più alti:

i5 3570k 205€
g skill ares 1600mhz cl9 (non c'è scritto low profile ma dalla foto pare che lo siano) 47,90€
mast. lg gh24ns95 16,00€
msi z77a g45 94,90€
caviar green wd10ezrx 1tb 69,22€
corsair cx600 80+bronze 600w 64,90€

la scheda grafica la prendo a parte su un altro sito..i cambiamenti più sostanziali riguardano l'hdd che è un caviar green invece che blue e l'alim. non più xfx da 550 ma corsair da 600...che ne pensate??

- - - Updated - - -

ultra vai di gigabyte, non ho avute molte msi, ma di gigabyte si...ti posso garantire che la qualità costruttiva è davvero buona!
scommetto che ti tenta il pcb nero della msi ahahah :)

La Gigabyte GA-Z77-D3H regge il confronto della MSI G45??
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!